Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Vaccino rosolia

Michela, il 17 Marzo 2017 alle 16:13 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze oggi parlando con un'altra futura sposa si é parlato del vaccino rosolia che consigliano fare a chi vuole figli...sono andata a vedere la mia cartella e risulta fatto nel 2000...una dose.. a lei hanno detto deve farne due...ora mi chiedo come mai io una e questo vaccino dopo 17anno è ancora valido??voi sapete qualcosa l'avete fatto??

19 Risposte

Ultime attività da Stellinalove, il 18 Marzo 2017 alle 15:25
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Stellinalove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho fatto il vaccino appena una settimana fa. Anche a me è stato detto di ritornare dopo 5 settimane x la seconda dose.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai le analisi preconcezionali saprai se sei coperta o meno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto 2 mesi fa perché non ero coperta. È una dose ma è un vaccino trivalente (con morbillo e parotite). Sarebbe in due dosi da fare a distanza di un mese, ma se vuoi essere coperta solo per la rosolia basta fare solo la prima dose. Comunque per vedere se hai già gli anticorpi basta un'analisi che si fa con prelievo di sangue. Poi se sei scoperta ti vaccini.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il prurito della varicella è tremendo! Hai fatto bene ad andare dal medico almeno risolvi questa cosa Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da adulti è peggio una mia amica il morbillo è durato un mese ...io ho questo trivalente rosolia morbillo parotite ...cmq sn stata medico e mi ha prescritto analisi del sangue degli anticorpi ...la varicella l'ho avuta da piccola traumatica per me il prurito era terribbile ho pure un segnale vicino la tempia menomale nn s nota molto xke cé il sopraciglio vicino e uno sulla schiena...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando penserete ad avere figli farai una visita dal gine che ti prescriverà una serie di esami tra cui il controllo del titolo anticorpale per diverse patologie tra cui la rosolia. Se il titolo è alto vuol dire che sei ancora protetta

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando rimani incinta ti fanno fare tutte le analisi del sangue del caso,quindi non preoccuparti più di tanto. Se non sei sicura di essere coperta puoi recarti in consultorio asl e chiedere informazioni!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto due dosi per la rosolia. La prima da piccola e la seconda pochi anni fa. La seconda l'ho fatta perchè ero andata alla Asl per chiedere informazioni e il medico notando sul mio libretto che avevo solo una dose di rosolia mi consigliò di fare anche la seconda così sarei stata a posto...In ogni caso è sempre bene vaccinarsi per tutto. Io da bambina ho preso solo morbillo e parotite e non mi ero mai interessata al vaccino per la varicella, ebbene l'ho presa 5 mesi fa Smiley atonished Inutile dirvi che sono stata malissimo perchè prendere queste malattie da adulti è tremendo. Sono stata tappata in casa 15 giorni e l'ultima crosticina se ne è andata dopo un mese..E nonostante non mi fossi mai grattata purtroppo mi sono rimasti dei segni sul corpo e un piccolo buchetto sul viso 😢
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto le analisi e x la rosolia sono immune, è ancora valido il vaccino fatto da piccola. Comunque chiedi sempre al tuo medico o al ginecologo. Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa se l'hai fatto .. cioè relativamente.. l'unico modo per accertartene è fare le analisi così sei sicura. E visto che le fai ti consiglio di farle anche per le altre malattie!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego.spero che vada tutto bene...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti x quello ero tranquilla perchè l'avevo oggi invece dopo questo incontro cn qsta ragazza ho mille dubbi...si infatti prima vedo se ancora valido grazie mille
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio un corso oss è proprio di questo abbiamo parlato oggi.prima pensavano che è x tutta la vita il vaccino.adesso con i nuovi progressi e sempre più nuovi analisi si è visto che i anticorpi non sono così "eterni".comunque il dottore di base dovrebbe farti fare una analisi che vede se hai o no i anticorpi.se li hai vuol dire che il vaccino e valido.dipende dalla risposta che da l'organismo tuo....
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille si io risulto vaccino 17anni fa x trivalente morbillo rosolia e parotite il mio dubbio è se dopo tutti questi anni é valido...si parleró cn la mia dottoressa e vediamo un pó che fare
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara.. capita a fagiolo il post perchè anche io settimana scorsa ho fatto le analisi del sangue specifiche prorpio per vedere quale malattia avessi o meno passato e a quale io fossi già vaccinata. ritirando le analisi ho visto che sono a posto per rosolia e varicella, no toxo e cmv ma sono negativa al morbillo (cioè non sono vaccinata e non l'ho passata). essendoci molti casi nella regione in cui vivo mi hanno consigliato di farmi il vaccino. ho chiamato l'ulss e ho scoperto che avendone già fatto uno da piccola (quello per rosolia, parotite, ecc) devo rifare solo il richiamo (altrimenti sarebbero state due le iniezioni).

devi controllare soprattutto varicella, rosolia e morbillo. con le analisi valuti quale hai avuto e quali vaccini dovresti farti! prenditi per tempo perchè per alcuni vaccini mi hanno detto che devi aspettare 6/9 mesi prima di avere un bimbo. io teoricamente per quello del morbillo devo aspettare circa un mese..

oltre tutto non ti puoi basare su quello che hai avuto da piccola perchè a volte i sintomi della varicella sono stati scambiati per la sesta malattia (che 25/30 anni fa non si sapeva cosa fosse) e può succedere che tu abbia passato una malattia piuttosto che un'altra senza sviluppare i sintomi. quindi facendoti fare delle analisi del sangue specifiche puoi vedere tutto e vaccinarti di conseguenza!

spero di esserti stata utile!

• Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il rubeo test,il test per stabilire se sei immune o meno..Se le IGG sono positive vuol dire che hai già avuto il virus e sei immune..se sono negative vuol dire che non hai mai avuto la rosolia e ti consiglio di fare il vaccino..io non ne ero sicuro e ho fatto il rubeo test a gennaio,l ho avuta per fortuna
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'avevo presa e ho dovuto farlo...2 mesi dopo ero immune quindi non dovrò più farlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se risulta immune non lo deve fare...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Como
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, io avevo fatto il vacino conro la rosolia perchè da piccola non avevo fatto la malatia. Io non l'ho più rifatto. Dopo qualche tempo dalla vaccinazione, ricordo di aver fatto un esame del sangue per vedere che si fossero sviluppati gli anticorpi della rosolia e così è stato. Non so se ti sono stata utile. Magari puoi provare anche tu a fare le analisi del sangue alla ricerca degli anticorpi della rosolia: se chiedi al tuo medico, sicuramente ti spiegherà tutto meglio di me

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione