Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli

Vaccino mercoledì e....non so cosa fare..

Arianna, il 4 Giugno 2021 alle 14:22

Pubblicato in Future mamme 48

Come ho già raccontato, da un mese ho smesso la pillola per cercare una gravidanza. Mi sposo il 26 giugno... e avrei il green pass e questo incubo sarebbe finalmente finito. E invece sono qui, che mi chiedo se vaccinarmi, se non farlo. I medici non sanno. Ho 33 anni e il mio fm 41, attendere ancora...
Come ho già raccontato, da un mese ho smesso la pillola per cercare una gravidanza. Mi sposo il 26 giugno... e avrei il green pass e questo incubo sarebbe finalmente finito.

E invece sono qui, che mi chiedo se vaccinarmi, se non farlo. I medici non sanno.
Ho 33 anni e il mio fm 41, attendere ancora sembra folle. Non fare il vaccino sembra folle...Non so cosa fare..e mercoledì è vicino.

48 Risposte

  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione in pieno cara!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una mamma di um bimbo di quasi 9 mesi e stiamo cercando il secondo! Confrontandoci con altre mamme conosciute al corso preparto tutti i nostri ginecologici ci hanno detto che dopo la seconda dose di vaccino basta aspettare 1 mese, il mio dice 2 per una sicurezza maggiore, ma anche 1 può bastare Quindi non saprei, alcuni dicono 6 mesi, per altri ne basta 1!! Noi abbiamo consultato 3 ginecologi!!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arianna credimi che l'età non è un problema quindi di questo non ti devi preoccupare! Non è indicativa di eventuali difficoltà. Capisco i tuoi dubbi in merito ai mesi di pausa post vaccino, però come dici tu hai tanta carne al fuoco... intanto il matrimonio che potresti vivere senza altri pensieri...poi come dicono le altre il tempo di fare le analisi con calma...ma ovviamente sapete solo voi cosa è meglio fare 🌻
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore del consiglio.
    Io ho sentito 2 ginecologi e non uno mi ha saputo dare una tempistica purtroppo...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, io credo che la risposta giusta nn esista.....io avrei piu paura di infettarmi durante la gravidanza, che di aspettare qualche mese...il mio comsiglio è di cogliere l occasione del vaccino, iniziare subito l acido folico (che dovresti prendere ALMENO da tre mesi prima del concepimento) e in questi mesi magare fare gli esami preconcezionali....magari affidati ad un ginecologo e chiedi bene quanto devi aspettare...intanto auguri x il matrimonio e in bocca al lupo x tutto 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per gli altri vaccini sono 6 mesi.. Quindi si suppone bastino anche per questo.. Se nel frattempo usciranno altre avvertenze, vedrai e nel caso sarai felice di aver aspettato.. Se in 6 mesi non esce nulla di nuovo allora poi sarete liberi..


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io aspetterei 5 o 6 mesi, ma nessuno ha la sicurezza che bastino..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro, io dico sempre che dentro di noi sappiamo già benissimo cosa vorremmo scegliere di fare, solo che spesso non abbiamo il coraggio di farlo.
    Per me di cuore tu vai sul bambino, di testa sul vaccino..
    Se è un bimbo quello che vuoi veramente, allora buttati, se il resto ti deve far star male allora non è la strada giusta.. A volte anziché fare la cosa giusta, bisogna fare quello che ci rende felici.. Non sarai l'unica che non fa il vaccino perché incinta o in cerca.. Parlane ancora con tuo marito e decidete insieme.. Se lui preferisce avere la sicurezza del vaccino, 5 mesi non sono nulla.. Se è titubante anche lui.. Allora buttatevi nell'avventura
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima, grazie.
    Avevo già cominciato a prenderlo. Non sto minimamente gioiendo per il matrimonio perché continuo a pensare a questo vaccino....mi sta scoppiando la testa..

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda tra 5 e 6 non cambia nulla.. Io aspetterei 5 mesi e poi inizierei a provarci.. Nel caso rimanessi incinta subito, sarebbero praticamente passati 6 mesi comunque..
    Purtroppo non c'è letteratura scientifica su questo vaccino, si può solo supporre che basti aspettare 6 mesi come in tutti gli altri..
    Vedrai che ce la farete! Eh davvero, non sei vecchia, non focalizzati su questo perché non è vero.. Sfrutta questi mesi per fare analisi del sangue, controllare livelli di vitamina D ( bassi livelli sono stati associati ad un maggior rischio di autismo nel bambino), guarda se tsh è a posto, toxoplasmosi.. Ma il gine ti darà tutto.. Inoltre inizia ad assumere subito acido folico! È fondamentale e prima lo inizi meglio è così quando rimani incinta, hai già alti livelli accumulati! (puoi prenderlo senza problemi perché fa solo bene anche a prescindere dalla gravidanza) E un controllo anche all'uomo non fa mai male.. Io al mio l'avevo fatto fare prima della ricerca😉🍀🍀
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara,
    Non abbiamo mai fatto nulla, è un'ottima idea! Trovo sempre tanto appoggio qui con voi.
    Ma prima mi dicono 3, poi 4, poi 6...io non so più che fare...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che 33 anni sei ancora giovane!! 5 mesi non cambiano nulla! Avete già fatto controlli pre gravidanza? Nel caso approfitterei di questo tempo x farli..
    Io farei step by step tutto Tranquilla.. Vaccino, matrimonio e ricerca..
    Sei giovane hai ancora un sacco di tempo.. È x l'uomo non c'è problema, nel caso appunto x stare tranquilli, farei fare i controlli anche a lui in questi mesi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo, la mia più cara amica mi ha detto la stessa cosa "e se arriva tra mesi o un anno, cosa fai"?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima,
    Grazie di cuore. Sto mettendo molta carne al fuoco.. ci saremmo dovuti sposare l'anno scorso e quest'anno speravamo di essere genitori.
    Pensa che la ASL della mia città mi fa vaccinare il 9 per permettermi di sposarmi serena, hanno fatto un gesto splendido. L"ho preso un po come un segno del destino.Sì, mi sentirei più serena e libera per tanti motivi ma ho paura che non avrei più il coraggio di mettermi in ricerca vedendo la titubanza dei medici. Poi sento l'età che corre e ho paura. Il mio fm pensa che dovrei vaccinarmi serena e riprovare tra 3 mesi..ma nessuno ha la garanzia che fra 3 mesi si possa tentare...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna, io non sono un medico e non so niente, l'unico pensiero che mi viene da condividere con te è questo: se fai il vaccino non ti sentiresti più serena nella ricerca sapendo che come futuri genitori siete protetti? pensando al piccolo che deve arrivare.

    La ricerca è appena iniziata, magari decidi di non farlo e il bimbo arriva tra cinque mesi...non so ovviamente spero che arrivi prestissimo per voi, però non si possono avere certezze.

    Naturalmente il mio è solo un pensiero, cosa ne pensa il tuo quasi marito? Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione