Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo

Valori beta e perdite di sangue.. Aiuto!

Stella, il 22 Ottobre 2018 alle 13:24 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte ragazze!! Sto impazzendo, ho bisogno di un vostro parere! Il mio ultimo ciclo 17/09... Il 13/10 ho iniziato ad avere perdite da spotting e pensavo stesse arrivando il ciclo.. Invece non ho mai usato assorbenti ma solo salvaslip ma ho continuato ad avere perdite marroni /rosso scuro/rosso chiaro in alternanza.. E le ho ancora tutt'ora.. Ho fatto tutta settimana scorsa con dolori forti tipo inizio mestruazioni... Da sabato non ho più avuto questi forti dolori ma solo piccoli fastidi ogni tanto... Sabato mattina ho fatto il test del sangue in farmacia (perché avevo fatto i canadesi a casa la sera prima e la mattina stessa ma mi sembravano troppo chiare le linee e non capivo) e il test del sangue è risultato positivissimo! Il farmacista mi ha detto di correre al pronto soccorso per via delle perdite e dei dolori... La ginecologa mi ha trattato anche abbastanza male dicendo che tanto lei non avrebbe potuto vedere nulla (sono consapevole che si inizia a vedere qualcosa dalla 7/8 settimana ma volevo un parere più che altro).. Infatti dall'ecografia non ha visto nemmeno la sacca gestazionale.. Mi dice di fare le beta lunedì mattina (ovvero oggi) e rifarle mercoledì per vedere l'andamento.. Stamattina vado a fare il prelievo e poco fa mi sono arrivati i risultati: beta 517.4... Ho chiamato la ginecologa ma la segreteria dice che rispondono solo al mattino fino alle 13 per cui fino domani mattina non posso contattarla.. Vi prego aiutatemi, ho bisogno delle vostre esperienze e dei vostri pareri! Grazie di cuore a chi risponderà e scusate per il topic lungo! In becco alla cicogna a tutte! 😘

15 Risposte

Ultime attività da Stella, il 23 Ottobre 2018 alle 16:25
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non riuscirei a resistere fossi in te... Questo mese appena ho visto le perdite ho pensato "ecco anche sto mese è andata male"... Per quello ho fatto il test così tardi! Ieri e oggi sono stata a riposo assoluto e non so se è per quello ma ieri ho avuto pochissimissine perdite marroni e oggi praticamente nulla! Infatti mi sento più sollevata! Spero non ritornino! Domani vado a rifare le beta.. Ho chiamato la ginecologa stamattina che mi ha abbastanza rassicurato, mi ha detto di chiamarla giovedì per comunicarle il valore delle beta di domani e intanto mi ha preso appuntamento per sabato mattina per fare la scheda con l ostetrica e chiarire bene il tutto (mi ha detto che non faremo eco perché sabato sarei a 5+6 e sarebbe troppo presto).. Incrocio le dita, anche per te! 🤞😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si calcola venerdì anche..Non l' ho ancora fatto perchè secondo me mi stanno arrivando,negli ultimi periodi non ero regolare,non ho sintomi particolari a parte seno dolente e ogni tanto qualche crampetto passeggero,stamattina di nuovo qualche goccia marrone e poi stop,mi sembra strano di essere riusciti a beccare al primo colpo la cicogna senza nemmeno esserci impegnati tanto,te come stai?facci sapere

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto!! Io poi di mio purtroppo sono una persona ansiosa! Ma l unica cosa che mi fa paura sono sole le perdite.. Se non avessi queste perdite sarei molto più serena... Ma intanto appunto non posso farci niente lo stesso... Per cui aspetterò con il sorriso e le dita incrociate! 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ansia è all’ordine del giorno nel cammino
    della gravidanza... stai in ansia per l’ecografia
    e appena l’hai finita sei già in ansia per quella successiva, bisogna farci l’abitudine...i primi mesi sono quelli più delicati anche a livello psicologico, non che il resto sia una passeggiata...stai a riposo, pensa positivo e contatta la ginecologa, altro non puoi fare...💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cerca di riposare e senti la tua ginecologa

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per cui il ciclo sarebbe dovuto arrivarti giovedì? Secondo me hai buone speranze!! E non so come tu abbia fatto a non fare ancora il test 😍 io ho aspettato perché ho visto proprio perdite di sangue anche... Anche se non abbondanti... Io poi ho sempre tanto dolore al seno dall ovulazione fino alla mestruazione per cui non ho dato peso a questo sintomo... Sai cosa mi ha fatto sospettare? Un forte prurito al seno e ai capezzoli e anche intorno all'ombelico! Incrocio le dita per te!! E corri a fare il testttt
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si ora cerco di stare tranquilla, infatti sto facendo riposo più assoluto... Domani mattina sento la ginecologa almeno sento cosa ne pensa e mercoledì vediamo le beta... Fino ad allora riposo assoluto 😁
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che mercoledì siano raddoppiate! 😍 Oggi perdite quasi nulle.. Però ogni tanto si fermano, poi ripartono... Spero che ora si fermino e basta! 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, rifai le beta mercoledi come ti hanno detto e nel frattempo senti la ginecologa.. io se fossi in te però proverei ad andare in un altro pronto soccorso.. se vedono qualcosa di strano ti daranno loro stessi il progesterone... io ho iniziato a prenderlo a 20 settimane per rilassare l'utero... cerca di star tranquilla, purtroppo il singolo valore delle beta indica solo che la gravidanza, molti ginecologi infatti non le prescrivono più...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella,io ho una situazione simile alla tua per quanto riguarda la prima parte però:ultimo ciclo 19/09,qualche macchia marroncina/rosata ma poca roba e poi per tutto il giorno niente,vado avanti così da qualche giorno,seno dolente solo da oggi e pochissimo mal di pancia,aspetto domani ancora e al limite faccio il test..temo il negativo.

    In bocca la lupo e pensa positivo!

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come volore in se è buono...vedi il raddoppio...cmq hai ancora perdite?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo aspettare per forza mercoledì allora per stare tranquilla 😢 spero raddoppino per bene...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto infatti mercoledì le rifarò e incrocio le dita affinché si alzino bene... Il problema è che la ginecologa non risponde... Ho letto anche io su internet del progesterone.. Per ora cerco di stare in assoluto riposo e sperare in bene... Altro purtroppo non posso fare.. Domani mattina chiamo subito la ginecologa e vedo cosa mi dice.. Ma intanto che ansia 😫
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella, purtroppo potrai avere indicazioni su come sta andando solo con il secondo prelievo, quando confronterai i valori delle beta con i valori di adesso (dovrebbero almeno radoppiare)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore preso singolarmente conferma la presenza di una gravidanza, adesso dovresti fare altre rilevazioni nei prossimi giorni per capire se si alzano e quindi se la gravidanza sta procedendo. Io sentirei la tua ginecologa più che altro per la questione perdite, per capire se magari è necessario qualche farmaco tipo progesterone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione