Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa

Vi è capitato di sentire" se tornassi indietro, nn mi sposerei"?

Agnese, il 13 Ottobre 2017 alle 12:22 Pubblicato in Just Married 0 24
Buongiorno ragazze! Vi chiedo questa cosa perché l'ho sentita dire da persone da poco sposate, tipo più di un anno, e quando la sentii dire al marito, mi fece pensare e nn so i motivi perché lo portarono a dire ciò e a distanza di tempo sono ancora sposati e adesso che ci sono passata, pensandoci mi dico che è una cosa brutta da dire e ci resterei malissimo se mio marito la direbbe..fino a ieri mi disse: " che fa, ci risposiamo?!" E credetemi, è la cosa più Bella di questo mondo sentirselo dire❤ a voi è capitato mai una cosa del genere?

24 Risposte

Ultime attività da Farah/jango, il 16 Ottobre 2017 alle 10:48
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sposarti mai, il matrimonio e' la tomba dell'amore, che ti sposi a fare sono soldi buttati poi tanto divorzi xche' i matrimoni finiscono subito, non capisco quelli che si sposano lo fanno perche' non hanno nulla da fare...e altre cose come queste.......io mi sono sposata per amore e non so cosa succedera' fra anni ma per ora il mio matrimonio e' felice.

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia (chiamiamola) "amica" si sposò una settimana prima di me, credimi con una cerimonia che scocciava, troppi noiosa, tanto che tutti uscivano fuori! Al mio matrimonio invece la Chiesa era pienissima e tutti rimasero dentro! Ho ricevuto un sacco di complimenti per la scelta del parroco e indovina cosa ho scoperto? Che questa ragazza durante la mia cerimonia continuava a ripetere "mio Dio, che stress di cerimonia, mamma mia che noia, ma quando finisce, ma che pesantezza" .. ribadisco che la mia cerimonia è durata un'ora ed è stata veramente una bellissima cerimonia ahahahah ma va beh, che vuoi fare! L'invidia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi è capitato ma molti lo ripetono ininterrottamente... chissà perché!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Triste,soprattutto sentirlo dire da coppie sposate da poco...ma a volte per rabbia si dice anche se non è giustificabile....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte si dice per rabbia, ma altre volte per scherzo, bisogna sapere ironizzare, dai! Smiley winking

• Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tristissimo da dire e da sentirsi dire....purtroppo l ho sentito dire da entrambi i.miei carissimi amici durante una brutta litigata in mia presenza...si sono sposati 6mesi fa!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è davvero un commento orribile, anche se detto per scherzo.

Io, invece, quello che non sopporto è quando coppie già sposate si trovano al matrimonio di altri e puntualmente dicono: "il vero matrimonio, per chi è religioso, è quello che si celebra in chiesa, i festeggiamenti successivi sono superflui" e poi, invece, proprio loro hanno organizzato una festa in grande stile senza badare a spese Smiley angry

• Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita spesso anche a me di sentirlo da una coppia di amici sposati da un anno e mezzo circa. È la cosa mi fa molto male (oltre a mettermi a disagio quando accade davanti a tutti) perché non vorrei mai sentirmelo dire dal mio futuro marito.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho sentito persone dirlo, addirittura una mia conoscente mi disse, tornando indietro non mi sposerei e aspetterei di più per un figlio (gravidanza non programmata) ... Io rimasi basita!!! Come si può rinnegare un matrimonio avvenuto da poco e peggio ancora un figlio che non ha nemmeno un anno? Non ho parole davvero!!!!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dico sempre a mio marito, scherzando, faccio testo?? Apparte gli scherzi, credo che siano cose davvero soggettive, con l’esperienza molti passi non si farebbero più e purtroppo ci sono davvero persone che con il senno di poi non rifarebbero lo stesso passo... io non sono tra quelli!!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo anch'io così, è davvero brutto quando senti queste cose, come del tipo"chi te lo fa fare" ecc...
    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In continuazione .... ma me ne frego , voglio prorpio vedere se non si sposerebbero piu !!! io penso che lo dicono a posta !!!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Detto al giorno d'oggi, da coppie che si sono sposate da poco lo trovo anch'io triste perché in fondo il matrimonio è sempre di più una scelta personale. Però ricordiamoci che prima c'era (fino agli anni 80) anche il matrimonio riparatore e magari non tutti si sono sposati così convinti come possiamo esserlo noi ora, ma poi sono rimasti insieme per abitudine. Poi ci si sposava prima e più in fretta, alcune volte spinti anche dai genitori che tanto poi l'amore arriverà.

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato, quando abbiamo dato la notizia, di sentirmi dire: ma non sposatevi, siete giovani, chi ve lo fa fare? Andate a convincere che se vi lasciate non avete vincoli 😱 rimango sempre male sopratutto quando lo dicono persone sposate, però a me non interessa alla fine, sposerò l'amore della mia vita dopo 7 anni insieme, ne abbiamo passate talmente tante insieme, superando ogni cosa sempre più forti che questa non può che essere la scelta giusta 💖
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me l'ha detto mia cognata qnd gli parlai dell'idea di sposarmi disse la classica frase irritante" ma chi te lo fa fare" e poi aggiunge io tornassi insietro non mi sposerei troppi soldi buttati..beh non ci credo manco morta l'ha detto solo x irritarmi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati un mese fa e se potessi risposerei mio marito altre 10000 volte godetevi qst gg perché il.gg del matrimonio volerà velocemente auguri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Un po' di gioco ed ironia ci sta!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, i miei se lo dicono a 'mo di scherzo, ma so che non lo pensano e mi fanno sorridere dopo 40 anni di matrimonio e 14 di fidanzamento!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma lo dice ad ogni bisticcio con mio papà ma sono sposati da più di 40 anni e si vogliono molto bene Smiley smile nel suo caso è solo una battuta ma se detta seriamente a poco dalle nozze insomma è decisamente di cattivo gusto 😓
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho sentita dire spesso da persone già sposate da parecchi anni, perchè ora è cambiata proprio la concezione di matrimonio secondo me. Prima era quasi una tappa obbligata che forse molti facevano controvoglia o perchè costretti dalle famiglie e quindi molti pensano che, ora che si può scegliere, non valga la pena fare tutto. Molti si riferiscono proprio al concetto di matrimonio stesso, ritenendo sufficiente la convivenza, mentre altri si riferiscono al fatto che con il senno di poi non valeva la pena farlo per i soldi spesi.

Io al momento non rinnego nulla, però ammetto che sia io che mio marito abbiamo pensato che, per come si sono comportati alcuni ospiti specialmente gli ultimi tempi prima delle nozze, effettivamente non valeva la pena invitare tutte quelle persone (sebbene abbiamo invitato solo parenti stretti) e fare invece qualcosa di ancora più intimo; però non abbiamo mai rinnegato il valore del matrimonio in quanto tale, quello mai Smiley xd

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questo tipo di battute non fanno ridere a prescindere dal tono Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, eh sì... ma dipende molto anche dal tono Smiley laugh i commenti: ah, ma chi me lo fa fare e simili se li prendi sul serio è la fine hahahah

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo dice sempre mia suocera, la trovo già di per se una cosa brutta da dire, sopratutto a chi si deve sposare o è appena sposato, detto la lei mi fa rabbrividire! Però bisogna imparare a farsi scivolare certi commenti addosso!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso è una battuta, dioende dal contesto in cui viene detta! Mai prendersi troppo sul serio, un pochino di ironia ci vuome4!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione