Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa31
Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento

Vaccino rosolia

Sposa31, il 5 Settembre 2015 alle 13:44 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte ragazze, io non sono incinta e nemmneno ci stiamo provando (ci siamo sposati 4 settimane fa). A marzo ho fatto il vaccino per la rosolia e adesso ho fatto gli esami del sangue per sapere se è ancora in corso il virus o se sono ormai immune ed il virus non c'è più.
Ho preso i risultati ma risulta che la rosolia è ancora in corso, sono sì inmune ma il valore che doveva essere negativo invece è positivo accompagnato dalla cifra 36. Non ho scritto igm e igg perchè non ricordo quale è quello corretto e non ho le analisi davanti, appena arriva mio marito lo aggiumgeró nei commenti x essere più chiara. Secondo voi è possibile che in 6 mesi ancora ci sia?

8 Risposte

Ultime attività da Sposa31, il 21 Settembre 2015 alle 10:38
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il risultato del test delle avidità ma non posso portarlo dal mio medico perchè sto partendo per il viaggio di nozze... Qui dice "rosolia igG avidity 37 percento
    Minore al 30% fortemente indicativa di infezione avvenuta nei 3 mesi precedenti; maggiore del 40 % fortemente indicativa di infezione pregressa avvenuta almeno 4 mesi prima...
    Quello che vorrei sapere è: fino a quando mio marito dobbiamo stare attenti?
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho fatto le analisi delle avidità per vederci più chiaro. Sono andata all'ospedale di monza, dopo una fila infinita mi hanno detto che quei test in lombardia non li fanno ma io sono andata lo stesso al cam (centro analisi monza) e me l'hanno fatto tranquillamente. Ora aspetto il risultato
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami volevo scrivere "il fatto che si siano positivizzate anche le igg", non igm!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia, le igm (quello chè indica la malattia in corso) a volte può rimanere positivo anche per qualche tempo.. Il fatto che tu li abbia entrambi positivi dovrebbe indicare come un'infezione che sta passando (in piena infezione sono positive solo le igm; il fatto che si siano positivizzate anche le igm indica un superamento della fase acuta).. A volte in questi casi, quando necessario, si effettua il test delle avidità, per capire a quanto tempo indietro risale l'infezione, perché appunto i valori igm a volte possono restare positivi per molto.. Ecco per quanto ne so io più o meno dovrebbe funzionare così..!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspettando che torni il mio medico curante dalle ferie
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero, ho guardato su internet dal momento che il mio medico curante è come sempre in ferie (giuro che lo cambio prima possibile!)... Ma in ogni caso i due valori (igG ed igM) devono essere uno positivo (segno che si è immuni) e uno negativo (segno che la malattia non è in corso, io li ho entrambi positivi e ho fatto il vaccino a marzo! È possibile?
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pavia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho fatto vaccino e dopo 2 mesi ero apposto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No impossibile...
    Io ho fatto il vaccino e dopo 2 mesi avevo gli anticorpi ma non il virus...
    Sicuramente hai letto il valore degli anticorpi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione