Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Gennaio 2016 Pordenone

Vestito da sposa: costi e noleggio

Stella, il 15 Febbraio 2015 alle 04:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Scusate, sapete indicarmi se e dove ci sono negozi che mettono in vendita i vestiti delle sfilate o anche di solo noleggio? Vorrei farmi un'idea.

Tutti dicono che i vestiti costano molto ma nessuno ne parla in maniera esplicita....

Non son oandata ancora in cerca, mancandomi ancora una data di matrimonio, ma la questione mi preoccupa un pò...

qualcuno mi aiuta?

10 Risposte

Ultime attività da Marika, il 15 Febbraio 2015 alle 21:30
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella visto che sei di Salerno perché non vai al Santuario a Pompei? Le suore vendono gli abiti donati e, nel caso, hanno le sarte per gli aggiusti. Con la tua taglia avrai ampia scelta e la spesa rientra nelle centinaia di euro. Io purtroppo sono fuori misura e non ho trovato nulla.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Per poterti aiutare dovresti dirci una città e un budget.
    C'è chi considera "poco" 1500 euro, chi 200...
    Dacci qualche indicazione ;-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero partita con un budjet ridottissimo... Avevo considerato di prenderlo online (circa 200-400€), usato, e ho visto che ci sono molti negozi low cost soprattutto a Napoli... Ma sarebbe stato un bel viaggio e alla fine sono andata in atelier e con 1200€ ho preso tutto! Ce ne sono di tutte le tasche... Dai 500 ai 10000!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono romana e mi sposo a Roma ma l'abito l'ho preso nella città di fm Palermo! C'erano addirittura tantissimi abiti a 190€ per le taglie la maggior parte 42 e 44!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di abito i tessuti i ricami e le collezioni se sono piu o meno recenti..a che tipo di negozio ti rivolgi.... Da un negozio all altro cambiano anche di 300 400€....
    Da me ci sono un paio di outlet che vendono abiti delle collezioni passate magri anche alla metà e un altro che li ritira dalle sfilate o in seconda mano e li riadatta a costi abbastanza onesti...
    Io ne ho visti alcuni ma non rientravano nei miei gusti ma la scelta c era....
    Alla fine l ho preso in un atelier abbastanza noto nelle mie zone e ho speso un po di piu di quel che volevo sulle 1800€... Ma ne ho visti molti anche sulle 900€ 1000€ 1300€ dipende molto da che tipo si vuole...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo è quello di una buona sartoria abituata a realizzare abiti da sposa: tessuti impalpabili, leggerissimi, che trovi, però ad un prezzo doppio, negli atelier di fascia alta. Allo stesso prezzo di un abito medio/basso di tessuto poco pregiato (o per nulla pregiato: ho provato abiti di marche note che parevano di cartone ed erano pesantissimi) ne hai uno decisamente superiore. Prova a fare un giretto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Puoi dirmi in quale outlet lo hai acquistato? Ho visto che sei di Roma, io sono di Salerno, ma viaggio per lavoro, quindi se è necessario vengo fin lì Smiley smile
    Io ho provato chiedere in tutti gli atelier in cui sono stata se avessero modelli campione low-cost (sono una 42 quindi speravo di trovare qualcosa, anche da stringere a spese mie se necessario), ma o non ne avevano (boh, difficile da credere...) o costavano cmq troppo (dai 1500 euro in su).
    Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il noleggio non conosco i prezzi io il mio abito l'ho preso in un outlet e' un abito campione stagione 2012/2013 pagato 490€ ottimo tessuto e fattura!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2015 Benevento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato atelier che vendevano abiti a 900 euro e sarte che lo realizzavano per 500 600 700 € però posso dirti che i materiali nn erano come gli abiti confezionati e di marca io sono stata molto combattuta per i prezzi e per la scelta dell'abito spero che tu troverai ciò che cerchi..... Un consiglio fissa prima la data e poi vai in cerca dell'abito .....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe ma dipende non è vero ke costano tanto tu supergiu' hai un budget? E cmq si può pure spendere meno scegliendo un modello dell'anno prima Smiley winking x il noleggio nn so aiutarti puoi vedere su internet nella tua zona se ne trovi Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione