Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Varicocele, esperienze post scleroembolizzazione

Erica, il 7 Gennaio 2019 alle 15:49 Pubblicato in Future mamme 0 39

Ciao a tutte, abbiamo scoperto da pochi giorni la nostra carina e coccolosa recidiva di Varicocele di IV grado Sarteschi, marito quasi 35enne, spermiogramma bruttino, probabile prossima scleroembolizzazione. Qualcuna con esperienze simili? Tempi in lista di attesa per l'operazione? Miglioramento quadro seminale post operazione??

Grazie a chi condividerà la sua esperienza Smiley heart

39 Risposte

Ultime attività da Gabri, il 28 Febbraio 2019 alle 23:19
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ! Ti faccio sapere appena so !
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere ❤
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto ❤! Tra qualche giorno mio marito rifá lo spermiogramma per vedere che miglioramento c è stato !
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mioddio Gabri ti pensavo proprio oggi!!!!!
    Tantissimi auguri 😍 vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica ! Ti scrivo per darti speranza e incoraggiamento, oggi ho scoperto il mio positivo ! Ancora non ci credo , spero solo che vada tutto bene !
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si aggiorniamoci!! E' bello sapere di poter confrontarsi con qualcuno che è nella stessa situazione.. è come tenersi compagnia, anche se da lontano!! Smiley smile

• Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica !! Che bello hai visto che non sarebbe passato molto tempo ? Come noi ,circa 3 mesi ! Meglio cosi! Io non vedo l ora adesso che passino altri 3 mesi per poter vedere i risultati dello spermiogramma! In bocca al lupo e teniamoci aggiornate
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gabri ci hanno fissato l'appuntamento pre-operatorio il 20 di marzo!! Operazione non sappiamo, si pensa qualche settimana dopo! Glielo dicono alla visita!

Come si suol dire, meglio tardi che mai!! E' meglio liberarsene di ste brutte venuzze sfaticate!!!

Anche se sembra un eternità, attenderemo con pazienza e tranquillità Smiley smile

• Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Erica hai ragione..oggi staró male come è giusto che sia poi mi riprenderò..magari vedo di fare anch io qualche esame più approfondito o di prendere anch io qualche integratore..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E te pensa che io sono pure policistica ed ovulo quando le mie ovaie ne hanno voglia.. Ora ho pure spotting da 2gg che non riesco ad abbinare a nessuna causa, ne ovulazione, ne nulla.. credo siano scompensi ormonali. Sono al 22pm e nessuna ovulazione nemmeno all'orizzonte.. Cerca di stare su di morale!! Io me lo dico sempre.. più mi abbatto peggio è purtroppo

• Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo delle ecografie di controllo e dall ecografia tutto ok , altri esami approfonditi per ora non ne ho fatti ,perché ho sempre avuto il ciclo tutti i mesi quindi non ho mai avuto particolari problemi.. so che dovrei essere contenta della visita di ieri di mio marito ma oggi sono troppo giù per l arrivo di questo maledetto ciclo addirittura con 2 giorni di anticipo
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Gabri!! Dai un passo alla volta, già è cosa bellissima che il varicocele sia stato eliminato del tutto. Vedrai che la gravidanza arriva! Tu sei a posto, hai fatto qualche controllo?

• Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica ,ieri mio marito ha fatto l ecografia di controllo e il dottore ha detto che è tutto ok e che i segni del varicocele sono spariti ! Una bella notizia prima di quella brutta di oggo cioe l arrivo del ciclo 😪
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lo fece l'intervento... da poco ha fatto i controlli ed è tutto ok!
    tranquilla xke la cosa si può risolvere
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai! In bocca al lupo 🤞🤞😊
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di terzo grado ! Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che andrà tutto bene! Di che grado lo avevo tuo marito? La paura che si operi e poi ritorni c'è.. Speriamo bene 😔
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto ! Mercoledì ha l'appuntamento per l'ecografia ,speriamo bene 😖 mentre lo spermiogramma sul foglio di dimissioni c è scritto di ripeterlo dopo 6 mesi ,ma se il risultato ecografico sarà buono lo ripeteremo subito ,tanto male non fa !
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi voi è già il primo mesetto dopo l'operazione... Che bello! Dovrete ripetere l'ecografia per vedere se la vena è ufficialmente chiusa e ripetere lo spermiogramma tra qualche mese giusto?
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lui ha fatto il 10 dicembre il pre-ricovero con tutte le analisi e il 17 l'intervento. Poi gli avevano solo detto che per un mese non doveva fare sforzi tipo sollevare pesi ma non hanno parlato di astinenza sessuale che infatti non c è stata 🤣🤣🤣 certo aggiorniamoci entrambe in bocca al lupo 😍😘
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui è felice di fare questo tipo di intervento.. Temevamo che, visto il IV grado, non potesse farlo! Purtroppo è rimasto scosso da quello chirurgico dove ti fanno l'anestesia spinale.. per lui non sentirsi le gambe per una giornata intera è stata davvero una troppo brutta esperienza! Poi, visto che non è servito a nulla.. Peggio ancora! Gli hanno detto che lo chiamano per fare le analisi del sangue prima poi intervento in day hospital durata 20 minuti circa, 3 gg di riposo assoluto e 15 gg di riposo dagli sforzi (secondo me anche astinenza sessuale). Ti aggiornerò sappilo 🤣🤣🤣 grazie per il supporto 😘
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica ! Bellissima notizia ,un passo in più!! Si stai tranquilla non sarà troppo lunga l'attesa ! Anche io temevo questo invece a settembre l hanno messo in lista e a novembre l hanno chiamato ..l operazione l ha fatta a dicembre ma solo perché quando l hanno chiamato mio marito non ha risposto subito alla chiamato perché era a lavoro ! Quando ha richiamato (pochissimi minuti dopo) erano già passati avanti con i nominativi della lista e si è dovuto accontentare di dicembre ! Comunque anche per l operazione in sé tranquillizza tuo marito ! Il mio era spaventato ma alla fine è stata una passeggiata! Tutto in day hospital e non ha avuto né dolori né fastidi
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabri! Ieri sera abbiamo fatto la visita all'ospedale ed avendo già tutta la documentazione aggiuntiva ci hanno già messo in lista per la scleroembolizzazione!! Che bello sono felice, anche se non so perché! Però mi sento di fare un passo avanti.... Ora speriamo sta lista non sia troppo lunga 😊
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In becco alla cicogna a te! Un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono policistica, alcuni esami li ho già fatti... Seguirò comunque il tuo consiglio... Grazie mille per il supporto ragazze.. Aggiorniamoci 😊 e in becco alla cicogna a tutte noi che non stiamo ottenendo con facilità ciò che desideriamo più di ogni altra cosa al mondo.. ❤️ Non pioverà per sempre..
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spermiogramma va fatto in un centro specializzato altrimenti non è molto attendibile!! Comunque dopo l’ Operazione ci vogliono sei mesi per far sì che si vedono miglioramenti ma non perdete tempo rimanete in contatto con questo certo.. fai tu anche tutte le analisi ed esami del caso così siete già pronti per un eventuale percorso pma. Noi cerchiamo da 19 mesi.
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fiderei infatti più delle analisi del centro pma quindi stai tranquilla .. mio marito l operazione l ha fatta in ospedale pubblico tramite ssn
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Sono contenta! Ma incredula..
    Non siamo dentro ad un percorso, siamo andati a farlo in centro PMA perché la mia ginecologa ha insistito, perché dice che certi esami van eseguiti solo da occhi esperti.. E credo e spero che abbia ragione... Ora ci muoviamo per l'operazione, sperando in un Iter non troppo lungo! Abbiamo fatto tutto privatamente speriamo di non dover rifare tutto tramite Ssn
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi proprio di sì, già che i valori dello spermiogramma sono migliorati in modo incredibile è già una cosa di cui essere contenta..in più a breve fará scleroembolizzazione quindi un altro passo in avanti..e soprattutto siete già in un centro pma quindi specifico..Io sarei già voluta andarci in un centro pma ,mi farebbe stare più tranquilla psicologicamente ..ma aspetto un altro po proprio per vedere se la scleroembolizzazione basterà da sola a risolvere il problema
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma 😮😮😮
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene... Se è da tanto che cercate! Io sono confusa davvero.. Per la differenza dei referti.. Ti spiego:
    Primo spermio 2 mesi fa laboratorio generico raccolto a casa: 22 milioni/ml, movimenti progressivi veloci 0%,lenti 15% il resto immobili e 18%forme tipiche.
    Stamattina centro PMA raccolta direttamente li: 44 milioni/ml veloci 28% lenti 10% forme tipiche 7%.
    Mah
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio mariro dal primo spermiogramma a quello di stamattina si è imbottito di integratori.. I risultati sono soddisfacenti infatti siamo increduli.. Sappiamo che lo sperma può avere oscillazioni ma non pensavamo così tanto! Il primo spermiogramma l'abbiamo raccolto a casa e portato in un laboratorio analisi generico, quello di stamattina raccolto in laboratorio ed era un centro PMA. Dite che posso stare positiva ed attendere serenamente l'operazione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione