Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Chiara
Sposa Abituale Settembre 2020 Catania

Via alle messe dal 18 maggio!

Maria Chiara, il 7 Maggio 2020 alle 16:54 Pubblicato in Prima delle nozze 1 10
Ciao ragazze,
Cosa ne pensate del via alle messe dal 18 maggio?
Lo vedete come un passo in avanti per i matrimoni? Si parla di messe "in sicurezza" ma credo che a breve comunicheranno in che modalità verranno celebrate, con quante persone.. forse potremo capirci di più anche noi!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

10 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 7 Maggio 2020 alle 22:03
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che anche gli stabilimenti balneari potrebbero riaprire a giugno con ingressi contingentari e distanziamento. Inoltre ho letto che a settembre anche le scuole riapriranno con turni alterni e distanziamento probabilmente. Mi sembra di capire che la linea del governo è una lunga fase 2 di convivenza con il virus in cui riprendere tutto con le restrizioni ed evitando assembramenti fino alla diffusione del vaccino che a quanto pare si potrà ottenere in tempi rapidi (fine estate/autunno). Credo che per i matrimoni classici, come si sono sempre celebrati, in quanto grandi assembramenti, si può sperare per autunno/inverno. I tempi psicologici però potrebbero essere più lunghi. Certamente l'anno prossimo è un periodo più sereno e sicuro secondo me.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ci può essere il coro?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bel passo avanti, ma attendo il giorno in cui ci diranno che li potremo celebrare senza dispositivi!
    Per quanto riguarda il numero di persone c’è scritto che non c’è né un minimo né un massimo, bisogna rispettare la distanza ed è a discapito del sacerdote indicare quante persone potranno entrare in base anche alla grandezza della chiesa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un grosso passo avanti e ne sono felicissima... Non era per niente scontato! Però resto dell'idea che soprattutto noi spose (proprio perché dobbiamo arrivare al matrimonio) dobbiamo agire con la massima cautela. Se si ha anche la minima paura o se si vede troppa gente in chiesa sinceramente tornerei a casa. Non perché non sono d'accordo sulla riapertura ma perché potrebbero esserci ancora degli asintomatici é bisogna essere prudenti! Abbiamo aspettato due mesi, ognuno deve sentirsi libero e sicuro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Via alle messe dal 18 maggio! 1
    Firmato!!! Speriamo bene😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovate sul sito della cei se volete leggerlo anche voi, non riesco a postarlo qui 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il decreto e non fanno riferimento al numero di persone. Dipemde dagli spazi, dicono solo che sono obbligatorie distanze di un metro (destra,sinistra,avanti,retro) e mascherine.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto anche io la notizia, ma per ora è solo una prospettiva. Bisognerà vedere sicuramente quello che succede nei prossimi giorni, sperando che si vada avanti e non indietro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima di questa notizia, ogni tanto una notizia positiva c'è, a poco a poco si sistemeranno le cose 💪 🌈
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente comunicheranno le varie modalità ma secondo me c'è speranza che piano piano si torni alla normalità Smiley smile questo è un primo passo……...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione