Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jeka
Sposa Saggia Novembre 2022 Udine

Vaccino Covid e gravidanza

Jeka, il 17 Settembre 2021 alle 10:19 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno ragazze, c’è qualcuna di voi o conoscete qualcuna che è rimasta incinta dopo il vaccino covid? È sicuro fare il vaccino se si cerca una gravidanza?
Se mi portate le vostre esperienze ve ne sarei grata 💗

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Dicembre 2021 alle 06:21
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al nono mese, prima dose il 7 agosto e seconda dose il 30 agosto.. ho partorito il 9 settembre.. ma so che chi si è vaccinata in gravidanza, prima del nono mese, aveva passato molti più anticorpi al bimbo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che mese hai fatto il vaccino?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica, io questo mese farò la seconda dose e preferisco aspettare il ciclo che dovrà venirmi subito dopo per poi cominciare con la ricerca... Ma è una mia iniziativa 😅 non sapendo quali sintomi potrei avere, vorrei evitare per questo mese, partendo direttamente dal prossimo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ero incinta ancora non c'era ancora il vaccino e ho vissuto nel terrore di prendere il covid in gravidanza, soprattutto l'ultimo mese (il mio ospedale non accetta pazienti covid). Se avessi avuto l'opportunità di farlo in gravidanza lo avrei fatto senza esitare. L'ho fatto in allattamento.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto la prima dose a marzo e poi a 20 settimane di gravidanza la seconda....lo rifarei mille volte. Non ho riscontrato nessun parere contrastante tra i medici
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica, io ho fatto il vaccino in gravidanza, ed ora sia io (15000 anticorpi) che la mia piccola (2000 anticorpi) siamo coperte!
    Mi spaventava molto di più prendere il covid che fare il vaccino! E lo rifarei altre mille volte! 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho fatto identico a te! adesso sono incinta e vaccinata e sono abbastanza tranquilla..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la seconda dose di vaccino a fine luglio, in concomitanza con l'arrivo dell'ultima mestruazione. Sono rimasta incinta poco dopo, adesso sono a 8+2 e per ora va tutto bene!

    Ne avevo parlato con il ginecologo prima di prenotare il vaccino (oltre ad aver letto diverse circolari di associazioni di ostetricia e ginecologia in giro per il mondo) ed avevo avuto il suo benestare. Qualche storia dal medico che mi ha fatto l'anamnesi per la prima dose, nessuna, e anzi, da quello della seconda dose.

    Per me il beneficio della protezione dalle forme gravi di covid rispetto al rischio (non supportato da evidenza scientifica) di danni in caso di una possibile gravidanza ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore del vaccino...

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le idee sanitarie non sono discordanti, anzi. Quello che mancava era una chiara indicazione da parte del Ministero e delle istituzioni, ma la comunità scientifica e praticamente tutte le associazioni di medici ginecologi e ostetrici da tempo si erano già espressi riguardo ai vaccini in gravidanza/allattamento, tanto che adesso anche il Ministero stesso consiglia caldamente il vaccino a mRNA. Finalmente direi, era ora.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene. Non sappiamo molto di questi vaccini, e ho notato che le idee sanitarie sono discordanti
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente così una scelta troppo azzardata mi dispiace ma io non ce la posso fare a mettere a rischio il mio piccolino 💙
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero Flavia, io ho paura di sbagliare.la mia bimba sta benissimo ora e non vorrei mai le accadesse qualcosa per una scelta sbagliata😰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo..le ultime linee guida sono molto chiare..non occorre sospendere la ricerca in caso di somministrazione di vaccino ne tantomeno accertare il proprio stato di gravidanza prima di fare il vaccino
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di poterlo fare dopo il parto, dipende da quello che i miei medici di fiducia mi dicono se ci sono problemi anche attraverso l’allattamento aspetterò ancora ma mi auguro di poterlo fare al più presto perché comunque non mi sento tranquilla all’idea di poter avere una forma grave di polmonite ma allo stesso tempo non potrei mai perdonarmi se succedesse qualcosa al mio piccolino per aver scelto di fare un vaccino di cui non ci sono sufficienti studi fatti in gravidanza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, quindi lo farai dopo il parto?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 28 settimana e non ho fatto il vaccino, avrei voluto farlo ma ben due medici ne lo hanno sconsigliato quindi non me la sono sentita…
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica, anche io sono rimasta incinta 2 settimane dopo la seconda dose a Luglio ❤️ come ti hanno già detto le nuove linee guida confermano che non è necessario interrompere la ricerca neanche tra la prima e la seconda dose, e il vaccino si può fare in tutte le fasi della gravidanza!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino in gravidanza a 21 la prima dose e a 25 la seconda.. Ho chiesto ai medici e mi hanno detto di farlo tranquillamente perché è sicuro in gravidanza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io fatto seconda dose l'11 luglio, sono rimasta incinta il 20..

    Ad oggi le linee guida dicono che non si deve interrompere la ricerca di gravidanza se si vuole fare il vaccino. Io solo per un mio scrupolo ho evitato il concepimento tra la prima e la seconda dose..

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica, io ho fatto la seconda dose il 9/2 e ho concepito a fine marzo 👍🏻
    E una mia amica ha fatto la seconda dose mentre era incinta di pochissimo.
    Mi spaventerebbe molto di più prendere in modo aggressivo il covid in gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione