Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Viaggiare con Easyjet e neonata

Francy, il 6 Ottobre 2020 alle 13:07 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte chi di voi ha viaggiato con easyjet con una neonata? Il volo sarà Brindisi/Milano Malpensa e quando partiremo la mia bimba avrà 16 mesi e vorrei portare il seggiolino auto perché affitteremo poi la macchina! Che consigli mi date? È vero che abbiamo la precedenza?

4 Risposte

Ultime attività da Francy, il 6 Ottobre 2020 alle 22:47
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo preso solo bagagli a mano quindi penso che lo avremmo con noi! Grazie comunque gentilissima 😍
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Il seggiolino dovresti lasciarlo al banco del check-in e verrebbe imbarcato in stiva come una valigia. Per fortuna, altrimenti ti toccherebbe girare per tutto l’aeroporto con valigie, bambina, passeggino e pure il seggiolino ingombrante.

Per il bagaglio non ti so aiutare perché dipende. So che il bagaglio a mano con easyJet non ha limiti di peso ma comunque deve rimanere entro certe dimensioni (trolley piccolo) e quello viene con voi in stiva, invece il bagaglio da imbarcare è quello più grande e va in stiva ma mi sembra che abbia un limite di peso.Dipende se quando avete acquistato i biglietti avete preso solo i bagagli a mano o anche la valigia da imbarcare.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se dovessi portare il seggiolino posso portarlo al gate direttamente e li lo prendono loro? 1 altra domanda siccome di solito viaggio con Ryanair. Il bagaglio con easyjet so che non ha limiti di peso ma viene imbarcato comunque insieme a noi o in stiva? Per capire dove mettere i pannolini e il cambio per la bambina
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Easyjet solitamente dà la priorità di imbarco alle famiglie con bambini piccoli ma non so se questa cosa valga anche ora che si è in periodo covid. L'ultima volta che ho preso l'aereo a causa del covid facevano imbarcare per file in ordine di posto.

Per quello che riguarda la priorità in aeroporto ai controlli di sicurezza dipende dall'aeroporto. Linate e Malpensa hanno delle file prioritarie per le famiglie con bambini, Orio e Bari non le hanno, Brindisi non so.

Se viaggi con una bimba hai diritto a trasportare gratuitamente due attrezzature (es. passeggino e seggiolino) quindi potrai imbarcare gratuitamente il seggiolino al banco del check-in, ti consiglio di imbustarlo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione