Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2015 Milano

Valigia parto

Giulia, il 11 Ottobre 2016 alle 09:29 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno mamme e future mamme. Mi rivolgo soprattutto a chi è già mamma.. Sono all'8'mese e ho iniziato il corso preparto. Ovviamente le altre future mamma hanno già creato il gruppo whatsapp e ogni giorno pongono domande che mi stanno mettendo ansia.. Per esempio la valigia: datemi un consiglio, mamme già esperte. Quale misura di body e tutine avete preso?? 50 cm o più grandi? Non so se devo comprare ancora e cosa.. Di tutine a 50 cm ne ho poche.. Che devo fare? Si che è soggettivo ma voi come vi siete regolate? Grazie a tutte!!

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Ottobre 2016 alle 07:07
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Intanto volevo ringraziare tutte per i preziosi consigli.. Non vi ho "ignorate" volutamente ma una volta scritto il post, questo è scomparso. Mi arrivavano le notifiche alla mail ma se cliccavo su "rispondi" o provavo ad accedere tramite app, non lo trovava. Questa mattina, magicamente, mi è ricomparso tra i miei topic. Quindi, scusate se non vi ho ringraziate prima e grazie ancora! (Questa tecnologia Smiley sad )
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia!!! io ho partorito ad agosto, e avevo seguito alla lettera quanto scritto nella comunicazione dell'ospedale in merito alla valigia per il parto... bhe guarda per me è stata davvero inutile! nell ospedale dove ho partorito (come penso ormai nella maggior parte) è praticato il rooming in, ossia il bimbo è h 24 in camera con la mamma.. sia che tu stia bene, sia che tu non sia in forma, sia che tu sia bloccata a letto con flebo catetere e taglio cesareo come è capitato a me! praticamente se tu che lo devi gestire in tutto, che è una cosa bellissima ma se sei impossibilitata per cause di forza maggiore aiuto! comunque per non andare fuori argomento, le liste sono davvero esagerate perchè nessuno ti richiede nulla nello specifico, il bimbo lo gestisci lo vesti e lo cambi tu! ti fanno portare il mondo come se servisse un tir di tutine per un neonato... ok il cambio del parto che deve essere completo, ma poi secondo me con 4 o 5 tutine di cotone o ciniglia seconda del periodo sei a posto.. io ho comprato moltissime cose anche piccine che poi non ho utilizzato, per cui il mio consiglio è prendi il giusto in una taglia magari non minuscola (tipo 1/3 mesi) e poi valuta di settimana in settimana... i bimbi crescono alla velocità della luce! un abbraccio in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo portato 3 cambi un mese e 2 cambi 0!!i cm cambiano da marca a marca!!!io poi alla fin fine ho usato solo un cambio perché faceva caldissimo e mi sono fatta portare da casa dei pagliaccetti!!Io ti consiglio di fare un misto !!e poi in base all'ultima eco ti regoli un po'!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso tutte sui 52-53 cm,quindi 1 mese, o 1-3 dipende dalle Marche. Poi però la mia bimba é nata un mese prima ed era di 48 cm e pesava 2,550 kg. Le tutine le stavano un po' larghe e il papà ebbe l'idea di andare a comprare una tutina da 50 cm. Il finale: le andavano bene in generale ma non riusciva a stendere le gambine...morale, regolati sui 53cm, poi se dovesse nascere più piccolo le potrai comunque usare, se nascerà proprio piccolo qualcuno potrà andarti a prendere un paio di tutine 0 mesi, ma essendo già tu all'ottavo mese hai già scongiurato questa ipotesi. Poi tieni presente che gli spezzati calzano diversamente. E ci sono Marche come Chicco e original Marines che vestono proprio grande. Idexe un po' grandi. Prenatal, brums,minibanda abbastanza precise. z-generation un po piccole.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta l'ecografia di accrescimento, e poi in base a quello basi la dimensione. Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io sto preparando la valigia per sicurezza, dovessimo ritrovarci all'ospedale. Per Baby ho messo: 2 body 46cm (me li hanno dati, altrimenti non li avrei presi), 3 body 50cm maniche corte, 3 maglie caldo cotone a maniche lunghe, 2 maglie di lana a maniche lunghe e un body di lana a maniche lunghe (non so come sarà la temperatura a dicembre qui), 2 completi spezzati e 1 tutina intera, calzine, berrettina, copertina di lana, tutona imbottita per uscire, un piccolo accappatoio da neonati. Voglio aggiungere anche dei pannolini e dei teli usa e getta per il cambio e poi penso che ci sia tutto l'indispensabile.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io sono alle prese con la valigia, è proprio arrivata l'ora..ho preso alcune tutine 0, ma pochissime poi taglia 1-3..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tutto taglia un mese poi è nata di 2830gr e tutte le stava grande! X cui ho preso in seguito due body e dei calzini mini così che quelli a contatto con la pelle la tenessero ben calda, poi le tutine le teneva grandi e pace! Conta che crescono a vista d'occhio e che fai una lavatrice dietro l'altra! X cui non ti servono numericamente molte cose perché comunque le lavi spesso!
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo comprato pochissime cose 50 cm...principalmente 1 mese o comunque 56 cm poi dipende anche dalla marca..ma perché mi avevano detto che non era piccino...infatti tutte le tutine che mi avevano regalato appena nato non le ho potute usare neanche una volta...troppo piccole..tra una settimana fa 3 mesi è un vitello 6kg e 325gr...infatti le tutine della marca kiabi sto comprando 9 mesi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io acquistai le tutine per l'ospedale della misura giusta, 50 cm mentre il body e le altre tutine taglia 3 mesi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato principalmente la taglia 1 mese (4)....ma per sicurezza avevo preso un paio di cambi per l'ospedale 0 mesi...non sapendo le dimensioni precise del mio cucciolo.... Lui è nato 50cm e pesava 3,060kg.. Non era un colosso infatti la prima settimana circa ho usato 0 mesi..e poi sono passata a 1 mese.... Tieni presente che così piccoli crescono a vista d'occhio occhi quindi non esagerare con gli acquisti, il mio cucciolo è aumentato di 5cm in un mese e aveva preso 1kg.... Ora che ha due mesi e mezzo mi veste i 3 mesi... Infatti noi preferiamo fare acquisti ogni settimana in modo da non esagerare...Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia dipende molto da quanto è stimato il tuo piccolo! La mia bimba era stimata piccina tra i 2.800 e i 3000 per cui ho preso qualcosina della 50 ( in valigia avevo 4 body 50 e 3 body 56, 3 tutine 50 e 2 56) . Quando poi è nata ho mandato mamma e marito a comprare altre cosine della 50 taglia che ha indossato per 1 mese e mezzo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione