Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

Vi insegno a realizzare coni portariso fai da te

Claudia, il 19 Ottobre 2015 alle 17:52

Pubblicato in Fai da te 99

Ciao sposine , dopo aver aperto un topic su i miei lavoretti fai da te tante di voi, oltre a farmi tanti tanti complimenti (che ringrazio un sacco ), mi hanno chiesto di spiegare come facevo a realizzare alcuni dei miei lavori. Così ho pensato di aiutare tante di voi che magari vogliono...

Ciao sposine Smiley smile ,

dopo aver aperto un topic su i miei lavoretti fai da te tante di voi, oltre a farmi tanti tanti complimenti (che ringrazio un sacco Smiley kiss ), mi hanno chiesto di spiegare come facevo a realizzare alcuni dei miei lavori.

Così ho pensato di aiutare tante di voi che magari vogliono risparmiare con il "fai da te" ma non sanno da dove cominciare.

In questo Topic vi spiegherò passo dopo passo come realizzare semplicissimi Coni Porta-Riso.

Sono davvero semplici e poco elaborati, ma se pensate che tanto poi verranno buttati non c'è da perdere la testa e soprattutto la pazienza realizzando cose troppo complicate, giusto ?

Allora, per cominciare vi dico cosa serve:

Materiale per coni porta riso

- Squadre

- Matita e gomma

- Forbice e colla vinilica

- Brillantini ( si possono trovare in cartolibreria)

- Nastro di raso (del colore che vi piace di pù ovviamente)

- E pistola per la colla a caldo (chi non ha in casa questa non è un problema, si può usare anche l'attak o altri tipi di colla a presa rapida )

Foglio con lettere

1) Stampate su un foglio A4 non troppo rigido le iniziali o il disegno che volete (per intenderci non utilizzate un cartoncino perchè andrebbe a rovinarsi nel momento in cui andremo a piegarlo. Io per esempio utilizzo della carta perlata da 120g che è un po' più spessa del foglio normale da stampante).

Ritagliare

2) Utilizzate le squadre per prendere le misure per creare un quadrato.

Le misure possono essere a voistro piacimento, l'importante è che risulti un quadrato e quindi che misuri tutti e 4 i lati uguali.

Ritagliare

3) In questo caso per farvi vedere e capire meglio ho tagliato 3 quadrati di misure diverse, che sono le misure che vi consiglio io per ottenere un cono di misure "standard".

Le misure che io vi consiglio sono

14x14 (uscirà un cono abbastanza grande)

12x12 (risulterà un cono medio)

10,5x10,5 (risulterà un cono piccolo, magari da dare ai bimbi )

12x12

4) Io ho scelto di utilizzare la misura 12x12 . Ora dovete arrotolare il cono su se stesso per modellarlo e per fargli prendere "la piega" giusta

incollare

5) Prepariamo la colla per incollare il nostro cono

incollare

6) Con un pennellino aiutiamoci a distendere la colla su tutto un lato del nostro cono cercando di non esagerare con la colla per non creare le "bolle", e poi possiamo tornare ad arrotolarlo come avevamo fatto prima.

Asciugare

7) Premiamo bene sul lato del cono per farlo aderire bene, poi possiamo mettere una forcina all'inizio del cono per farlo aderire meglio. Poi lasciamolo da parte qualche minuto per farlo asciugare.

Il fiocchetto

8) Mentre il nostro cono asciuga, dedichiamoci al fiocco. Realizziamo con il nostro nastro di raso un fiocchetto (le dimensioni ovviamente variano dalla misura del cono che avete scelto. Cercate di non mettere fiocchi troppo grandi su coni piccoli ). Poi con la colla a caldo ( o con l'attak per chi non ha la pistola) andiamo a posizionare un brillantino al centro del fiocco e premiamo bene così da essere sicuri che non si staccherà

Incolliamo pt2

9) Una volta che sia il cono che il fiocco sono asciutti con un po' di colla a caldo (sempre l'attak va bene in sostituzione) attacchiamo il fiocco al centro del cono e premiamo bene.

Et Voilà

10) Ed ecco il nostro cono finito!!!

Spero che vi piaccia ! E per qualsiasi dubbio o problema chiedetemi pure ! Un bacio

(Altro topic su come realizzare copertina libretto messa https://community.matrimonio.com/forum/realizzare-copertina-libretto-messa-fai-da-te--t205817)

99 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sono molto belli!!!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli!! E molto semplici.... Prendo spunto...grazie mille! Smiley star
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belliiii...proverô a farli anke io Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione