Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Maggio 2017 Modena

Vaccino rotavirus

Ramona, il 5 Gennaio 2019 alle 08:45 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze..il mio bimbo ieri ha fatto il primo vaccino e anche il rotavirus..ieri sera aveva un po’ di febbre e stanotte ha dormito poco e male e ora fa molte scoregge e ha male alla pancia!!
qualcuna di voi ha avuto la stessa esperienza?qnt durano qst sintomi?

26 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Febbraio 2019 alle 22:10
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ha fatto oggi i primi vaccini tra cui il Rota virus, per ora nessun particolare effetto collaterale. Niente febbre, rigurgita e mangia come al solito. Speriamo che proceda in questo modo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me l'han detto che poteva dare febbre alta. Per fortuna é rimasto solo molto più irritabile e irritato.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ero molto indecisa anche io...alla fine però le ho fatto comunque l'ultima dose ed è stata molto infastidita, però forse un po' meno perché le ho associato i fermenti lattici, gliel'ho fatta venerdì scorso spero sia passata!Hai fatto bene comunque, neanche secondo me è cosi fondamentale, tornassi indietro non lo farei proprio!Bene per il meningococco, alla mia aveva dato 39,5 di febbre!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ti riscrivo perche ho scoperto all'ultimo vaccino che effettivamente c'è una seconda dose di rotavirus ma nella tabella che mi avevano dato non l'avevano scritta 😏🤨 oggi parlando con la pediatra abbiamo concluso insieme di non fargli la seconda dose : primo perché lui era stato troppo male e secondo perché dice non essere così fondamentale come vaccino (lei é pro vaccini ma dice che il rotavirus è veramente pericoloso in un paese con una sanità assente esempio terzo mondo, mentre qui nella rara eventualità di contrarlo con antibiotici e soluzioni saline si debella al 100%) comunque avendo fatto gia una dose é coperto...
    Quindi nulla io la seconda dose gliela evito.
    Lunedì abbiamo fatto il meningococco ed é andata bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è soggettivo, a qualcuno non fa niente, ad altri crea questo scombussolamento. Essendo un virus gastrointestinali gli effetti indesiderati sono questi. Non è un vaccino obbligatorio, però è fortemente raccomandato per bimbi con fratellini o che vanno al nido presto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari non fa nulla... Dipende da bimbo a bimbo.
    Gia il mio aveva la digestione delicata quindi...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco perché...il mio è del 2016! Caspita però...da cm ne parlate è bruttissima la reazione! Mi mette ansia pensare che dovrà farlo la piccolaSmiley ups
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É solo per i nati dal 2018. Gia mia nipote nata nel 2017 non l ha fatta e dobbiamo stare super attenti. Cmq l ha fatto a 2 mesi e 4 giorni
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma qnt ha to figlio? Io le vaccinazioni obbligatorie e non le ho fatte tutte ma lo sai che non mi ricordo del rotavirus??Smiley surprise
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace poverino!Vedila così, almeno non lo deve più fare.

    Grazie, lo proverò!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Reuflor!!

    No, vedi a lui hanno dato una siringa intera era tantissimo infatti gli veniva il vomito
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa è molto strana perché ho letto che esiste un vaccino da 2 dosi e uno da 3, uno unico non l'ho mai sentito!Allora era un flaconcino di plastica che le hanno fatto ciucciare. Come quantità assomigliava ai tubetti di Enterogermina hai presente?Circa2-3 ml. Quali fermenti gli dai tu?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho richiami! 🤔 Una domanda : sai dirmi più o meno la quantità che gli hanno dato? A me era una siringa intera almeno almeno da 5ml dovrei vedere sul foglio.
    Cmq io i fermenti lattici già glieli do normalmente... Daglieli anche tu... Male non fanno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse potremmo dargli dei fermenti lattici?Magari si rimettono prima.Io all'idea di passare una terza volta così rabbrividisco!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero!Ps a me non hanno detto di stare attenta alla cacca, l'ho scoperto leggendo su internet!E non sapevo della saliva
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai assorbo informazioni e poi ragiono con la mia testa sennò diventi pazza.
    Se loro ti dicono che é infetto per 10/15 gg, quindi devi stare attenta a cacca e saliva, vuole dire che fino alla fine di quei giorni (poco più o poco meno) il vaccino o il virus ce l'ha in circolo e quindi sarà infastidito per almeno 10/15 gg non per 24 ore.
    Io sono arrivata a questa conclusione.
    Anche perché lui che di solito fagocitava, da quando ha fatto il vaccino ci mette secoli a mangiare e secoli per digerire e resta sballato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa anche a me!😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5 giorni fa...
    A me hanno detto che i sintomi si sarebbero presentati nelle prime 24 ore e sarebbero durati max fino alle 48...ma che sarebbe stato infetto per 10/15 gg...

    lui é ancora un po sottosopra e secondo me fino a 10/15gg non si sistemerà.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, anche la mia piccola sta meglio ma è ancora disturbata (e sono passati 9 giorni).Il tuo bimbo quando ha fatto il vaccino?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consolo allora... Lui continua a digerire poco e male, a rigurgitare (cosa che non aveva mai fatto) e ovviamente non digerendo bene dorme disturbato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio fatto il primo e richiamo e nn ha avuto problemi...mi avevano detto però che poteva avere dolori o diarrea.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che mi sono anche preoccupata, dicono di monitorare mal di pancia forti e strani, ma come si fa a capire!Devo dire che sono rimasta così traumatizzata da pensare di non fare il terzo e ultimo richiamo, è stata una settimana davvero infernale!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente all'appello!!Già dopo la prima dose, ma soprattutto dopo la seconda la mia bimba ha avuto mal di pancia con coliche (lei non ne ha mai sofferto) per 6 giorni (oggi è il primo giorno che non ne ha). Inoltre anche a me sembrava disturbata du stomaco, tirava sempre fuori la lingua (mi sono chiesta se fosse manifestazione di nausea)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono incappata in questo topic perché fatto il vaccino (tra l altro non abbiamo richiamo noi, mentre leggo che alcune si 🤔) e il mio piccolo sembra disturbato nella digestione.
    La pediatra mi ha detto che fino a 3 gg o 4 max ci posso essere disturbi del vaccino.. Ma é un continuo reflusso e ovviamente nervosismo 😥 però qua e lá leggevo che molti hanno avuto 'ribaltamenti di stomaco' 😥
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non ha avuto reazione al rotavirus, solo un poco di febbre per esavalente..può essere mal di pancia dovuto anche solo a normali coliche o aria..per la febbre di solito passa in un giorno o poco più dipende da bambino a bambino..tante coccole e presto sarà come primaSmiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha avuto un po' di mal di pancia dopo il vaccino rotavirus, nel pomeriggio/serata, ma il giorno dopo stava bene. I sintomi possono durare anche fino a 48 ore, ma di solito nelle 24/36 ore iniziano a scemare. Se ha anche un po' di febbriciattola potrebbe essere nervoso anche. Noi abbiamo il richiamo, tra gli altri, del Rotavirus lunedì e spero che quadra volta passi in sordina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione