Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2016 Udine

Vi capita di andare in ansia rispetto agli anni futuri?

Valentina, il 29 Agosto 2015 alle 22:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao...sono Valentina e mi sposo a settembre 2016...
Volevo condividere con voi dei momenti di ansia per capire se succede solo a me o anche a voi.
Pensate mai agli anni futuri col vostro fa? Avete mai paura che la quotidianità possa destabilizzare e magari rompere il rapporto? Con questo non voglio mettere in dubbio le scelte felici che stiamo facendo , il passo importante verso il futuro...ma solo la paura nel lungo termine rispetto alla felicità del momento...un abbraccio a tutte...

14 Risposte

Ultime attività da Frada09, il 18 Aprile 2016 alle 22:31
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah guarda tutte le ansie possibili e immaginabili le sto provando tutte... Non me ne parlare... Spero che con matrimonio e convivenza scompaiano tutte le ansie e le paure...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. ..nell'ottica in cui possa cambiare l'intimità, la sessualità e tutto quello che magari a 20 anni era normale...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una paura comune e normalissima... Soprattutto oggi stare insieme è un impegno perché altre occasioni sono troppo facili, perché ci si annoia subito, perché i sacrifici non si vogliono fare... Io so che il mio fm è come me, una persona matura è innamorata... Ma il futuro purtroppo non lo conosce nessuno di noi... Stare insieme è un lavoro per il quale impegnarsi e dedicare tempo... Ma poi penso che così come il passato nemmeno il futuro debba intromettersi con oggi... L'importante è rendere ogni giorno un giorno speciale, anche solo dormendo abbracciati! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche io mi preoccupo per il futuro, non tanto per la quotidianeità ma più per come cambia il rapporto di coppia quando arrivano i figli...e se dovessimo perderci per dedicare tutto il nostro tempo a loro? E se tutte le energie venissero risucchiate dai figli e non ci restano per passare del tempo insieme e coltivare il nostro rapporto? Ho paura in futuro di trovarmi accanto ad un estraneo perché magari per 20 anni sono esistiti solo i figli e ci si è persi lungo la strada...o che lui possa trovare un'altra persona perché in casa non ha più la sua compagna ma 'solo' la mamma dei suoi figli...sarà che i miei hanno divorziato ormai 13 anni fa e sono cresciuta un po' con la paura di perdere la persona che amo...ma ogni tanto mi prende il panico!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ci penso e mi preoccupo un pó. Ma mi ripeto che io e fm faremo di tutto per tenere vivo il nostro amore coltivando le piccole cose e affidandoci a Dio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla..non mi ero espressa in merito...comunque si Roma era condivido quanto dici e provi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Valentina anche a me viene l'ansia... Sopratutto mi viene l'ansia per avere figli... Ho troppa paura di non riuscire ad averne. Io credevo che non convivevi tu scusa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviale da un annetto e mezzo...ma sulle cose così grandi ogni tanto prevale l'ansia. ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convinto da due anni e mezzo... Guarda giorno dopo giorno queste paure andranno via vedrai. È bellissimo condividere ogni giorno con il tuo fm perché si vivono tante cose importanti di una giornata. Piano piano vi capirete e cercherete di venirvi incontro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato conviviamo da 3 anni.. Abbiamo una bimba di 3 anni e mezzo.. Secondo bisogna parlare, prendere del tempo per la coppia e soprattutto lasciare spazio all'altro..
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale io convivo con il mio compagno da 8 anni e se dio vuole ci sposiamo a maggio...la quotidianità è una cosa normale e bisogna saperla affrontare è normale avere questa paura,ma se il rapporto dura nonostante quest'ultima allora non ci sarà gioia migliore.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm non ne parliamo...io me lo chiedo spesso...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. ..in queste questioni son sempre troppo ansiosa...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, pio succedere ma bisogna vivere il momento to in questo campo, nn ci si può mettere ansia sul futuro.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione