Ariel
Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano

Vaccino in gravidanza

Ariel, il 10 Luglio 2021 alle 09:21 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salvato
Rispondi
Buongiorno mammine vi chiedo visto la variante delta che si fa strada qualcuna di voi ha fatto il vaccino covid in gravidanza? Se si come è andato? Purtroppo nessuno da risposte se e quando si può fare.. E noi risultiamo scoperte.

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Luglio 2021 alle 20:55
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono a 19 settimane e ho l'appuntamento per la prima dose di vaccino a fine luglio. La ginecologa ovviamente ha dato l'ok.
    Non essendo soggetto a rischio non temo particolarmente il covid, ma ho intenzione di fare tutto ciò che é in mio potere per evitare quarantene, lockdown e restrizioni di ogni genere.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala

Questa cosa che alcuni medici sconsigliano il vaccino alle donne in gravidanza (ovviamente mi riferisco a coloro che possono farlo e non hanno problematiche particolari) è una cosa allucinante.

Come scriveva anche Cami, il vaccino può essere fatto anche nel primo trimestre, tuttavia viene detto di farlo dopo per questioni puramente pratiche: può venire un po' di febbre e ovviamente questa potrebbe sommarsi alle nausee e agli altri fastidi tipici di quel periodo, rendendo tutto più difficile da sopportare. Inoltre, dato che la maggior parte degli aborti avviene proprio in quell'epoca gestazionale, si cerca di farlo dal secondo trimestre per evitare che qualcuna pensi in automatico di avere abortito per via del vaccino.

Per come è strutturato, non essendo a virus vivo, non c'è motivo di temere per il bambino e ad oggi sappiamo di donne vaccinatesi in gravidanza che non hanno avuto alcun problema. Le informazioni in giro ci sono, cercatele. Se non sapete dove, per esempio seguite la dottoressa Roberta Villa (@Robivil) e il dottor Salvo Di Grazia (@medbunker) sui loro canali instagram, hanno anche fatto una diretta a riguardo dove il dottore - tra l'altro ginecologo - spiega tutto nei dettagli. Sono noti ed affermati divulgatori scientifici.

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ciao a me più medici hanno detto di evitare il vaccino per ora, non per il vaccino in sé che non è pericoloso ma per gli eventuali effetti collaterali, come febbre alta, che in gravidanza possono essere pericolosi nei primi due trimestri.. Non so se nel terzo trimestre si può fare
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino è comunque compatibile... Oltretutto hai anche passato il primo trimestre che è quello più delicato... Semmai riparlane con la tua gine e vedi che ti dice
    • Rispondi
  • Ariel
    Ariel ·
    • Segnala
    Si sapevo che dal terzo trimestre si passano anche gli anticorpi al feto infatti la mia gine me lo consiglia dalla 30 esima settimana ma mancano ancora 10 settimane e sinceramente per come si sta mettendo la situazione lo farei prima ma qui nessuno mi sapeva dare risposte.
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Il vaccino covid è compatibile con qualsiasi epoca gestazionale... Non ci sono effetti collaterali e anzi passi gli anticorpi al feto de lo fai nel terzo trimestre... Parlane anche con il tuo ginecologo magari ti dà ancora più informazioni! Comunque se vuoi su ig c'è un pediatra che si chiama Marco Nuara che ha fatto diversi post sull'argomento e anche una diretta molto interessante sul vaccino in gravidanza e allattamento ovviamente citando documenti ufficiali
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao. Io farò la seconda dose la prossima settimana a 30+4 (Pfizer). La ginecologa me l'ha straconsigliato, quando le ho detto che ho trovato pareri discordanti mi ha detto che le linee guida del ISS lo consigliano fortemente (dopo il primo trimestre). Io non sono medico, quindi mi sono fidata della mia ginecologa come per tutte le cose da inizio gravidanza 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Online ·
    • Segnala
    Ciao; a me si sono rifiutati di farlo (20 settimane). Mi hanno detto di portare un foglio scritto della ginecologa. Alla prossima visita ne parlerò con lei e decideremo il da farsi.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Fatta prima dose di Pfizer a 18+3 e seconda unese dopo,nessun problema... è una scelta molto soggettiva ma onestamente partorendo in ottobre ho molta più paura del covid che del vaccino...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Il mio medico di base m ha detto di nn farlo... devo parlare con la gine.. sono a 30 settimane
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    Ciao io ho prenotato il vaccino per il 10 agosto visto che si sono aperti dei posti! L’ecografista che mi ha fatto la tn e il dna me l’ha consigliato, il 19 devo andare dalla gine per un controllo così le chiedo se va bene, sarò a 18 settimane quindi all’inizio del 5 mese.. sinceramente mi fa troppa paura prendermi il convid !
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Ellie Online ·
    • Segnala
    22 settimane! Il richiamo ce l'ho a 30!
    • Rispondi
  • Ariel
    Ariel ·
    • Segnala
    A quante settimane sei se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Topic interessante... vorrei ascoltare altre testimonianze pure io
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Ellie Online ·
    • Segnala
    Fatto Moderna qualche giorno fa , fortemente consigliato dalla ginecologa. Sto benissimo😉
    Non è una scelta facile ma devi valutare rischi e benefici con il tuo medico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti