Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Dicembre 2025 Roma

Vestiti damigelle

Ilaria, il 16 Febbraio 2025 alle 09:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ragazze buongiorno, ho scelto le damigelle per il mio matrimonio, saranno tre di cui una d'onore, una domanda: io vorrei che le due non d'onore indossassero la stesso vestito , ma qualora non si riuscisse a trovare lo stesso modello per entrambe e volessero scegliere modelli differenti come faccio a...
Ragazze buongiorno, ho scelto le damigelle per il mio matrimonio, saranno tre di cui una d'onore, una domanda: io vorrei che le due non d'onore indossassero la stesso vestito , ma qualora non si riuscisse a trovare lo stesso modello per entrambe e volessero scegliere modelli differenti come faccio a distinguerle dalla damigella d'onore? In quel caso chi paga gli abiti?
Qualcuna ha avuto damigelle con vestiti diversi?

39 Risposte

• Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono fanno da sole anche perché gli ho detto che per me lo possono prendere pure su shein e pagarlo 20 euro insomma, basta che si vedano bene loro. Dopo sono state loro a chiedermi i colori del matrimonio così scelgono da sole ma i modelli penso li avranno diversi, solo il colore uguale.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mimi!
    Ma in quel caso li prendi tu comunque i vestiti?
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 4 tra cui una d'onore però gli ho dato carta bianca sia su modello sia sul colore quindi non so se quella d'onore sarà diversa dalle altre
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e grazie per le risposte. Non sto imponendo i vestiti a nessuno ci mancherebbe 😅 a me però piacerebbe che fossero uguali come modelli tutto qui...
    Il dubbio era nel caso invece non fosse così, come faccio a distinguerli dalla damigella d'onore
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non imporrei a nessuno il proprio vestito, neanche alle damigelle ma se per caso decidessi di farlo opterei per pagarli io. Ad esempio paggetti e damigelle avranno le stesse scarpe e proprio adesso li sto accompagnando a misurarle per poi comprargliele.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per distingerle puoi puntare Su qualcosa altro cmq se gli abiti nn sn uguali...magari Un fermaglio o braccialetto Ma poi a meno Che nn siano gemelle le distingui cmq...o Qual é il problema?
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò damigelle...Ma sento Che gli abiti Li paga la sposa...se puoi permettertelo seno Lo devi dire apertamente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione