Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Velo&co: ordinazione o pronta consegna?

Meri, il 23 Febbraio 2023 alle 06:33 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Ciao sposine!
Sono la sposa che ha modificato l'abito della mamma rimodernandolo. Ora l'abito è finalmente completo, va solo rifinito togliendo le imbastiture e aggiungendo i bottoncini sul retro!
Però mi manca una cosa fondamentale che la sartoria non ha: il VELO, a -75 giorni.Gli accessori di solito sono in pronta consegna o devo muovermi? Inizialmente non pensavo di metterlo perché il vestito aveva stoffe molto impegnate, ma ne ho provato uno da carnevale e completa benissimo l'outfit... Quindi ne vorrei uno "vero", ma non sono mai stata in atelier e non so come funziona.Grazie a chi risponderà 🤍

14 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 24 Febbraio 2023 alle 14:25
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco io ho fatto quasi 3 mesi d'ospedale sono uscitabda pochi giorni so cosa vuol dire l'ansia 😥allora non ti rimane che andare in qualche atelier magari cerca sull'app che ci sono gli sconti ti costerà sicuramente di più ma l'ho troverai subito è fatto bene
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto così per l'abito, ma stavolta voglio una cosa in pronta consegna, non voglio stare a impazzire dietro alle attese! Sono un concentrato di ansia che cammina ultimamente (anche per motivi esterni al matrimonio)
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione la qualità è scarsa... se vuoi ti posso dare il contatto di una ragazza bravissima a cui ho commissionato il mio mantello (perché non amo il velo) lungo 3 metri tempestato di brillantini ha fatto un capolavoro! Lei fa un po di tutto con prezzi competitivi e puoi scegliere tu il tessuto modello ecc..
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco bene Shein perché ci compro, ma la qualità è bassa per un matrimonio. Avevo preso una veletta da Amazon ma farò il reso per lo stesso motivo.
    Capisco cosa vuoi dire, ma mettere un velo di plastica su un abito di organza e pizzo mi sembra un po' pugno in un occhio. Cioè, se devo prenderlo su Shein a quel punto uso quello che ho comprato dai cinesi nella sezione feste/addì al celibato e nubilato... La qualità più o meno...
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no, più che una sartoria è proprio una sarta che fa riparazioni.
    Volendo penso che lo farebbe, perché ha lavorato in atelier in passato e comunque realizza anche abiti da sposa/da cerimonia, ma volevo qualcosa di corto e che stia su con la clip.
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà vado in atelier perché lo voglio corto e a clip!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai subito in atelier e ordinalo,se no rischi che non ti arrivi!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la sartoria proprio non lo fa? Cioè non potrebbe al massimo indicarti un posto dove andare a vedere il materiale che più ti piace così lo compri e loro te lo cuciono? Dovrebbero essere un lavoro molto veloce da fare 🤷🏻‍♀️. Tipo che vai in un negozio di tessuti, prendi un pezzetto di velo che ti piace, lo porti in sartoria per verificare che stia bene e loro te lo preparano 🤔
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei una sarta! Potrete scegliere insieme colori, materiali, dettagli e sarà sicuramente più economico che in atelier
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,secondo me dipende dall’atelier…per dire,il mio atelier aveva in magazzino un velo a mantiglia nero 😅 prova magari a chiedere in giro descrivendo loro quel che cerchi,potrebbero stupirti😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano in pronta consegna (anche se in effetti il mio lo hanno ordinato), ma in atelier penso che per un velo semplice e lungo ti chiedano almeno 200 euro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti conviene prenderlo in atelier costa troppo... puoi guardare su amazon o shein c'è ne sono tanti 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me (non ho certezze) sono in pronta consegna... a meno che tu non ne voglia uno particolare che non hanno e devono farti. Comunque a -75gg io mi muoverei subito per essere tranquilla...

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Da quanto so dovrebbero essere in pronta consegna.
    Se hai modo di contattare quelli in zona puoi chiedere info in merito ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione