Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Maggio 2019 Modena

Valori Hcg e Papp-a bitest

Michela, il 26 Giugno 2020 alle 15:34 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze,
Avrei bisogno di confrontarmi con qualcuna di voi che ha eseguito il bitest. Ho fatto le analisi del sangue ieri (ho la tn il prossimo sabato) e ho appena ricevuto i risultati. I valori delle Beta HCG mi sembrano assolutamente nella norma, ciò che mi preoccupano sono i valori del PAPP-A. Mi sembrano davvero molto bassi. Non ho valori di riferimento, per cui prima di impanicarmi e chiamare la ginecologa vorrei avere vostre esperienza al riguardo! Grazie di cuore a chiunque voglia rispondere ❤️

14 Risposte

Ultime attività da Michela, il 17 Dicembre 2023 alle 18:19
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Era andato tutto benissimo, i valori completi erano perfetti e mio figlio è nato sano come un pesce ☺️ a gennaio compie 3 anni 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che è un post vecchio ma poi come era andata l’ecografia? Io ho praticamente gli stessi tuoi valori, devo aspettare anche io l’eco e sono un po’ nel panico
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io guarda, sono stata più di un’ora a guardare e confrontare i miei risultati su Google 😅 anche la ginecologa all fine mi ha detto che anche se li avessi detti a lei, lei stessa non avrebbe capito nulla, perché sono valori che vanno associati alla tn. Farò la tn sabato prossimo, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ho avuto anche io oggi i risultati del bitest ma purtroppo sono valori che da soli non contano niente e non costituiscono un metodo di giudizio decente, devono per forza essere accompagnati all'ecografia della translucenza, quindi ti direi di stare tranquilla e di aspettare quel giorno, e ti diranno tutto loro. lo so che è difficile, io oggi ho passato mezzora su google a cercare di orientarmi tra mille valori ma il risultato era sempre quello: che da soli non possono essere considerati e bisogna abbinarli alla tn.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Perché sui valori singoli non so proprio aiutarti magari se avevi il MOM qualcosa si poteva capire... Quando ce l'avrai la tn? Comunque dove l'ho fatto io per evitare queste ansie ci davano i risultati degli analisi proprio subito prima di entrare a fare la tn 🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ragazze per le vostre risposte 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! No non me li hanno convertiti ancora, sono in IU/L...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora le beta HCG sono sui 39.90, mentre PAPP-A 0.96. Leggendo qui e lì ho notato che di solito i valori sono leggermente più alti. Però magari dipende, non saprei! Anche perché non avendo valori di riferimento non capisco molto...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno detto le altre i valori da soli non vogliono dire nulla... Ma te li hanno convertiti in MOM? Comunque la PAPP-A sono valori abbastanza bassi mi pare...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto sono?
    Guarda a me è uscito un rischio alto al test integrato per valori ormonali perché TN perfetta. Come ti hanno già detto stai tranquilla perché presi singolarmente non vogliono dire nulla 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I valori così non vogliono dire nulla.
    Stai tranquilla per ora e aspetta la tn!
    Ricorda che cmq è sempre un esame probabilistico eh😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto, sono contenta, ora stai serena e aspetta prossima settimana
    Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta Andrea! Ho chiamato la ginecologa alla fine, mi ha tranquillizzata dicendo che i valori visti così non vogliono dire assolutamente nulla, quindi bisogna aspettare la tn della prossima settimana...
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela io ho fatto direttamente il DNA fetale quindi non saprei dirti che parametri ci sono per quello che hai fatto tu, ma il mio consiglio è quello di chiamare direttamente il ginecologo che sicuramente riuscirà a tranquillizzarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione