Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2016 Catania

Veneta cucine vs scavolini

Annalisa, il 12 Febbraio 2016 alle 19:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 45

Care sposine,

mi ero innamorata del modello "madaleine" di Scavolini, ma qualche giorno fa, mentre mi trovavo con la mia dolce metà :Smiley heart in un negozio per il preventivo della camera da letto, ho attenzionato una Veneta Cucine, la "Villa d'Este", modello quasi identico a quello di Scavolini.

Abbiamo chiesto un preventivo e, con molta sorpresa, devo dirvi che anche il prezzo si eguagliava, aumentava di poche centinaia di euro.

La qualità, comunque, è superiore, in quanto la cucina, in ogni sua parte, a differenza aimè della scavolini, è legno al 100% (comprese mensole interne sia dei pensili che delle basi)!

Chi di voi ha una Veneta? Approvate questo passaggio da Scavolini a Veneta?

Grazie in quante risponderete!Smiley winking

45 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Febbraio 2018 alle 14:21
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, quello a cui hai risposto è un post un pò vecchio, ho acquistato la mia cucina circa un anno fa. Dopo diversi preventivi la mia scelta è caduta su un'arredo 3, modello glass che ha gli sportelli con anima in alluminio, rivestiti di vetro temprato.Ormai quasi tutte le aziende hanno questa tipologia di cucina, veneta compresa. Il preventivo a cui mi riferivo era per una laccata lucida ( meno costosa di quella con il vetro). Ti dico che la cucina che ho preso è di 9 metri lineare, di cui 6 di isola(perché ho scelto la doppia profodità) e 3 di colonne alte 1.90m. Gli elettrodomestici che ho scelto sono whirlpool, e sono: lavastoviglie, 1 colonna solo frigo, 1 colonna solo congelatore, gas da 90cm ( 5 fuochi) e un forno microonde combinato. Ho inserito anche un forno a gas della smalvic da 90cm. Con il piano in laminato il costo complessivo è stato di circa 12000 euro, se avessi scelto l'okite sarebbero state 13000. Credo che la differenza sia veramente netta e parli da sola. Ad un anno di distanza posso dirti che sono veramente soddisfatta della qualità del prodotto e credo di aver scelto un marchio che coniughi davvero molto bene la qualità e la convenienza. Per quella che è il mio personalissimo pensiero, Veneta fa una politica commerciale molto astuta, ha un numero limitato di rivenditori, per far apparire il suo prodotto un pò di nicchia, ma personalmente non mi ha convinto sul fatto che il prezzo richiesto fosse veramente rapportato alla qualità fornita (ripeto: parliamo dell'opinione personale di un consumatore e non di un'addetta ai lavori).

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2017 Padova
    Alessadra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi permetto di rispondere al tuo messaggio in quanto vengo da mesi di studio poiché ho appena terminato di arredare la mia casa. Parti dal presupposto che a isola costano mooolto di più che lineari o con angolo o anche spezzate . Altro particolare che hai menzionato è l'okite: è molto pregiata e aumenta tanto il costo della cucina . Io ho preso una veneta ad angolo quasi 7 metri quindi direi grandina, credimi, all'ikea mi avevano fatto un preventivo più alto ..ho speso quasi la metà del tuo preventivo . Se vi servono dritte o contatti sono disponibile .
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Auguri Smiley winking E ottimo acquisto
    • Rispondi
  • Mela
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Lory, alla fine ho optato per L anta in silk per tutti i motivi che hai citato
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MelaIl mio consiglio é di valutare bene i tuoi gusti e la praticitâ del modello.... le mode sono passeggere e col tempo potresti stancarti per cui valuta bene. Io posso dirti che nn amo il laccato, ancora meno il lucido per motivi pratici.... però io ho acquistato La nuova finitura laccata opaca Silk con finitura marrone avana e con anta a gola finitura titanio.... ti dico che é di una bellezza unica e soprattutto praticissima da pulire e anti impronta... il mio voto 10/10
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Lucca
    Jess.hathor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Venetaaaaaaaaaaaa!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le Scavolini sono le migliori
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso dire nulla riguardo a scavolini ma ho visto e chiesto preventivi per la veneta e devo dire che sono davvero cucine molto belle e solide. Danno l'idea di essere cucine solide! Ma i preventivi che ho ricevuto mi hanno decisamente fatto strabuzzare gli occhi e mi chiedo se, per quanto valida, valga effettivamente la pena spendere 15300 € per un isola di 2,7m profonda 1m, piano in okite da 2cm e la colonna forno ( senza frigo)
    • Rispondi
  • Mela
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fa piacere leggere un commento costruttivo. è vero non esistono cucine in legno massello... è chi le spaccia per tale sono dei farabbutti! Mi piace molto la Oyster veneta cucina l'unica mia preoccupazione è la resistenza e la solidità della cucina e dei pannelli... sto valutando pannelli silk o laccati luccidi e qelli decoritivi... tu che ne pensi?

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è arrivata da poco... tra l altro é la nuova collezione, e nei cassetti lateralmente c'è il marchio Veneta... verifica i tuoi cassetti e cestoni Smiley winking
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Principiante Maggio 2017 Catanzaro
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Love love Scavolini !! Una Scavolini è per sempre !!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una veneta cucina da novembre e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto una veneta cucina direi stupenda ma volevo chiedervi i marchi veneta cucina a voi ci sono? A me mi è stato detto che non li fanno più è vero?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla é stato un piacereSmiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tutte le informazioni che mi hai fornito!
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venetaaaaa! Questo è il nostro modello però con la gola

    Veneta cucine vs scavolini - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una veneta.. Modello ethica! Mi trovo molto bene ... Ne ne sono innamorata subito e non ho guardato altro.. Ti lascio una foto... Le colonne frigo e forno sono su un altra parete !!

    Veneta cucine vs scavolini - 1
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... premetto di essere una designer. Anch'io ho acquistato una Veneta cucina e ti confermo la superiorità qualitativa su Scavolini. Non farti prendere in giro dai rivenditori che molte volte vendono frottole.... anche le aziende leader tipo Poliform, Archlinea, Varenna ecc... ecc... Non utilizzano MAI legno massello al 100%, ma dei compositi di pannelli laminati poliaccoppiati. Altri addirittura spacciano il truciolare impiallacciato come massello Terribile.... la differenza la fanno i materiali e le tecniche di lavorazione utilizzati. Per cui bada bene la prox volta e non farti prendere in giro dal venditore quando insisterâ sul pannello in massello al 100% xké non é corretto . Ovviamente ricordati che la durata di un prodotto dipende anche molto dalla sua cura e manutenzione. IN BOCCA AL LUPO per tutto e tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ANCH'IO HO ACQUISTATO UNA VENETA E ANKE MIA SUOCERA KE LE è GIà ARRIVATA. TI POSSO DIRE CMQ KE L'ASSISTENZA DIPENDE TANTISSIMO DAL RIVENDITORE. CON NOI è STATO DISPONIBILISSIMO ANCHE DOPO L'ACQUISTO CON MIA SUOCERA KE AVEVA AVUTO UN PROBLEMINO. HO ACQUISTATO ANKE IL LIVING VENETA XKè AVENDO UN OPEN SPACE HO RIPRESO GLI STESSI COLORI DELLA CUCINA... NON VEDO L'ORA ARRIVINO

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ummmmm e allora qualcuno tra il mio e il tuo rivenditore ha detto una bugia!! Perché io non la volevo in truciolare e lei mi ha risposto così.. Penso che è da stupidi dirmi di no se poi invece l'azienda lo fa... Non credi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo scelta anche la nostra è una oyster
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati! :-)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica risposta del mio fm nel momento in cui abbiamo conosciuto meglio l'azienda!Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherò di approfondire e capire questi particolari! Grazie di avermeli riferiti!Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veneta per tutta la vita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veneta per tutta la vota
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la vostra personale opinione!Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto recensioni negative circa cerniere arruggunite, ante rigonfiate per l'umidità o per i vapori derivanti dal piano cottura, assistenza post-vendita innesistente. Io non ho una veneta quindi se bagianate hanno scritto bagianate ripeto, non è mia intenzione fare cattiva pubblicità e riconosco che alcuni difetti possono essere dovuti al cattivo utilizzo o abitudini sbagliate... però tutto ciò mi ha fatto un po' dubitare della qualità du queste cucine.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura recensioni negative? Ad esempio?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposta diretta e precisa! Grazie!Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la foto! Molto bella anche non non amo lo stile troppo moderno. La mia è più classica!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvo con grande entusiasmo! Veneta è il top,almeno secondo me e mia mamma! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione