Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa

Vi è capitato di litigare per colpa della suocera o della cognata??

Jessica, il 8 Ottobre 2012 alle 22:52

Pubblicato in Vita di coppia 37

A me sì, purtroppo il mio fm ha una sorella 12 anni più grande e quindi è iper protettiva, al mio fm non da fastidio ma a me siiiiiii.. Penso che dobbiamo farci la nostra vita, anche sbagliando.. VOI? Raccontate la vostra

A me sì, purtroppo il mio fm ha una sorella 12 anni più grande e quindi è iper protettiva, al mio fm non da fastidio ma a me siiiiiii.. Penso che dobbiamo farci la nostra vita, anche sbagliando.. VOI? Raccontate la vostra

37 Risposte

• Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal presupposto che hai completamente ragione e che anch'io ci sarei rimasta male, vedi che anche quello che dico io non è sbagliato e cioè che loro non potranno mai e dopo mai capire una mancanza di rispetto o se la vedeno la sminuiscono perchè i loro occhi sono velati dall'amore, anche a me capita di far passare a mio padre o ai miei parenti cose che non farei passare a nessuno, poi noi donne siamo più brave a tenere le redini e a mettere tutti al loro posto se ce n'è bisogno....ma loro no, i maschi sanno fare schemi, conti, cose matematiche, ma per le relazioni umane sono negati...quindi non pretendiamo da loro ciò che non possono biologicamente fare.....lo sanno meglio di noi qualdo i loro familiari sbagliano ma u pò per amore e un pò per natura non riescono a imporsi....io al tuo posto avrei detto con tanta gentilezza "Dici? forse hai ragione, ma sai mi piaciono molto i pantaloni, e il taglio della giacca....tu invece cosa avresti in mente?.....così le persone le disarmi......se qualcuno vuole fare l'antipatico o cerca il litigio la gentilezza è la miglior risposta.....te lo do come consiglio, potresti provare e dirmi come va.......una volta che vedranno che non riescono a farti rimanere male per nulla e nemmeno farti litigare con lui la smettono....è matematico anche se è difficile da fare

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai litigato con loro,sono sempre stata educata e rispettosa..ti racconto una cosa dimmi cosa ne pensi.. siamo stati a scegliere l'abito del mio fm.. il commesso ha uscito un abito e lo fa vedere io faccio sii con la testa mia cognata fa noooo completamente.. il commesso fa ma la sposa chi è? E io dico: io!! E lei risponde tanto io sono la sorella e il vestito lo scelgo io a me non piace..io sono stata in silenzio ma per me è stata una grossa mancanza di rispetto,all'uscita del negozio ho fatto notare la cosa al mio fm e lui mi ha detto ma tranquilla lei è così.. a lui non aveva dato nessun fastidio a me si terribilmente! Mi sn sentita sminuita

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Jessy, non ne vale la pena su questo argomento la penso diversamente da molte di voi, prima di tutto è la sua famiglia ed è giusto che gestisca lui la situazione per come può, poi molte spose prima dicono che non gli interessa nulla delle suocere o nuore ecc. ma poi ogni cosa che dicono apriti cielo allora delle due l'una o non ti danno fastidio MAI oppure dai a loro troppa importanza...non mi riferisco a te ovviamente.....in secondo luogo non vale MAI e dico MAI LA PENA di litigare per colpa di altri.....in più non è giusto mettere zizzanie inutili, io farei sempre la superiore e mi farei scivolare addosso tutto credimi se ti dico che si vive molto meglio senza innervosirsi e litigare inutilmente....io sono stata fortunata, ma ho fatto così in tante altre occasioni e sai perchè? perchè odio litigare......quando litighiamo esce il peggio di noi e quel peggio voglio che rimanga li dov'è, almeno per cose che non sono DI FONDAMENTALE IMPORTANZA, non possiamo mai pretendere che loro vedano i loro cari con la stessa obiettività che abbiamo noi da estranee ..... perchè ci sono cresciuti e perchè li amano così come noi capiamo giustifichiamo e delle volte anche compatiamo le nostre famiglie.....

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te, non dico che è esageratamente impicciona.. ma se ne esce con delle frasi o delle battute sarcastiche che ti fanno innervosire e il mio fm non dice nulla, mi dice so com'è mia sorella non te la prendere è così!!!!! Io me la prendo siiii

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la sorella di Gab ha dieci anni più di lui e 11 più di me, non è nemmeno sposata ma non ha mai dato nessun problema.....idem la mamma.......

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione