Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Vaccino covid e ricerca gravidanza..

Pink, il 26 Dicembre 2021 alle 15:53 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze, sono molto confusa e preoccupata su questo argomento perché non c'è chiarezza. Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza e i primi di febbraio dovrò fare la terza dose di vaccino covid. Non so come comportarmi perché c'è chi dice di fare il vaccino e aspettare 2/3 mesi o di non aspettare nulla e provarci subito.. qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? Non so che fare...

8 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 27 Dicembre 2021 alle 07:45
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contrarre il covid è molto più rischioso, ma se hai dubbi e sei timorosa, l’unico consiglio sensato è quello di sentire il tuo medico e il tuo ginecologo. Il resto è aria fritta. D’altronde il parere di un sarto su quanto è solida la tua casa che valore avrebbe? Stesso discorso per il covid, il parerei dei più (me inclusa)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto seconda dose del vaccino il primo maggio e sono rimasta incinta il mese dopo…ora mi trovo al settimo mese ☺️
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la terza dose i primi di gennaio e poi inizierò la ricerca subito quindi non mi fermerò un mese o più. Ognuno dice la sua ma da quello che ho capito le linee guida parlano chiaro
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la terza dose il 17 dicembre e la mia ginecologa mi ha detto di sospendere la ricerca x un mese, ogni medico ha la sua idea 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la terza dose il 10 dicembre e la ginecologa mi ha detto che potevo tranquillamente avviare una gravidanza.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo le linee guida OMS non è necessario interrompere o ritardare la ricerca di una gravidanza a seguito del vaccino anti covid e su questo concordano anche l'iss e l'associazione aogoi oltre a molti ginecologi che si sono adeguatamente informati! Io ho fatto la seconda dose il 6 luglio e il 7 agosto ho scoperto il mio positivo, oggi sono al 6° mese e la gravidanza procede benissimo 😊 a gennaio farò la terza dose e non vedo l'ora, siamo circondati da amici e colleghi positivi, non sappiamo più come girarci, facciamo un tampone a settimana... Tra vaccino e covid non ho mai avuto dubbi, vaccino tutta la vita! Se hai bisogno di un consiglio per rassicurarti su come funziona questo vaccino (non c'è virus vivo quindi non è come il trivalente della rosolia) consulta il tuo medico o il tuo ginecologo!
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho solo fatto la prima dose e basta, andando contro il parere del medico di base, dopotutto, a quanto ho capito, gli effetti collaterali del vaccino variano molto da persona a persona...

    C'è chi non ha alcun problema dopo 2 o 3 dosi e chi, alla seconda dose, ha contratto la miocardite e/o pericardite. Io, dopo la prima dose fatta quest'estate, ho sentito un paio di fitte al petto durate qualche giorno (mai avuto problemi di cuore) e non voglio rischiare.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo chiesto consiglio alla mia ginecologa e mi ha detto di non sospendere la ricerca e che avrei potuto farlo in qualsiasi momento del ciclo! ho perciò fatto la terza dose Il 7 dicembre e l'11 avevo il picco di ovulazione. A 12 po ho fatto un canadese che è risultato positivo e ieri mattina il digitale ha confermato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione