Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Catania

Vedrai quando sarai mamma !!!!

Memole, il 19 Novembre 2016 alle 12:44 Pubblicato in Future mamme 0 15
E dopo i lamenti del matrimonio, arrivano loro, puntuali come le bollette della luce al mese ! Le mamme che ti dicono mentre sei incinta ....Eeeeh vedrai quando sarai mamma, quante rinunce dovrai fare, goditi ora il sonno che puoi dormire ....ecc eccDitemi che non sono l'unica sfigata a cui succedono queste cose !!!!Ho 29 anni, convivo e sono sposata ormai, abbiamo scelto di avere un figlio e non è capitato per sbaglio, so a cosa vado in contro, so a cosa devo rinunciare, so che sarà difficile e tutte le altre cose che verranno.In più sono ormai 3 mesi che per nausea dolori ecc non dormo più, non che prima io dormissi tanto, sono una che a prescindere da tutto, alle 7del mattino e già in piedi !Eppure, che piacere ci provano a dire tutto ciò?Su 10, solo da una mi sono sentita dire " vedrai che bello quando sarai mamma"Il restante 9 che problema ha? Hanno scelto di avere figli, nessuno le ha obbligate .....

15 Risposte

Ultime attività da Luana, il 19 Dicembre 2016 alle 07:34
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So su questo concordo ..è difficile ma la gioia è enorme ..quando ti sorride ti senti morire!!!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunata si Smiley laugh Smiley heart ma non sei sfuggita dalle cattiverie pre matrimonio inihih quelle non sfuggono !!!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico che diventare mamma sia tutto rose e fiori.semplicemente qui parlo di quelle mamme che dopo esserle diventate screditano ogni cosa,come se fosse stato più un dovere fare figli senza ricavarne nessun piacere perché questo mi sento dire,solo stanchezza rinunce niente dormite ecc....ma mai una parola di conforto o ..."vedrai che bello "Onestamente se i figli si devono fare solo per essere apposto con l'essere donna e non sentirsi inferiori alle altre allora meglio non farne !
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo dicevano la fortuna è che mia figlia è bravissima dorme tutta la notte e si sveglia alle 10 di mattina se vado a spasso lei se ne sta tranquilla tutto il tempo.. certo non è una passeggiata ma a volte le persone non capiscono che non devono per forza dire la loro!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..non ci prendiamo in giro e non viviamo in un mondo fatato..diventare mamma è dura e io non me lo aspettavo così difficile perché per fortuna o purtroppo mamme non si nasce ..si diventa ..ma è anche vero che anche sei stanco e il tuo sogno a volte sarebbe solo farti una dormita o una doccia in pace è anche vero che poi ti sorride e ti dimentichi tutto !!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non sono arrivate (ancora) queste battutacce, a quanto pare devo ritenermi fortunata!!! In genere chiunque abbia affrontato con me il discorso maternità mi ha sempre detto "sarà dura, ma ne vale la pena", il che è solo la verità. Battute spiacevoli me le hanno fatte più per il matrimonio, ma io mi facevo sempre una gran risata e lasciavo correre :-D credo avrei fatto lo stesso anche in questo caso!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione elisa infatti cerco di viverla bene ! A me non preoccupa minimamente cosa verrà dopo perché so benissimo quanti sacrifici dovremo fare io e mio marito ! Infatti sono due anni che ci pensavamo e se non lo abbiamo fatto prima è proprio perché non eravamo pronti (in realtà io) ! Certe persone a volte mi rendo conto che parlano solo per aprire la bocca ! Fine ......non danno senso alle parole che dicono e non si rendono conto di quanto siano ridicole agli occhi di chi li ascolta ! Onestamente se una "mamma" non fa altro che lamentarsi con me dei bambini di quanto la sua vita è cambiata in peggio. Di quanti sacrifici fa...penso "poveretta" che vita di m.........
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei sfigata tu...anche a me dicono sempre cosi...che stress!!Non capisco davvero che problemi hanno..io non vedo l'ora di stringere il mio amore tra le braccia e vivermi questa esperienza (con i suoi pro e contro e di questo ne sono consapevole). Dal momento in cui si decide di mettere al mondo un figlio penso che tra le varie opzioni c'è già quella del sacrificio quindi perchè scassare le scatole pensando che uno ha preso la decisione di diventare genitore senza rifletterci prima?! Comunque io cerco di non farci troppo caso e di vivermi al meglio la mia gravidanza e ciò che verrà dopo! Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lascia correre...la gente parla a vanvera!

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente si diverte a spaventare chissà forse è un modo per sfogare le loro frustrazioni...io cerco di mettere le orecchie a folle e non sentirle...non mi voglio far rovinare questi momenti unici da chi apre bocca e le dà fiato
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io da mamma ti dico.... vedrai che bello quando finalmente stringerai il tuo bambino...fare la mamma è stancante ok ma è davvero una gran figata ! L'amore ,la gioia, i suoi sorrisi, i suoi sguardi, le sue piccole conquiste quotidiane.. non c'è NIENTE di più bello e appagante dell'essere madre! Tieni duro e tra qualche mese potrai rispondere a tono a tutte le mamme frustrate che cercano di spaventarti !
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo mamma mia sono pesanti queste persone. Sembra che si divertano a dire queste cose, io sono felice di diventare mamma e sono pronta a tutti i sacrifici e tutte le cose che dovrò affrontare. Sicuramente ci saranno i giorni belli e i giorni meno belli ma questa è laVita e penso che valga la pena vivere tutto questo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia è snervante quando ti dicono così! Quando partoriscono tutte ti dicono è la cosa più bella del mondo, poi cm arrivano a sei mesi già ti fanno la lista delle cose negative. Nessuno mette in dubbio k bisogna metterci tanto impegno e pazienza, k nn avrai più una vita tua, ma k vivrai x tuo figlio, però l amore k può darti un esserino così piccolo secondo me ripaga le notti insonne e il caos in casa!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio lasciavo perdere onestamente , questa volta non riesco proprio a sorvolare !Anche io ho risposto male dicendo "lo so che dormirò di meno e non vedo l'ora visto che l'ho deciso io"Sembra che un po' le cose si siano calmate . Mi sono promessa di non diventare mai così mi farei schifo da sola Smiley sad
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh come ti capisco! Anche a me succede così! In fase di preparativi del matrimonio tutti a dire " goditi la vita che poi avrai casa, marito,spesa ecc" e ora che sono in attesa dicono "e non dormirci più, non viaggerà più,non avrai tempo per te, come fai col lavoro? Ecc ecc" al che l'ultima volta ad una di queste persone gli ho detto " scusa ma tu un figlio che l'hai fatto a fare se è così terribile?", guarda mi ero proprio infastidita la gente parla solo per dare fiato alla bocca, io ormai glielo faccio capire quando rompono non me ne frega più niente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa