Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Concetta
Sposa Novella Giugno 2022 Palermo

Velo per velatio

Maria Concetta, il 30 Aprile 2022 alle 09:45 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ciao a tutte,
Spero voi possiate aiutarmi Smiley smile vorrei inserire il rito della velatio al mio matrimonio ma ho difficoltà a trovare il velo, voi avete suggerimenti? Sapete per caso anche le misure che deve avere? Help -.-
Grazie mille ed una buona giornata 😉

6 Risposte

Ultime attività da Alice, il 6 Settembre 2023 alle 09:34
  • Alice
    Sposa Novella Ottobre 2023 Palermo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, ho un quesito sul tema... avete mai visto fare il rito con il velo stesso della sposa? il mio prete ci ha proposto di fare il rito utilizzando il mio e poggiandolo sopra la testa del mio sposo, è abbastanza lungo e penso sia anche bello simbolicamente come gesto visto che sarebbe ulteriormente benedetto... ma ho paura che con un gesto maldestro smonti l'acconciatura e il tutto risulti goffo Smiley xd ... vi è mai capitato di vederlo fare così? Grazie mille

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo io non conosco questo rito?🤔😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in una merceria dove vendono tessuti e lo prendi della grandezza che preferisci e soprattutto del tessuto che preferisci...una mia amica ha preso un classico tulle
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi cercare in un negozio dove vendono i tessuti, vendono le stoffe al metro e non credo costi tanto...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che deve coprire entrambi e garantire sufficiente spazio di manovra a chi lo tiene. E poi dipende anche dalla grandezza della chiesa.
    In linea di massima sarà grande quanto l’area dove siederanno gli sposi (diciamo come il tappeto dove poggiano panca e sedute)
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiesto alla chiesa dove ti sposerai info? Loro dovrebbero saperlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione