Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Vaccino e allattamento

Mary, il 7 Giugno 2021 alle 16:20 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte..mi sono prenotata per fare il vaccino anticovid , ma allatto ancora nonostante il mio bimbo abbia 13 mesi . Volevo sapere le vostre esperienze? Alcuni pediatri continuano ad essere contro e ciò mi preoccupa

18 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 22 Giugno 2021 alle 13:28
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prima dose il 10 e farò la seconda i primi di luglio .. hanno fatto studi che passiamo gli anticorpi attraverso il latte ma non il virus ..anche l’associazione la leche league consiglia di farlo
    https://www.epicentro.iss.it/vaccini/covid-19-target-gravidanza-allattamento

    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary stesso problema.. Sono presa male fx😅😅😅😅😞
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto parere favorevole di pediatra, ginecologa, medico di base ed ematologo che mi ha seguito. Soffro di ipertensione (e nelle due gravidanze ho avuto la gestosi) quindi sarebbero più i rischi di non farlo. Ho prenotato il vaccino per metà luglio e il mio bimbo avrà 4 mesi e mezzo..spero di passargli davvero gli anticorpi per affrontare i prossimi mesi, visto che a settembre rientrerò al lavoro e inizierà il nido.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì! Ci sono studi che hanno trovato anticorpi nel latte materno! Gli studi sono su pfizer mi sembra ma non c'è motivo per cui non valga anche per gli altri vaccini...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto al pediatra e mi ha detto che vanno bene tutti, qui stanno facendo anche astra zeneca e johnson & johnson anche ai giovani, a seconda delle categorie. Mi ha detto che ormai si considera che sono maggiori i rischi nel non farlo e che è possibile che passino anticorpi (anche se non si sa con certezza ancora)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, il pediatra mi ha confermato vje si possono fare tutti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anche il pediatra me l'ha confermato. Ha detto anche che è possibile che passino anticorpi.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto a ginecologa e a pediatra ed entrambi mi hanno detto di farlo tranquillamente.
    La mia bimba ha 4 mesi e la allatto esclusivamente al seno, ho fatto il vaccino venerdì scorso.
    Nel foglio dell’anamnesi era proprio richiesto se in allattamento o meno. Mi hanno fatto pfizer ma da quello che ho capito a tutti i “giovani” stanno facendo quello.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze..come ho parlato con la dottoressa ieri e mi ha detto che siccome allatto sicuramente mi faranno moderna o phizer. Astrazeneca non lo fanno più ai giovani
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può fare anche se sono appena nati, non c’entra l’età del bambino. Te lo avranno detto per farti stare più tranquilla perché ti avranno sentita preoccupata. A me lo stesso Centro Antiveleni ha detto che va assolutamente bene farlo anche con mio figlio (che alla data del vaccino avrà 4 mesi).
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, in Lombardia non te lo dicono prima.
    Dovrebbe comunque essere o Pfizer o Moderna (alle donne giovani non fanno più Astrazeneca)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene qualsiasi vaccino! Io ho fatto astra zeneca e allatto...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto astra zeneca e allatto i miei bambini di 9 mesi e mezzo! Quando ho fatto il vaccino ne avevano 6 e non c'è stato alcun problema... Stai tranquilla che non ci sono controindicazioni con l'allattamento anzi dovresti passargli anche degli anticorpi!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Io sono un'insegnante e fatto la prima dose di AstraZeneca il 22 marzo e anch'io stavo allatando. Mi sono un po' informata e ho chiamato il centro antiveleni e mi hanno detto che, nonostante non ci siano ancora studi a riguardo, vaccini simili si possono tranquillamente fare e siccome io bimbo è già "grande" (mio figlio aveva 11 mesi) ed era già svezzato potevo stare tranquilla. Domani ho la seconda dose...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary,io l'ho fatto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io allatto e ho una bimba di 15 mesi. Non so ancora quando mi toccherà il vaccino, ma presumo massimo per la fine dell'estate, ed io non vorrei interrompere l'allattamento. Io mi informerò con il medico di famiglia e il pediatra, vediamo che dicono... vivo all'estero e qui ho visto che si d l'ok per moderna e pfizer, però non mi è chiaro se anche gli altri (astra zeneca, johnson etc) sono compatibili e io non so quale mi toccherebbe
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lena, che vaccino fai? Io non ho capito se l'ok è per tutti o solo per pfizer e moderna (in caso di allattamento)
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io allatto in modo esclusivo il mio secondo figlio Lodovico di 3 mesi, mi vaccinerò il 30 giugno e non vedo l’ora. Sia pediatra sia ginecologo sono favorevolissimi.
    I pediatri contrari spiace dirlo ma sono completamente anti-scientifici.
    Poi se non ti fidi alla fine è una scelta tua.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione