Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Varicocele e tempi di attesa

Di Giulio, il 31 Marzo 2018 alle 08:53 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno ragazze mio marito è stato diagnosticato un varicocele di 3^ grado si opererà il 2 maggio... sempre sperando che i valori degli spermatozoi saranno poi migliori dopo l’ OperaZione, quanto tempo dopo siete rimaste incinta? Raccontatemi le vostre esperienze

16 Risposte

Ultime attività da Di Giulio, il 2 Aprile 2018 alle 20:10
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver riportato la tua bellissima esperienza.. in bocca a lupo per la nuova avventura da mamma 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito si fece operare a dicembre 2016 per un varicocele di 3 grado, aveva moltissimi spermini, ma pochi erano buoni. Con l'intervento la situazione è migliorata. A maggio 2017 abbiamo iniziato a provarci e ci siamo riusciti al primo tentativo, la nostra bimba ha un mese e mezzo.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questa bellissima esperienza che hai condiviso con noi... spero tanto che possa accadere anche a noi ma già so che nn sarà così, purtroppo mio marito ha pochissimi stermini >1 milione e quelli che ci sono non sono buoni 😭
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te ne accorgi, lo scopri con lo spermiogramma.... noi dopo 10 mesi senza risultati abbiamo iniziato a fare controlli, ed ecco la sorpresa
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cotenta per la vostra esperienza, ma purtroppo il vostro rimane il caso isolato

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, porto una voce fuori dal coro. Mio marito aveva scoperto di avere grado tre o quattro di varicocele in una visita di prevenzione fatta ancora alle scuole durante un percorso di prevenzione in andrologia. Sono seguiti spermiogrammi con motilità basse...e pareri di esperti (due diversi medici) dicevano che avrebbe potuto fare un cura per bocca prima di provare ad avere un bambino e se non si fosse riusciti avrebbero tentato l'operazione. Poi gli anni sono passati. Senza provare ad avere bimbi perché era troppo giovane.

Alla fine dell'anno scorso (29 anni quasi trenta) abbiamo deciso che era il momento di provarci. Siamo rimasti rilassati perché il bimbo lo desideravamo, ma sapendo del problema abbiamo iniziato per tempo con anticipo dandoci comunque un paio d'anni già psicologicamente. Ho tralasciato stick ovulazione perché avrei messo troppa ansia al rapporto. Ho preso solo un termometro e mi sono aiutata con la temperatura basale. Ho un ciclo molto regolare. Abbiamo provato senza cure senza pensieri e senza troppo focalizzarsi sul bebè. Dopo due tentativi non volevo credere al test. Quel mese avevo bevuto un po' e mangiato pesce crudo non ci credevo proprio.. ora sono alla 11 ma settimana...

Questa mia esperienza ve la voglio portare perchè possa darvi conforto e la forza di continuare a cercare con positività.

In quel programma di prevenzione alle scuole superiori fu diagnosticato il varicocele anche un mio compagno. Lui aveva la fidanzata e il medico gli aveva detto che il suo stadio era così grave che avrebbe tranquillamente potuto fare a meno di usare precauzioni. Loro un bimbo non lo volevano proprio. Furono accontentati per un paio d'anni ma poi al primo anno di universita ebbero la sorpresa. ... e ora sono genitori di una bellissima bambina.

• Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Milano
    Topin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da cosa ci si accorge che c’è il varicocele? Che tipologia di esami avete fatto ?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì abbiamo fatto la iui..attendiamo Smiley cry
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, avete pensato di fare la icsi o inseminazione almeno?

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi dopo 8 mesi abbiamo scoperto il problema..ora è un anno e mezzo che proviamo Smiley sad
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo 😘 noi abbiamo scoperto da poco il problema dopo 10 mesi di risultati falliti
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dicono di aspettare almeno 6 mesi dall'operazione per vedere qualche risultato..e nonostante anche 3 mesi di integratori,nulla..ma la cosa è abbastanza soggettiva
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa vi hanno detto??
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito operato di varicocele di 4 grado a giugno..ancora nulla purtroppo..
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo posso immaginarlo... era solo per sapere esperienze simili alla nostra
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh non puoi prefissare i tempi purtroppo in questi casi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione