Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Valori fsh e Amh. Confrontiamoci!!

Francesca, il 25 Marzo 2019 alle 11:12 Pubblicato in Future mamme 1 11
Chiedo a chi ha fatto un percorso PMA se può indicarmi che valori aveva di questi due ormoni... e il numero di spermatozoi del marito. Non capisco quali sono i “parametri” che si guardano per dire ad una coppia che può procedere con una IUI e quali poi per una ICSI o FIVET. Penso guardino più che altro questo valori... Grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 28 Marzo 2019 alle 21:36
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 41 anni. In realtà non sono ancora andata in un centro pma. Ho preso appuntamento su indicazione del mio ginecologo.Gli esami li ho fatti di testa mia perchè lui ha detto che avrebbero deciso al centro ma non mi andava di aspettare fino a fine maggio per gli esami e perdere mesi preziosi. Nel frattempo ho preso appuntamento con un altro ginecologo per un consulto. Ho già un bambino di cinque anni incinta al primo colpo. Con la gravidanza ho sviluppato ipotiroidismo hashimoto ma curato. Infatti a settembre 2018 sono rimasta incinta primo colpo ma as a 7 settimane. A marzo incinta di nuovo al secondo tentativo ma as a 10 settimane... Raschiamento e da agosto tentiamo senza successo. Non penso che le mie ovaie siano invecchiate di colpo. Vediamo se il nuovo ginecologo ha qualche idea. Ho già un figlio e dopo aver provato quanto sia doloroso perderli a poche settimane e poi desiderarli e non vederli arrivare ritengo sia giusto lasciare posto alle donne che ancora non sono mamme. Perché accanirsi? Forse non merito di diventare di nuovo Mamma. Mio marito non la pensa come me pertanto il colloquio al centro andremo a farlo. Lui non ha fatto nessun controllo visto che rimanevo incinta con uno sguardo fino a 10 mesi fa..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No cara, non sono diciture diverse ma valori diversi e quindi problemi diversi. Io ho amh alto perchè sono policistica, tu invece immagino hai il problema opposto. Comunque la scelta tra ICSI o IUI è obbligata dalla situazione della coppia. Fai conto che IUI è più blanda, al pari di un rapporto mirato ed infatti la propongono ai sine causa o a chi ha probemi lievissimi. E' più leggera ma anche molto molto meno efficace. Non preoccuparti della pesantezza o meno delle terapie, se i medici sono bravi non avrai grandi problemi, l'importante è che individuino la tecnica migliore per te così da aumentare le possibilità. Ps non acoltare le sciocchezze che una tecnica dà maschi piuttosto che femmine perchè son proprio assurdità Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Sassari
    Anna❤❤❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io ho fsh ad 8.44 mentre l'amh è 1.63. Mio marito non ha ancora fatto lo spermiogramma..quindi non so dirvi altro. In bocca al lupo a tutte❤
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai bisogno chiedi pureSmiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...a noi hanno sceltp tutto i medici sul percorso.purtroppo la situazione era tragica da entrambiSmiley sad..diciamo che fivet e icsi sn molto simili..si differenziano solo nel fatto che nel primo mettono insieme spermatozoo e ovocita e poi sta a loro fecondarsi da soli (appunto fecondazione in vitro)..mentre nel icsi è il biologo che inietta direttamente lo spermatozoo all'interno dell'ovocita.. nn sapevo che cn la fivet avevi maggiori probabilità di un maschietto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, mi rispondi sempre tu! Sono molto felice per te e di conoscere la tua storia! Ascolta, ma la scelta tra FIVET e ICSI come avviene? Decide il medico? Perché ICSI so che è più invasiva... FIVET meno invasiva ma con più probabilità di avere un maschietto... Tu cosa sai su questa distinzione di procedure? Cmq ho l’appuntamento tra 1 settimana con la dott.ssa.... vi chiedo intanto perché ho mille domande... grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso dipenda anche dalla tua età. Quanti anni hai? Cmq io 7.7 fsh e 0.8 amh. Tuo marito/compagno ha tutti i valori a posto? Perché combinano i tuoi risultati con i suoi e poi dicono se IUI o ICSI
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che abbiamo delle diciture diverse... perchè io ho 7.7 fsh e 0.8 amh.... cmq grazie!! Tu hai già iniziato questo percorso?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...allora nn ricordo di preciso il numero degli spermatozoi di mio marito però aveva solo 1% di mobilità e cmq erano pochi e.lento...mentre io avevo il valore dell'ormone antimullerianoba 0.75 (ed avevo 28 anni)...abbiamo fatti tutti gl altri esami e.ci hanno subito messo in lista per icsi. L'ho fatta a febbraio e ora nel mio pancino c'è un fagiolino di 8 settimaneSmiley smile...in bocca al lupooo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fsh 9 e amh 7 . Mio marito oscilla sui 5-8 milioni di spermatozoi. Nel nostro caso guardano esclusivamente ai valori di lui, so con sicurezza che se il numero è di almeno 10 milioni tentano IUI ma molto dipende anche da forme, mobilità e altri valori. Nel nostro caso ci hanno sempre detto solo ICSI

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho fatto solo analisi..tsh 10.1 e amh 2.71. Tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione