COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessia
Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo

Via ai matrimoni dal 3 giugno

Alessia, il 17 Maggio 2020 alle 01:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Salvato
Rispondi
Ho appena appreso che in sicilia "forse" dal 3 giugno si potranno celebrare i matrimoni.. si attende solo la conferma ufficiale da roma in nottata per firmare il decreto regionale... sono palermitana e sono amareggiata da tutto ciò che sento... hanno rovinato i sogni di tutti noi sposi 2020.. ci hanno preso in giro piu volte dicendo che ne avremmo avuto ancora per mesi, si é parlato di messe nuziali celebrate con mascherina, si è parlato di non fare assembramento e si presenza massima in chiesa di testimoni e genitori .. e adesso che tutti noi abbiamo cambiato le nostre date ci dicono che si faranno i matrimoni... sono veramente arrabbiata! Mi vergogno di chi ci rappresenta! Ci hanno preso solo in giro e continueranno a farlo!
Ps. Sposa settembre 2020 a Giugno 2021.
Ce l'avrei fatta e come😭😭😭

48 Risposte

Ultime attività da Emanuel, il 1 Giugno 2020 alle 00:00
  • Emanuel
    Sposo Novello Ottobre 2020 Palermo
    Emanuel ·
    • Segnala
    Si hanno novità se durante la cerimonia in chiesa, gli sposi hanno all'ingresso e durante la messa la mascherina?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Mio Dio. Nessuno ti ha preso in giro, perché voi ragazze non volete capire che é una situazione con molte incertezze e anche noi scienziati ci andiamo con i piedi di piombo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    Ciao..!’ Nessuno ha preso In giro nessuno.. e nessuno ci ha obbligate a spostare la data...!!
    Nessuno poteva sapere e prevenire i contagi e l’entità del danno e quanto tempo rimarrà il virus..
    non vediamo sempre “marcio” nelle cose...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo il 31 luglio era la data dichiarata già nel documento di gennaio.
    Ma comunque ogni 5 gg in basevagli andamenti ci diranno cosa si potrà eventualmente fare
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    Infatti. Comunque l'importante è che le regioni possano prendere decisioni autonome, inasprendo o allentando le misure in base alla curva, e questo lo ha detto chiaramente. Questo è l'importante.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Articolo 3 del dpcm uscito in gazzetta. Purtroppo non è falso. C'è scritto
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    Via ai matrimoni dal 3 giugno 1
    Ripeto, non lo dico io.
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    Nemmeno io, mai farei un matrimonio con limitazioni. Se ci saranno confermerò la data cuscinetto del 2021, ma io sono fiduciosa che a settembre non ci saranno, per i dati che escono ogni giorno, per quello che dicono ora i virologi e perché se ci saranno limitazioni la gente impazzisce perché vuol dire che per tutto l'anno non avrà la libertà di avvicinarsi a chi vuole e forse nemmeno il prossimo anno se d'inverno ritorna. Quindi, mi voglio augurare che quello che dicono ora i virologi sia vero e che i dati continuino a migliorare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    I dpcm valgono 15 gg

Luglio (fine)era stato statuito anco prima della comunicazione pandemia come fine stato emergenza....

• Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    Il 10 luglio io non l'ho detto, ho detto luglio! C'è scritto sul dpcm, non lo dico io.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Dura sino al 10 luglio???

Ragazze però non date notizie FALSE
    i dpcm valgono 15 giorni!
    Ogni 15 gg verrà emanato un nuovo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Esatto lo sai per sentito dire. Io invece ci vivo e posso garantirti che anche lo stato d animo delle persone incide.
    Qui hanno paura.
    Abviano vissuto situazioni che molti di voi possono solo fortunatamente immaginare.Ci sono attività che non si sa nemmeno se riapriranno.Siamo in molti a casa dal lavoro!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    Brava....hai fatto bene!!!🌈
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    Nessuno sa cosa succederà di qui a settembre. Conte ha detto che da ora in poi saranno le regioni a decidere, in base alla curva😊 se la tua regione lo riterrà giusto, allenterà le misure quando potrà. Il decreto di domani dura fino a luglio, ma Conte ha esplicitamente detto che saranno le regioni ad apportare modifiche in base alla curva, quindi non demordere. Io ci credo molto! Mi sposo il 10 settembre, Toscana
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    Ah io ne sono consapevole, conosco future spose 2020 che vivono in Lombardia e so com'è la situazione. Ma so anche che sta migliorando anche lì e che se continua a migliorare cosi, di qui a luglio potremo fare tutti cose che oggi non riusciamo nemmeno a immaginare. D'altronde due mesi fa eravamo in una situazione terribile, molto peggio di adesso, e oggi si parla di vacanze e si apre tutto da domani. Quindi chi vivrà vedrà
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Per quanto io sia d’accordo per il fatto che in molti ci prendano in giro Tutti nessuno escluso , in questo caso non lo sono .. non amareggiarti , nessuno poteva sapere e può sapere come sarà questa fase di grande fragilità, nessuno sa se davvero potranno essere celebrati normalmente , si parla di restrizioni ugualmente .. io sono felice di aver spostato a prescindere dal fatto se a luglio si potrà o meno , io sono a Roma pertanto ancora non si sa nulla , ma in ogni caso sono felice per noi perché non stiamo vivendo con l’ansia di sapere cosa ne sarà , di lasciare in bilico preparativi , organizzazioni ed emozioni.. vivere questa angoscia anche per il matrimonio non, visto che lo viviamo già per il lavoro ! Prendi questo spostamento con serenità e non ci pensare al fatto che magari sarebbe stato possibile senza restrizioni , concentrati sul giorno scelto questo 2020 sarà comunque l’anno di tutte noi , ma il 2021 sarà stratosferico pieno di cerimonie , eventi e grandi emozioni!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ma infatti ad oggi non ci sono sicurezze sul poterlo fare.
    Le linee guida sono sempre le stesse
    Compresi il divieto di assembramento e il distanziamento sociale
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Mi spiace contraddirti.

In lombardia dove vivo la situazione non è cosi rosea come la prospetti.
    Comunque non sono di certo qui a fare cambiare idea a nessuno.

• Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    Ciao cara dove hai letto queste notizie? Io sono romana e ancora non riesco assolutamente a capire se potrò fare il mio matrimonio o meno il 26 settembre
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    Io credo che sia ONESTÀ INTELLETTUALE ammettere che, ahimè, forse ce la faremo😊 Conte ha detto che sono vietati gli assembramenti ORA, e che le regioni potranno inasprire o allentare le misure in base alla curva; che ci potranno essere modifiche sul distanziamento ecc lo aveva detto anche alla conferenza stampa prima. Quindi lo sai da cosa dipende?? Dalla curva. Se la curva rimane stabile o decresce, le misure si allentano: chi rimarrebbe distante dagli altri, compresi i propri cari (da cui ancora oggi bisogna mantenere 1 mt di distanza) per tutto il 2020? Non siamo ipocriti😊 Quindi si spera che la curva continui a scendere o rimanga stabile, così noi ci sposeremo come avevamo sognato quest'anno😊 che sia in Lombardia, Toscana, o Sicilia.. dipende dalla curva, solo da lei. E NESSUNO può fare previsioni certe, nemmeno gli scienziati.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Brava Virginia la penso esattamente come te.
    Purtroppo,a mio modesto parere,qyesti dubbi te li fanno venire tutte quelle spose che continuano a ribadire che vi saranno matrimoni tradizionali,quando secondo me non sarà cosi.
    È stato già detto che ci saranno restrinzioni.Che i matrimoni tradizionali non ci saranno.Secondo me sentire e capure solo ciò che si vuol comprendere e riportarlo crea solo caos.
    Questo non significa che le spose che vogliano sposarsi nel 2020 non lo possano fare ma credo sia onestà intellettuale evitare di generare dalse speranze o comunque estrapolare dai discorsi solo nozioni che vogliamo sentire.
    La magvior parte dei fornitori è convinta che il 2020 sia andato...Quanto meno se si oensa ad un matrimonio tradizionale

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ma non tutte le spose sono della Regione Sicilia
    Dunque NON tutte sono nella tua situazione.
    Io per esempio vivo in Lombardia!Secondo punto lo spazio all aperto non è una sicurezza perché ahimè può esserci comunque mal tempo.Detto ciò nessuno dice che non sia una buona notizia ma a mio modesto parere quando si fa un discorso bisognerebbe guardare a 360 gradi e non solo a ciò che vogliamo vedere.Si parla ancora che a settembre le scuole riapriranno con il distanziamento sociale.Conte ieri ha ribadito che gli assembramenti sono vietati.Inoltre nessuno sta dicendo che non ci saranno i matrimoni ci saranno ma credo sia onestà intellettuale dire e comorendere che quanto meno per il 2020 i matrimoni non saranno quelli tradizionali
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Non te la prendere. I matrimoni si sapeva che era possibile farli, ma in quali condizioni? Con quali e quanto compromessi? Se uno intende accettare meno invitati, no balli ecc perché tiene al sacramento soprattutto allora non avrà impedimenti. Se invece uno vuole una festa normale in questo caso forse è meglio rimandare..dipende dai punti di vista e dalle priorità. Comunque ognuno secondo me deve essere sicura e serena nella propria scelta. È il nostro matrimonio e nessuno può sindacare dovevi fare così o cosà! Quindi tranquilla sicuramente avrai fatto la scelta migliore per voi
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    Io parlo anche a nome di altre spose, che si sposano a luglio, agosto, ottobre! Prima nessuno parlava di catering, adesso la Sicilia ha annunciato che ripartirà il 3 giugno: è ovvio, che se la curva continua a rimanere stabile o a scendere, le misure verranno via via allentate dalle regioni, quindi TUTTE hanno una speranza, anche perché quasi tutte hanno scelto location che hanno anche spazio all'aperto. Comunque è una bella notizia pensando soprattutto che fino a poco tempo fa si parlava di tutt'altro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Beh se hai 40 invitati è un discorso completamente diverso.
    Se la tua location è all aperto è nuovamente un discorso diverso.

Il mio era un discorso generale e non rivolto al caso particolare.
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    Fino ad ora nessuno aveva parlato di catering😊 in sicilia si parla di matrimoni "e quindie catering". Quindi dal 3 giugno riprenderanno anche i ricevimenti in Sicilia, ovviamente INIZIALMENTENTE con delle restrizioni, ma man mano che si andrà avanti, se la curva lo permetterà, le restrizioni verranno allentate dalle regioni, come ha detto Conte ieri sera. E come partono in Sicilia, partiranno nelle regioni che se lo possono permettere. Quindi, avanti tutta! Noi spose 2020 abbiamo solo da guadagnare: la mia data cuscinetto nel 2021 non penso mi servirà, a settembre mi sposerò liberamente con i miei 40 invitati sul mare! Se così non sarà, rimandiamo tutte al 2000mai, perché saranno falliti tutti😅 FORZA SPOSE 2020
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Io non me la prenderei così tanto.. e se ci fosse un’altra ondata di contagio? Richiuderebbero tutto... se aspettavi un altro po’ a spostare non avresti avuto una data per il 2021.. secondo me hai fatto bene così! Puoi goderti tutto con tranquillità!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Scusate se ni intrometto ma il premuer nel dire vietati gli assembramenti mi pare essere stato chiaro.
    Che i matrimoni si sarebbero potuti festeggiare comunque era già stato detto ma è già stato detto e fatto capire che comunque non saranno i matrimoni"tradizionali"e ci saranno restrinzioni
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    Ciao, mi dispiace molto per te come per tutte le altre e me compresa che nel bel mezzo di tanta felicità ho dovuto interrompere ogni preparativo, come tutte qui mi sa. È stata una gran botta sia per me che per lui, ma pazienza... ci sposeremo comunque al comune e l’emozione sarà sempre tanta 🥺♥️ Mi dispiace però che ancora Musumeci non dica che possano essere presenti anche i genitori. Cioè, riaprono tutto, e non posso avere i genitori? Questo mi da rabbia 😔
    Comunque... anche se i matrimoni a settembre potranno farsi, al 90% saranno matrimoni con numerose restrizioni: dall uso della mascherina al distanziamento sociale 😔
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Amche io sono rimasta fiduciosa in questo 2020 mi sposo il 29 agosto e ci credo fino alla fine ❤️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    Bisognava solo non farsi prendere dall'ansia dalle mille fake news e notizie ansiogene e di terrorismo psicologico ed avere solo un po' di ottimismo in più...
    Anche io ex sposa 16 maggio cioè ieri spostato al 26 settembre 2020 e super serena e fiduciosa già da un mese che le cose negative non potevano durare a lungo....🤞🌈💪
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    Domani provvedo con la chiesa e sala infatti tu nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti