Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2022 Messina

Vaccino hpv

Alessia, il 28 Marzo 2020 alle 17:55 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte,

Qualcuna di voi ha fatto il vaccino hpv, in particolare il gardasil 9 dopo aver contratto il papilloma, come nel mio caso?
Io sono molto scettica dell'utilità di questo vaccino per chi ha già preso l'infezione ed in più ho letto che potrebbe provocare infertilità...Ho l'impressione che i medici consiglino di farlo anche per una questione di guadagno..

3 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Marzo 2020 alle 06:07
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io diversi anni fa feci una conizzazione a causa dell hpv. Qualche anno dopo avevo di nuovo il papilloma attivo e mi fecero delle bruciature. A questo punto il mio medico mi consigliò il vaccino, perché è vero che non garantisce l immunità al 100%, ma sicuramente diminuisce la possibilità che si manifesti di nuovo. Ovviamente ho seguito il suo consiglio e ho fatto il gardasil a mie spese e non ho avuto nessun problema ☺️ credo che ogni vaccino abbia milioni di controindicazioni... Ti dico solo che attualmente sto allattando la mia polpetta nata a dicembre 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2022 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chanti! La ginecologa mi ha detto che il vaccino può aiutare la regressione delle lesione visto che io ho una lesione di basso grado cin 1. PUÒ aiutarmi ma, come dici tu, non essendo una cura non ne posso avere la certezza quindi effettivamente sobbarcarsi 3 dosi di vaccino e il suo relativo costo per una cosa che forse mi può aiutare o forse no, non ha molto senso. Diciamo che i pareri sono contrastanti quindi volevo capire se qualcuno ci è passato...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo feci a mie spese (ormai avevo superato l’età per la quale te lo fanno gratis). Ho scelto di farlo perché in famiglia abbiamo avuto diversi casi di tumore tra cui quello alla vescica (che nelle donne potrebbe essere rispecchiato a quello alle ovaie o comunque all’utero). Attualmente ti dico che non ho mai avuto problemi legati al vaccino. Il mio consiglio è quello di sentire più pareri perché nel momento in cui sei positiva all’Hpv non capisco a cosa possa servirti il vaccino che normalmente si fa come prevenzione e non come cura..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione