Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Varicocele, esperienze post scleroembolizzazione

Erica, il 7 Gennaio 2019 alle 15:49

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao a tutte, abbiamo scoperto da pochi giorni la nostra carina e coccolosa recidiva di Varicocele di IV grado Sarteschi, marito quasi 35enne, spermiogramma bruttino, probabile prossima scleroembolizzazione. Qualcuna con esperienze simili? Tempi in lista di attesa per l'operazione? Miglioramento...

Ciao a tutte, abbiamo scoperto da pochi giorni la nostra carina e coccolosa recidiva di Varicocele di IV grado Sarteschi, marito quasi 35enne, spermiogramma bruttino, probabile prossima scleroembolizzazione. Qualcuna con esperienze simili? Tempi in lista di attesa per l'operazione? Miglioramento quadro seminale post operazione??

Grazie a chi condividerà la sua esperienza Smiley heart

39 Risposte

• Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo ..hanno dovuto mettergli anche una specie di spirale di acciaio in una vena perché non ne voleva sapere di rimanere aperta..infatti gli hanno detto che se un domani dovesse fare risonanza magnetica o qualche altro esame non ci sono problemi e che deve sapere che si vedrà questa piccola spirale
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo so che sono un'infinità..figurati quando ho letto sul foglio di dimissioni 6 mesi.. lo spermiogramma dava 9milioni di spermatozoi e un pó lenti..quindi pochini e lenti..sono 6 mesi che ci proviamo e ancora nulla..intanto mio marito sta prendendo anche la Bioarginina come integratore
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito vuole iniziare subito con il percorso di pma ha il terrore di una recidiva.. ha fatto l’ Operazione in laparoscopia, il suo era di IV grado.. ha subito anche due tagli perché con uno solo non erano riusciti a pulire bene
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabry.. Mamma mia 3 mesi di attesa sono un infinità! 😔 Avevate lo spermiogramma molto brutto?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Non ti saprei dire.. Per me non è mai andato via.. è stato operato con legatura chirurgica 4 anni fa, non ha fatto nessun controllo dopo.. E ora causa ricerca bimbo eccoco qua di nuovo col varicocele! Oggi abbiamo ripetuto lo spermio in una clinica privata di Pma e abbiamo risultati nella norma, anche se ai livelli comunque quasi minimi, ma comunque normozoospermia. Buona quantità con motilità sufficente e morfologia 7%. Il primo spermiogramma era un disastro!! Comunque, faremo l'operazione lo stesso credo.. Perché mio marito accusa alcuni fastidi. Posso chiederti che tipo di operazione avete fatto? Che grado aveva tuo marito?
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica ,mio marito a settembre ha fatto la visita e messo in lista d'attesa..operato il 17 dicembre con scleroembolizzazione..l'operazione fortunatamente è stata semplice ,in day hospital e lui non ha avuto alcun dolore ..sul foglio di dimissioni c è scritto di ripetere spermiogramma dopo 6 mesi..ma credo che a 3 mesi comunque lo ripeteremo per vedere se qualche miglioramento c è
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica abbiamo coperto varicocele a marzo 2018 operato il 2 maggio e dopo 6 mesi lo spermiogramma è nella norma.. voi dopo quanto tempo c’è stato di nuovo la ricaduta?! Noi nn ancora vediamo un positivo dopo ben 19 mesi.. prossimo mese faremo la prima iui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione