Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2021 Torino

Vaccino Rosolia

SoloIO, il 11 Febbraio 2022 alle 10:37 Pubblicato in Future mamme 0 19

Buongiorno care ragazze

scrivo questo post per avere dei chiarimenti...io non ricordo se ho fatto la malattia o se ho il vaccino della rosolia purtroppo alcune cose della mia infanzia le ho "resettate" ...

Farò gli esami per capire se ho gli anticorpi oppure no, ma vorrei portarmi avanti chiedendo a voi che siete sempre molto informate. Nel caso non avessi il vaccino e lo dovessi fare mi sapete dire quanto tempo devo aspettare per cercare poi di avere un bambino? un mese come ho letto basta oppure no??? Ci sarà solo un vaccino o poi anche un richiamo???

Se non fossi vaccinata e volessi una gravidanza dite di aspettare a vaccinarmi dopo un eventuale gravidanza o di procedere prima alla vaccinazione?

E questo vaccino se lo facessi vicino alla terza dose potrebbe essere un problema??

scusate stanotte non ho dormito e mi sono venuti in mente questi pensieri...

Io e mio marito cerchiamo da mesi un bambino e non so perchè mi è venuto in mente solo ora questa cosa....


grazie

19 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 11 Febbraio 2022 alle 20:48
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti ho già risposto in un altro topic. Allora il discorso di farlo o meno dipende da quanti contatti hai con i bambini, se presa in gravidanza la rosolia è pericolosissima. Io feci il vaccino e ne feci una dose sola, in quanto avevo gli anticorpi alle stelle. Infatti la ginecologa mi disse che potevo non far la seconda dose. Mi diede il via libera i primi di maggio, ebbi il ciclo il 18 e rimasi incita subito. Adesso ha distanza di 4 anni e mezzo ho ancora molti anticorpi..
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, una mia amica l'ha appena fatto e almeno qui è diviso in due dosi, e non è prenotabile in tempi rapidissimi, lei tra una cosa e l'altra ci aveva messo sei mesi (da quando il ginecologo le aveva detto di farlo a quando era passato abbastanza tempo per cominciare a provare). Anche se da piccola sei stata vaccinata va rifatto perchè difficilmente si hanno ancora anticorpi.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho appena fatto il vaccino MPR e la ginecologa mi ha detto di aspettare almeno 3 mesi. Poi fare di nuovo il Rubeo test per vedere se ho sviluppato gli anticorpi e se il caso procedere con la ricerca. Se sapevo uno cosa del genere non lo facevo il vaccino.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne parlerò con la ginecologa...non posso rimandare troppo quello della rosolia se dovessi farlo,...

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo ravvicinati mi sa che non va bene. Io feci la seconda dose del covid a metà luglio e rosolia il 3 settembre, quindi dopo un mese e mezzo circa di distanza.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie carissima...si farò il test e vediamo...per me 3 mesi sembrano un'eternità ma farò tutto ciò che è necessario....sai se è un problema farlo in concomitanza con la terza dose per covid?

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io l'ho fatto lo scorso settembre e il medico dell'ASL mi ha consigliato di aspettare tre mesi prima di ricominciare la ricerca di una gravidanza. Considerando che probabilmente la mia strada è la Pma tre mesi di attesa, dopo 3 anni mezzo di ricerca a vuoto, non mi hanno cambiato la vita. Comunque si, ti conviene fare il rubeo test così ti togli tutti i dubbi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che mi faccia fare tutti gli esami e che almeno uno tra tutte queste malattie io l'abbia fatta cosi da stare tranquilla almeno per cito o toxo..rosolia se non ho anticorpi farò vaccino spero il prima possibile

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha sintomi simili all'influenza e si trasmette come tale, è molto diffuso in età scolare. Per capire se l'hai preso dovresti fare le analisi... ti dirà tutto il ginecologo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma come si manifesta questo virus?? cosi giusto per vedere se posso aver ricordo di averlo fatto...la toxoplasmosi la conosco ma la cito no...e come si trasmette??

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un altro virus pericoloso da prendere in gravidanza, è molto comune quindi la maggior parte di noi l'ha preso (farai anche questo tra le analisi preconcezionali e la toxo).
    Non c'è un vaccino, quindi se non dovessi averlo preso devi stare molto attenta e fare le analisi ogni mese.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si se sarà necessario lo farò non aspetterò oltre...solo che devo fare anche la terza dose del vaccino covid spero non influiscano tra di loro...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si mercoledi ho l'incontro con la nuova ginecologa e ne parlerò con lei non voglio perdere altro tempo...se sarà necessario farò il vaccino e spero di dover poi aspettare il meno possibile...scusa la mia ignoranza...cos'è il citomegalovirus????

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si te lo auguro. Io ho fatto le analisi lo stesso mese in cui sono rimasta incinta, ero certa di averla avuta invece ho scoperto di no. Ero indecisa se stoppare o no la ricerca per fare il vaccino ma alla fine il ciclo non mi è arrivato ed ero appunto incinta.
    Onestamente ho avuto il terrore di prendere il citomegalovirus (molto più diffuso), però sono stata attenta, non ho frequentato bambini e naturalmente avuto pochi contatti sociali anche per via del covid.
    Ho partorito da 1 mese e Appena possibile mi farò il vaccino in previsione di una futura gravidanza. Fai il prima possibile il rubeo test, non fasciarti prima la testa...
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, anche noi non abbiamo vissuto bene questi mesi. Anch'io quest'anno vado per i 34 e ci ha pesato tanto aspettare. Se ci pensi però magari l'impazienza potrebbe portare a ripercussioni sul bambino per tutta la sua vita. Questo mi ha dato la forza di aspettare fino ad adesso. Spero tanto che dai tuoi esami risulterai immune, altrimenti dovrai stare molto attenta in caso di gravidanza.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Alice...spero di non dover fare il vaccino perchè rimandare sarebbe troppo doloroso..ci proviamo da mesi e speravamo arrivasse invece ancora nulla...sicuramente voglio fare tutto ciò che è possibile ma rimandare mi fa stare male...poi io tra poco ho 34 anni e mio marito 42 insomma non siamo due ragazzini....

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda spero con tutto il cuore di avere già gli anticorpi...aspettare qualche mese per poter provare ad avere un bambino è una cosa che mi fa stare male...magari tarderà ad arrivare ma rimandare ancora mi fa stare troppo male al solo pensiero...

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto fare 2 dosi perchè non ero vaccinata. Tra una dose e l'altra ho atteso 1 mese, poi attesa almeno di 2/3 mesi dalla seconda. Ti conviene dopo 2 mesi fare rubeo test per vedere se ti sei immunizzata. Non sai con quanta impazienza ho aspettato per tutto questo tempo, ma non volevo rischiare perchè se contrai la rosolia in gravidanza il feto potrebbe avere delle lesioni gravissime.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene per prima cosa fare il rubeo test per capire se l'hai avuta o se magari hai fatto il vaccino da piccola. Naturalmente se non avete fretta tutti ti consiglieranno di sospendere la ricerca, c'è chi dice solo un mese e chi più, ad ogni modo rifarai le analisi e se le igm saranno negative potrai procedere.
    Se dovessi rimanere incinta senza avere avuto la rosolia dovresti stare molto attenta, ma considera che grazie all'uso delle mascherine e al fatto che il vaccino è obbligatorio nei bimbi, è una malattia di cui si sta sentendo parlare poco. Avevo letto il report annuale e nel 2021 non c erano stati casi in italia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione