Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2018 Torino

Valutazione location piemonte

Alice, il 30 Gennaio 2017 alle 13:00 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 29
Io e fm abbiamo visitato diverse location prima di trovare quella che faceva al caso nostro. Devo dire che due hanno in particolar modo deluso le nostre aspettative. La prima location in questione è LA MADERNASSA: la titolare non è stata il massimo della simpatia, ci è sembrata imporre le sue preferenze senza lasciar liberi gli sposi di scegliere ed il prezzo riportato su vari siti è decisamente inferiore rispetto a quello effettivo (85€ contro in realtà i 140€ a persona) trasformando così l'appuntamento in una vera perdita di tempo.Il secondo posto è VILLA SOLEIL: più un albergo che una location per ricevimenti e matrimoni. Dopo essere arrivati scopriamo che la Signora, oltre ad essere in ritardo, ha fissato tre appuntamenti allo stesso orario e, giunto il nostro turno, scopriamo che rito civile ed aperitivo sono previsti all'aperto ed, in caso di pioggia, si devono fare entrambi nella stessa stanza (prima si allestisce la cerimonia e poi si attende che i camerieri preparino i tavoli per proseguire). Davanti alla nostra perplessità ci hanno risposto "noi speriamo sempre che non piova".No comment Smiley ups
Questa ovviamente è stata la nostra esperienza che speriamo possa esservi d'aiuto. Smiley smile

29 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Marzo 2017 alle 10:21
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco tenuta la Morra, sono stata testimone per due sposi lì. .molto bello!non so ancora quando ci sposeremo...aspetto ancora la proposta ma abbiamo già iniziato a girare. ..sabato abbiamo visto la Via', la Cascinetta e Tenuta la Michelina...domenica faremo un altro giro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti aggiungerei la location della maison verte che chiede affitto (e non vienee specificato qui sopra) e tenuta sant'anna che è stupenda ma ci ha chiesto 2000€ di aperitivo a parte fino a 150 persone...

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato tantissimo!!! Volevamo orientarci sulle Langhe perché io sono originaria di li ma non abbiamo trovato il posto giusto! I più belli erano troppo piccoli e avremmo dovuto eliminare troppi invitati :-)Alla fine abbiamo conosciuto "tenuta la violina" nell astigiano! Bella,capiente e molto competitiva come prezzi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo scelto Tenuta La Morra Smiley smile La Michelina ci è piaciuta davvero molto, la signora è stata gentilissima, un bel parco per l'aperitivo e diverse soluzioni per la cena sia all'aperto che al chiuso e un prezzo molto competitivo.. ma ci siamo innamorati della tenuta la morra! Smiley love tu quando ti sposi? Già scelta la location?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro cosa? (se posso chiedere. ..Smiley smile ) e soprattutto perché no La Michelina? grazie!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Curioso Luglio 2017 Cuneo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, noi in quest'ottica abbiamo deciso di destinare buona parte del budget al cibo!
    La location ha la sua importanza, ma nel momento in cui è decorosa le persone sono contente..ma se mangiano male non ti perdonano!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Curioso Luglio 2017 Cuneo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco.... alla fine sono tantissimi soldi e non sono la sola spesa

    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo quanto detto da te sulle location nelle Langhe: sono decisamente più care rispetto a quelle di altre zone.

    Noi nelle Langhe avevamo visitato: il ristorante Monte Oliveto di Casà; l'Antico Podere Tota Virginia; il Castello di Novello; l'Agriturismo la Torricella a Monforte d'Alba; villa Althea a Mango. Tutti posti stupendi, ma i prezzi erano decisamente esosi! L'unico che si salvava era la Torricella, ma ha un difetto non da poco: lo spazio al chiuso è davvero piccolo, se dovesse mai piovere sarebbe una tragedia. Alla fine abbiamo optato per una splendida villa nell'astigiano (Tenuta il Basinetto).

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Curioso Luglio 2017 Cuneo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho girato parecchio e ho notato che nelle langhe, ho visto Madernassa, 21.9, Guidoristorante, Antico borgo Monchiero, sono super cari. I prezzi qui su Matrimonio.com sono messi per attirare la gente ma poi scopri che sono minimo 20 euro più cari.

    Alcune cose che mi ha fatto rimanere di stucco, 21.9 bellissimo posto, ci siamo fermati a mangiare lì, prezzo dei piatti sui 20 euro medi, servizio lentissimo, roba mal cotta etc... Si vantano perchè hanno preso una stella michelin ma a Masterchef fanno meno cagate. Inoltre finito il pranzo la tipa che si occupa di matrimoni ci dice che non ha tempo per parlare con noi, siamo stati lì 3 ore e non ci consideri nemmeno 5 minuti. Ho una mezza idea del perchè, mio suocero si è lamentato per degli errori nei piatti e perchè il vino che avevamo non c'era e nonostante quello ne hanno portato un'altro facendocelo pagare di più.

    Guidoristorante, bravissima e gentilissima la ragazza, davvero i migliori da questo punto di vista ma il prezzo era esorbitante, pensate che chiedono 10 euro in più a persona se vuoi gli agnolotti perchè sono fatti in casa. Ma scherziamo? Altrimenti comprano quelli del supermercato?

    Antico borgo Monchiero è bellissimo, se avessi meno invitato ci sarei andata volentieri, vero castello, prezzo nella media della zona.

    Ho anche visitato Villa Chiaramello a Clavesana, il paese di origine di mia mamma. Io avrei voluto andare lì ma mia suocera si è messa in mezzo e alla fine abbiamo lasciato perdere. Si tratta di una location su di una piccola collina, con camere e una vista fantastica.

    Alla fine andrò al Castello Rosso a Costigliole Saluzzo, il prezzo è più basso rispetto alle Langhe, 85 senza vini a persona più 10 per vini illimitati. Molti parenti e conoscenti dei miei genitori si son trovati benissimo sia come cibo e come servizio.

    Se volete altre informazioni non stentate a chiedermi.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì chiama 'principe rosso' ad Alessandria
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che location parli?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se troverai ancora posto perché è una delle loctaion più belle che abbiamo visto, si mangia divinamente e loro i proprietari sono straordinari! Assolutamente nel prezzo mette bevande illimitate e torta compresa! Solo che devi prenotare tanto prima prova a vedere se hanno posto al 'principe rosso' ad Alessandria la location è molto bella ☺
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, perchè nel 2018 aumentano ancora?? Guarda, a noi non interessava nemmeno quando veniva 95 € a persona, perciò poco male. Vabbè che quest'anno ha preso 1 stella michelin, ma ci sono posti con 1 o addirittura 2 stelle che hanno prezzi decisamente più ragionevoli.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140€ è il prezzo del listino 2017, ci hanno detto che per venirci incontro avrebbero mantenuto quel prezzo senza l'aumento previsto per il 2018. Smiley ups
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo visitato La Madernassa un anno fa: hanno aumentato tantissimo i prezzi! Lo scorso anno erano 95 € a persona vini inclusi! Cmq noi non l'abbiamo scelta perchè, pur essendo l'esterno molto bello, lo spazio all'interno per il ricevimento non ci è piaciuto (tante salette sparse).

    Villa Althea è in una posizione strepitosa! Una vista spettacolare, ci ho lasciato il cuore! Purtroppo ha un arredamento molto particolare, non di nostro gusto.

    A Podere la Piazza sono stata ospite a un matrimonio di amici. Il cibo non ci è piaciuto molto e il servizio ha lasciato un po' a desiderare (non hanno mai cambiato le posate e per avere una bottiglia di vino abbiamo dovuto aspettare mezz'ora).

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Provate Villa Merlin a Bairo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra queste tre noi abbiamo visitato La Michelina.. ci è piaciuta molto, anche se poi abbiamo scelto altro.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La michelina, tenuta la piazza, castello di nichelino
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    20 euro di vino a persona è un'enormità!!

    Te lo dico non perchè io sia un'esperta di vini, ma perchè il nostro catering ci ha dato la possibilità di scegliere il vino da una cantina di nostra fiducia e quindi mi sono fatta una piccola cultura.

    Calcola che normalmente si conta una bottiglia di vino ogni 4/5 persone (se i vostri invitati non sono dei gran bevitori, allora potete anche calcolarne una ogni 6). Non so quanti invitati ci siano al vostro matrimonio, ipotizziamo che siano 100, tutti bevitori. Significa che le bottiglie di vino devono essere 25 per ogni tipo (facciamo rosso, bianco, prosecco e spumante). Sono 100 bottiglie in tutto. Ipotizziamo i prezzi: 20 euro a bottiglia per rosso e bianco, 15 euro a bottiglia per prosecco e spumante: arriviamo a 875 euro in tutto. Ora dividiamo questo prezzo per le 100 persone: fanno 8,75 euro a testa!! Siamo ben lontani dai 20 euro a persona!!

    Delle due l'una: o alla Madernassa propongono dei vini sbalorditivi che costano un occhio della testa, oppure applicano un ricarico pazzesco sul vino. A voi la sentenza...

    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'8 luglio
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart anche noi ci sposiamo al Basinetto a luglio, il 29 per l'esattezza! Voi?

    La Madernassa era anche nella lista di posti da visitare, ma, siccome già al telefono non eravamo stati trattati molto bene, l'avevamo depennata senza manco vederla.

    Tra le location che abbiamo visitato noi posso dire che Villa Althea (Mango, CN) ha decisamente deluso le aspettative. Mi spiego meglio: dalle foto sembrava molto raffinata, ma in realtà vista dal vivo appare molto "chiassosa" di colori e senza uno stile ben preciso. Nulla da dire, invece, sulla gentilezza della proprietaria.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo poi andati al castello di pavone, ci è sempre piaciuto... il costo è 110€ a testa compreso di vini a volontà!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono le altre location che vi piacciono?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è 120 + 20 di vini a persona.. ammetto di non essere una grande esperta di vini ma mi sembra un po' eccessivo!!
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato villa basinetto ci e' piaciuta sin da subito e il rapporto qualita' prezzo sembra ottimo.ne abbiamo viste altre tra cui abbiamo visto villa san domenico che ci ha chiesto una follia x poi mangiare sotto una tettoia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco. due tra le mie preferite. vi va di confrontarci, nel tempo, anche sulle altre?
    • Rispondi
  • Denny
    Sposa Precisa Giugno 2017 Asti
    Denny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piaceva molto la madernassa poi ho visto il prezzo e o cambiato idea!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è sempre piaciuta LA MADERNASSA, ma dopo quello che hai scritto penso proprio che non andrò nemmeno a vederla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione