Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone

Vaccino varicella figlia 1 anno e gravidanza

Valeria, il 26 Maggio 2024 alle 10:46 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze
La mia piccola di 1 anno ha fatto giovedì il vaccino obbligatorio contro morbillo parotite rosolia e varicella.

Io sono attualmente in gravidanza al 4 mese e non ho avuto la varicella. Ho dosato gli anticorpi e le mie Igg, che sono considerate positive da 165 in su, sono a 110.
Sia il ginecologo che dal centro vaccinale sono stata tranquillizzata che le possibilità che mia figlia diventi infettiva sono poche e che comunque ho un minimo di anticorpi che, eventualmente, potrebbero riattivarsi.
Io, però, non sono molto tranquilla perché leggendo della varicella in gravidanza se ne leggono di ogni.
Qualcuna di voi si è trovata nella mia situazione?
Grazie a chi vorrà rispondere

6 Risposte

Ultime attività da Patatina, il 29 Maggio 2024 alle 19:34
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il
    Ginecologo disse che potevo tranquillamente farlo ma fu il centro vaccinale che non me lo fece e aspettai qualche mesetto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho dosato gli anticorpi. Né il ginecologo né dal centro vaccinale erano allarmati.
    La vaccinazione comunque andava fatta entro i 15 mesi (obbligatoria).. Avrei potuto giusto rimandarla..

    Prego in bene

    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino della varicella è l’unico dove ci sono stati casi rari di contagio. Comunque una cosa molto rara. Quando ero incinta e dovevo farla alla piccola non me lo fecero fare però a t e non hanno detto nulla ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla come ti hanno detto le altre col vaccino non può essere contagiosa la tua bambina quindi anzi meglio che lo abbia fatto almeno non ci sono rischi che la prenda!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel centro vaccinale mi hanno spiegato che i bambini post vaccino non sono contagiosi e che possono stare a contatto anche di persone fragili.
    L'unica eccezione è nel caso in cui come reazione abbiano le pustoline, in quel caso solo nella fase in cui le pustoline si aprono è meglio che non siano a contatto con persone fragili. Ma solo in quella fase e solo se hanno le pustoline (che è una cosa che succede raramente).

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tranquilla, i bambini non possono diventare contagiosi dopo il vaccino della varicella, sicuramente è più saggio aver vaccinato la bambina che correre il rischio che contraesse la malattia, in quel caso sarebbe stato davvero pericoloso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione