Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Principiante Dicembre 2019 Napoli

Vestire le damigelle

Emanuela, il 14 Agosto 2019 alle 11:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8
Salve ragazze ho bisogno di un consiglio...
Le Damigelle tocca alla sposa Vestire? Come funziona? Si deve fare tutto completo; vestito scarpe coprispalle ecc..
Io per fortuna ne ho solo una di 7 anni ma cmq nn vorrei spendere tanto xké ahimè...le spese del matrimonio sono già tante😥😥.Poi visto che sposo a dicembre dovrei fare pure cappottino o pelliccetta? Quanto è secondo voi il badjet giusto x tutto senza esagerare?Mi consiglieresti qualche negozio con prezzi accessibili..grazie a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Roxi, il 14 Agosto 2019 alle 16:48
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne avevo 3 e ho comprato a tutte e 3 il vestito.. 40 euro da Hm.

    spesa minima, resa incredibile (le coroncine di fiori e il generale candore hanno fatto il resto).

    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 4 due femminucce e 2 maschietti...le femminucce le ho vestite io i maschietti no...da premettere alle bimbe solo i vestitini
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso saranno le famiglie a comprare il vestito, noi faremo il regalo a ognuna di loro, però non so se riuscivamo a spendere altri soldi anche per i loro vestiti
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto tu la damigella, io penso che sia tu a dover pagare almeno il vestito e soprattutto a sceglierlo, scarpe e cappotto possono sceglierlo e comprarlo i genitori, ma a parer mio almeno il vestito spetta agli sposi.
    Puoi provare da original marines, di vestitini estivi da cerimonia aveva qualcosa, magari anche per l’inverno farà la collezione cerimonia. Puoi provare ovs, h&m... avendo solo 7 anni parti avvantaggiata, non ha tante pretese 😅. L’unica cosa è che non hai più i saldi in corso, quindi ti toccherà comprare a prezzo pieno. Per il budget, non c’è una cifra prestabilita, deve piacere a te!


    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se vuoi decidere tu devi acquistare tu l'abito
    Io ho due damigelle grandi una piccola di 4anni e mezzo e due pagetti di 4 e 3 anni
    Le grandi provvedo io per l'abito e bouquet Per i piccoli se non costano molto vedo di pagarli io ma non so
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come vuole e può, puoi lasciare loro la scelta,dare un suggerimento su colore o modello, poi sta a loro seguirlo o meno. Io le ho portate con me e le ho vestite dalle scarpe all' acconciatura, ho speso 1000€ per due damigelle,ma sono mia nipote e la figlia della mia testimone, volevano pagarle loro,ma ci tenevo a regalarglielo io. Martedì tocca al paggetto, pensiamo a un vestito simile a FM,anche quello lo pagheremo noi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come vi organizzate, non esiste nessun obbligo. Il vestito e tutti gli accessori lo puoi scegliere ( e comprare) tu, altrimenti fanno tutto loro e magari fai solo un piccolo regalo alla damigella

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie damigelle sono le nostre sorelle, ho lasciato scegliere loro sia colore (che piacesse a entrambe) che modello. Hanno pagato gli abiti le nostre famiglie perché nessuna delle due lavora e noi non potevamo permetterci altre spese

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione