Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

Varicocele esperienze

Alezz, il 11 Aprile 2019 alle 18:38 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte/i,
Volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto a che fare con il problema varicolele. Mio marito farà una visita tra due settimane per capire da cosa dipende l' assenza totale di spermatozooi, e se dovesse trattarsi di varicele ci potrebbero essere ancora speranze per una fecondazione naturale. Qualcuna di voi ha avuto questa esperienza? Come hanno reagito i vostri mariti compagni fidanzati? Avete concepito dopo l'intervento?
Aspetto di leggere le vostre esperienze.
Un.abbraccio

23 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 24 Aprile 2020 alle 00:30
  • Jessica
    Sposa Novella Agosto 2021 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste risposte mi danno ancora un briciolo di speranza ❤ spero che la cicogna arrivi anche per me
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede! Bene dai,è già un primo passo...spero che la cura che gli hanno dato possa scongiurare l’intervento a questo punto. Noi siamo in attesa di sentire un altro parere la prossima settimana 🤞🏻
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope, l’urologo che ha visitato mio marito ha detto che si tratta di varicocele di II grado. Gli ha prescritto degli integratori (Gametogen) x 6 mesi e l’ecocolordoppler che se confermerà il varicocele sarà da operare
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio x il supporto e auguro anche a voi di riuscirci presto 💪🏻
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, quello che tutti mi dicevano è che i “problemi” maschili in genere sono più risolvibili di quelli femminili, ovviamente poi è da valutare ogni caso. Anche io ero preoccupatissima,è normale,quello che ti consiglio è di sentire più pareri...ce la faremo!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope ti ringrazio molto per aver condiviso la vostra esperienza. Non ti nego che sono molto preoccupata e spero di avere le idee più chiare dopo la visita almeno per iniziare una cura.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, se posso aiutarti ti dico che a mio marito dallo spermiogramma è stata riscontrata Astenozoospermia per fortuna non di grado elevatissimo. Da qualche anno tenevamo sotto controllo un varicocele ma più pareri ci hanno sconsigliato l’intervento in quanto risolutivo solo se è presente dolore ma non al fine di migliorare la qualità dello sperma. Sta assumendo degli integratori che speriamo facciano effetto! Sicuramente l’andrologo saprà consigliarvi al meglio valutando la vostra situazione...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, so che è passato un po’ di tempo ma volevo chiederti come è andata. Mio marito ha oligo-terato-astenozoospermia con spermiogramma disastroso e spermiocoltura che rileva la presenza di flora batterica non ben identificata. Dicevi che il problema di tuo marito però non si sarebbe risolto con l’operazione. Cosa vi hanno quindi consigliato? Noi attendiamo visita urologica e andrologica
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati.....spero tanto che io Signore aiuti ogni ragazza a realizzare i propri sogni kiss
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ilenia per aver condiviso la tua esperienza...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio marito e stato operato di varicocele nel 2013 dp tanti analisi si e scoperto che soffriva di varicocele di secondo grado e operato ad aprile.....aprile 2014 ero incinta della mia principessa ed ora aspetto addirittura il terzo figlio.....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e un anno che tento a beccare la Cicogna,su mio marito è risultato i soldatini che muoiono entro mezz’ora dal eiaculazione. In breve non riesce a raggiungere L ovulo che muore subito nessuno riesce a capire da dove dipende questa lentezza dato che il varicocele. Non è stato trovato e nemmeno idrocele nulla pulito,io mi chiedo oltre varicocele o idrocele cosa può provocare la lentezza dei soldatini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non sono un medico ma sono purtroppo da un anno e mezzo nel mondo dell'infertilità maschile e penso che il varicocele non provochi assenza totale di spermatozoi... Può alterare il liquido seminale ma non in maniera così drastica. Mio marito lo ha di secondo grado ma i medici non hanno nemmeno proposto di operarlo perchè ha una situazione tale ( pochi spermatozoi, poco mobili e bruttini ) che non cambierebbe nulla perchè la causa della sua situazione non è quello. Ovviamente mi auguro per voi che non sarà così e che vi daranno belle notizie ma cerca di essere realista e preparata ad ogni evenienza. Per fortuna la medicina ha fatto grandi passi in avanti e affiancandoci a medici competenti si può superare ogni ostacolo. In bocca al lupo !

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito ha il varicocele al 3 stadio, io sono incinta di 6+4 settimane, non è un impedimento al massimo può essere un piccolo impedimento, ma aveva comunque deciso di fare una visita prima di scoprire il mio positivo. Io appena abbiamo deciso di iniziare a provarci ho fatto tutti gli esami del caso.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..

    non sono un medico, ma una moglie preoccupata che ha fatto insieme a suo marito tante visite. L'assenza totale di spermatozoi non può dipendere totalmente dal Varicocele.. avete fatto un controllo ormonale dosando FSH/LH/TESTOSTERONE/BETA ESTRADIOLO? E' molto importante.. insistete per andare a fondo.

    Mio marito ha un varicocele di IV grado recidivo (è quasi il massimo della gravità) ma ha molti spermatozoi, il suo problema è solo la motilità che comunque è migliorata con gli integratori.. e soprattutto ha i valori ormonali ok. Siamo in lista da 6 mesi per l'intervento che sarà il 14 giugno.

    Il varicocele da solo non può dare assenza totale di spermatozoi.. ci deve essere altro sotto e dovete "spingere" per farvi prescrivere tutti gli approfondimenti possibili.

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio compagno ha un varicocele non ancora operato...siamo in lista di attesa da un anno. Lo spermiogramma dava un oligospermia e qualche forma alterata....sono incinta al 3 mese, avuto naturalmente in un unico rapporto il giorno dell' ovulazione. Non riuscivamo a crederci😉
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te lo so dire, mio marito ne aveva ma come dicevo lenti e con forme anomale
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando meno te lo aspetti....arriverà!un bacione grande!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi rincuora questa cosa... noi abbiamo la visita il 29, ma non ho molte speranze...

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao...mio a mio marito risulta azoospermia, completa assenza di spermatozooi...mi chiedo se fosse varicocele potrebbe cambiare questa sentenza?

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so di che grado sia quella di tuo marito ma mio marito pure a la varicocele e io sono rimasta subito incinta due volte (una andata male) e lui non a dovuto fare nessun intervento o prendere qualcosa. Ma credo che appunto dipenda molto dal Grado che abbia.
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello aveva la varicocele...Il medico gli tolse molte speranze anche se si sarebbe operato....gennaio ha avuto l intervento e marzo la moglie è rimasta incinta!😂😉😊 il bimbo ora ha 2 anni è uno spettacolo😍😍😍
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio marito aveva un varicocele di 4 grado al testicolo sinistro, operato a dicembre e lo spermiogramma non era proprio dei migliori, ne aveva ma lenti o con forme anormali, dopo l'intervento abbiamo aspettato che lui facesse la cura prescritta dal medico durata 4 mesi, a maggio io ho avuto l'ultimo ciclo. Nostra figlia è nata a febbraio 2018
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione