Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa

Vi è capitato di litigare per colpa della suocera o della cognata??

Jessica, il 8 Ottobre 2012 alle 22:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 37

A me sì, purtroppo il mio fm ha una sorella 12 anni più grande e quindi è iper protettiva, al mio fm non da fastidio ma a me siiiiiii.. Penso che dobbiamo farci la nostra vita, anche sbagliando.. VOI? Raccontate la vostra

37 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 1 Gennaio 2025 alle 08:54
  • B
    Sposa Novella Settembre 2019 Bologna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto preoccupata invece. Sto per andare a convivere e la madre che lo controllava già da single adesso cerca di controllare anche me. D’impormi le sue scelte sulla nostra casa, sempre velate di buone intenzioni e di gentilezza.. del tipo “fai questo perché io ne so più di te, ma fate comunque quel che volete”, e io sono già in panico totale. Lui non riesce a gestire la situazione, perché la madre non lo ascolta. Si offende, gli tiene il muso e lui alla fine inquinato dal senso di colpa ritorna a cercarla. E lui di questo ne soffre molto. Io però non voglio entrare in queste dinamiche, ma lei anticipa ogni cosa che dovrei fare io, tipo lavare le tende, sistemare casa, e fa come se cosa nostra fosse la sua. Ci entra e “dirige i lavori”. Io per un po’ ho sopportato, ma poi sono scoppiata perché mi è venuta una crisi di panico, e le ho detto cuore in mano che stavo male e che il suo modo di fare mi soffocava. Morale? Non mi parla più da giorni. E io ci sto male perché non ho fatto nulla, voglio solo avere un po’ di privacy e vivere questo inizio convivenza con l’entusiasmo e l’intimità di ogni nuova coppia senza averla sempre qualcuno che mi giudica, mi controlla e fa le cose che dovrei fare io, dicendo: ma io vi aiuti volentieri! Ma io non ho bisogno di questo aiuto!!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, d'ora in poi mi sa che lo farò anch'io 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero??? 🤣🤣🤣🤣 Deve essere un problema di intelligenza artificiale 😆 io ho preso l'abitudine di controllare la data dei post, perché vedo che ogni tanto ne vengono riesumati dei vecchissimi
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla faccia! 😂 E tu pensa che me lo dava scegliendo "nuovi post" 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se hai notato, ma il post è del 2012 🤣🤣🤣🤣 si spera che da allora a oggi la nostra Jessica abbia risolto i suoi problemi familiari....
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che sei tu che sei un po' gelosa del loro rapporto?
    Leggo che scrivi "lo chiamano spesso mentre quando è con me non dovrebbero"... ma che discorsi sono? Se ha un bel rapporto con la famiglia, ben venga che si sentano spesso.
    Io ho uno splendido rapporto coi miei genitori, ad esempio, e ci mancherebbe solo che il mio FM cercasse di allontanarci! Al contrario, lui ne è felice perché gli piace l'idea di una famiglia unita, e a mia volta io mi impegno a rafforzare i legami con la sua famiglia di origine.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2024 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la suocera e la zia di lui prima offendono e poi si giustificano con il mio compagno dicendo che sono io che mi faccio i film e che loro non hanno detto questo. Mia suocera 71 anni e la zia 68
    Poi vabbè molte volte anche per colpa di mia sorella maggiore che non ha mai accettato il mio compagno ma non solo lui ogni compagno che ho avuto facendolo vedere male dentro famiglia...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il mio fidanzato attuale no, con il mio ex purtroppo sì!

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché lo chiamano spesso e mi danno fastidio molte cose non capiscono che quando è con me dovrebbero lasciarlo tranquillo...e poi litighiamo xke non mi calcolano 🤷🏽‍♀️🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Maggio 2023 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so più che fare litighiamo sempre per colpa di mia cognata che è egoista e ingorda di denaro,da quando sto con mio marito ha una gelosia morbosa nei miei confronti e anche tanta cattiveria che viene fuori sempre in estate,io non la sopporto più,troppe cattiverie e lui che non dice niente ....non sopporto i suoi silenzi perché fanno capire tanto ......sono troppo triste credetemi,cosa dovrei fare secondo voi?
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Principiante Agosto 2022 La Spezia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che iena,e che pena, sembra mia cognata!!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Principiante Agosto 2022 La Spezia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo lo faccia anche il mio!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si purtroppo, perchè mia suocera mette il naso un pò troppo a casa nostra. Ultimamente comunque fortunatamente si è data una calmata. Stavo impazzendo e sono riuscita a farlo capire a suo figlio Smiley laugh

Probabilmente lo fa anche perchè è figlio unico. Il pargolo di casa che se nè andato..

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Varie volte, per la suocera. ma poi alla fine si risolve sempre tutto, di solito sono incomprensioni.

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per colpa di mia mamma Smiley sad

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male Smiley smile bravo fm Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grandeeeee!!!! Ormai è tutto passato, noi abbiamo chiarito tutto e il mio fm mi appoggia e le tiene calmine con le parole..speriamo si continui così..

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io su questo punto di vista sono davvero fortunata...

Marco si è sempre accorto delle mancanze di rispetto della madre e della sorella...La sorella ne ha presi di ceffoni perchè andava a sparlare in giro, mi metteva nei casini ecc...

Oppure la madre sapete che faceva??? Mi chiamava Tania...come l'ex di fm....Oppure ne parlava in continuazione...facendola passare per quella più adatta per il figlio...Smiley angry ci andavano a cena di nascosto, la frequentavano senza dirci niente e parlavano male di me facendo comunella co sta stupida...

Marco per queste cose ci ha sempre litigato...Ha sempre avvertito, dicendo che se avessero continuato con questo atteggiamento avrebbero perso un figlio...Poi ovviamente ci sono tanti altri problemi di mezzo ma questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso....

Fm non li ha più voluti vedere...ma si può stare con gente che ti porta l'ex a casa per farti lasciare con la tua futura moglie???

Ma vi rendete conto che gente?????

Mia cognata ancora manda in giro voci...se la becco non so come la combino...idem la ex...

Meglio perderla gente così..

ragazze consiglio spassionato...non fate come me che essendo giovane (avevo circa 17/18 anni) e ingenua mi sono fatta mettere i piedi in testa per 5 anni!!!!

mettete subito le cose in chiaro che queste persone vogliono SOLO mettersi sul piedistallo...e farvi litigare...

non siate maleducate ma SINCERE...se qualcosa non vi sta bene, sputate tutto il veleno che avete in corpo e i mariti devono solo che appoggiarvi perchè non siamo zerbini che le suocere possono dire tutto ciò che vogliono...noi siamo le MOGLI... se permettete anche noi abbiamo una dignità...e ci sono certi suoceri e cognati che davvero non si regolano...mettono solo zizzania...Smiley angry

Scusate lo sfogo ma ancora sono incavolata con i miei di suoceri quindi quando sento ste cose mi sale il sangue al cervelloSmiley shame

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Agosto 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con i mie suoceri vado d'accordissimo.. sono troppo meravigliosi.. l'unico problema sono il fratello del mio fm e sua moglie.. mamma mia sono gelosissimi di noi, invidiosi! proprio xke abbiamo qsto bel rapporto con i miei suoceri.... ma sopratutto lei, ha cercato di rovinarci il fidanzamento.. ma per il mio matrimonio non glielo permetterò promesso!!!!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto,concordo tutto!!!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me l'indifferenza e il sorrisino bastano e avanzano...anch'io come te Jessica ho lo stesso problema con la differenza che di persone iperprotettive nei suoi confronti sono 2 (mamma e sorella); quindi vedi tu come sto messa!!! a volte vorrei scoppiare e far uscire dalla mia bocca tutto quello che sento, ma poi mi rendo conto che farei stare male anche lui...è pur sempre la sua famiglia!!!certo l'unica cosa che esigo assolutamente è ripsetto ed educazione!!!!!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui la cosa è grave, la sorella è peggio della madre Smiley sad

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffff!!!!!!!!!!non sai quante volte abbiamo litigato a causa di mia suocera!!! lasciamo perdere...potrei scriverci un libro!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto iniziando ad abituarmi purtroppo, penso che la cosa migliore sia l'indifferenza non ne vale la pena litigare per la famiglia

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, è una dura realtà... però meglio saperla e prenderne coscenza quanto prima che farlo quando è troppo tardi

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley cry Smiley cry Smiley cry

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abituati, fa parte del matrimonio anche questo

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhhhhhhhhh, assolutamente S I !!!! fuoco e fiamme Smiley winking

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parecchie volte mi litig cn lui per suo padre, e' molto particolare per non dire che e' fatto in modo mlt egoista... Smiley ups e a volte litighiamo per mia sorella xke anche lei a volte ha dei skizzi ma nulla di grave Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me e mio marito e' praticamente l'unico motivo di litigata, la sua famiglia! Prima erano i suoi genitori... Ora devo dire che si sono calmati molto, anzi pare anche che sua mamma mi voglia quasi bene. Ma i suoi fratelli, 28 e 32 anni... A Natale scendiamo in Italia e io ho detto ad Andrea che se provano a farmi passare il natale arrabbiata (io Smiley heart il natale!) e' peggio per loro, decisamente peggio per loro...

Poi vedremo!

Per noi la distanza e' una cosa magica! Nessuno che si intromette negli equilibri familiari e nessuno che rompe le palline! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non solo non ne vale la pena, fai il loro gioco e ti metti in cattiva luce davanti agli occhi del tuo lui, ma per chi????????? Per loro e per nessun altro ne vale la pena......credimi è un consiglio che ti do di furbizia....invece di agire d'istinto......e vedrai che si stancano.....il sorriso è un'arma vincente....e sarai più serena anche tu....perchè tu sai che vai a letto facendo la cosa giusta per tutti....non so tu ma quando litigo con qualcuno chiunque sia e credimi è raro non riesco nemmeno a prendere sonno anche se ho ragione.....soprattutto se litigo con Gab, e mai litigherei con lui per stupide questioni di principio che riguardano i suoi o per frasi sbagliate, tanto non possiamo cambiare le cose o le persone ma solo le nostre reazioni a ciò che accade e verso chi abbiamo di fronte, fidati......Smiley winking

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che sono d'accordo con te in pieno!!! Ogni minima parola che hai detto la condivido, io non faccio mai mischiare i miei, tengo tutti al loro posto lui no, tutti parlano,tutti dicono la loro lui se ne esce con la frase ma è mia madre, ma è mia sorella.. per quanto riguarda la risposta hai perfettamente ragione ma li per lì sono rimasta bloccata in silenzio, devo imparare!! Io litigo con lui perchè non capisco come certe cose non gli possano dar fastidio nemmeno un minimo, poi me ne rendo conto e penso davvero che non ne vale la pena

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione