Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lea
Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso

Vaccino rosolia

Lea, il 28 Gennaio 2020 alle 18:41 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte..qualcuna di voi ha fatto il vaccino per la rosolia prima di pensare a una gravidanza?..come funziona.. Vi siete rivolte al centro vaccinale a voi vicino?

13 Risposte

Ultime attività da Erica, il 10 Febbraio 2020 alle 15:35
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lea, come già accennato da altre il vaccino solo rosolia non c'è, io ho fatto rosolia-parotite-morbillo (anche se parotite l'ho fatta e morbillo avevo assunto una dose da neonata). Non ho pagato nulla, ho solo chiamato l'asl di competenza e fissato l'appuntamento. A me non avevano detto di aspettare 6 mesi, ma solo un mese, o almeno così c'era scritto sul foglio anamnesi che mi hanno fatto firmare prima di fare il vaccino. In ogni caso per quest'ultima parte chiedi informazioni.

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso appuntamento con la asl e mi hanno fatto il trivalente anche se la pertosse ero già vaccinata e la parotite l’avevo già presa... purtroppo solo vaccino rosolia non si trova. Poi mi hanno detto di aspettare almeno 6 mesi. Tra il viaggio di nozze e i vaccini fatti per quello è passato più di un anno e rifacendo il controllo adesso sono coperta dalla rosolia.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io, stesso tuo identico percorso.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea, io ho fatto la rosolia da piccola ed essendo risultata immune dagli esami del sangue non ho fatto nulla. Se non fossi stata immune mi sarei vaccinata; da quanto ne so è meglio attendere poi sei mesi dalla vaccinazione (che si fa tranquillamente c/o la tua Asl di competenza).
    In ogni caso chiedi al tuo ginecologo, saprà di certo darti tutte le info😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2010 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto vaccino trivalente chiamando il call center vaccini della mia ASL. Normalmente bisogna attendere 3-6 mesi prima di provare una gravidanza. Io ho ripetuto il rubeo test dopo 3 mesi dal vaccino ma avevo IgM ancora alte, ho dovuto attendere altri due mesi, ripetere il rubeo test e a quel punto il ginecologo mi ha dato il via libera dopo un altro mese. In tutto 6 mesi 😑
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok.. Diciamo che io la ricerca la vorrei iniziare ad agosto..quindi ho tempo 😁😁
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non ricordo, anche perché io non avevo in previsione di provarci subito .. quando vai a farlo comunque loro ti dicono quando puoi cominciare la ricerca
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te hanno consigliato di aspettare 3 mesi prima della ricerca di una gravidanza o più tempo?
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie allora lo cerco anche io
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì è fondamentale sennò non te lo fanno! Io lo avevo perso e ho dovuto richiedere la copia al Asl di competenza
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco quindi ti hanno chiesto il libretto dei vaccini
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho fatto ma per il morbillo ( il vaccino è un trivalente fa rosolia morbillo e varicella non si può fare singolo ) l’ho fatto al Asl gratuitamente chiamando e portando il libretto dei vaccini.. l’ho fatto un anno prima dalla ricerca... ma perché io sono previdente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'ho fatto, la mia ASL chiede la prenotazione tramite email (Senza ricetta, è gratuito). Fatta la vaccinazione devi attendere che le IgM (che indicano infezione in corso dovuta alla vaccinazione) tornino ad essere negative, i medici solitamente consigliano per circa 3 mesi di sospendere la ricerca di una gravidanza (altrimenti è come se fossi ammalata e quindi potresti avere ripercussioni su un inizio gravidanza)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione