COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Emanuela
Super Sposa Luglio 2015 Bergamo

Viaggiare in aereo al settimo/ottavo mese

Emanuela, il 14 Settembre 2017 alle 21:47 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato Salva
Rispondi
Ciao...ad ottobre vorrei andare in puglia dalla mia famiglia ma sarò al settimo mese e quando risalgo sarò quasi all'ottavo...secondo voi ci sono dei problemi a viaggiare in aereo in gravidanza?

8 Risposte

Ultime attività da Viktoria, il 15 Settembre 2017 alle 18:49
  • Viktoria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Buryatiya
    Viktoria ·
    • Segnala
    Ciao, io avevo letto che il periodo migliore è nel secondo trimestre, poi viene sconsigliato ... Io ho preso l'aereo a 22 settimane ed è andata bene però ora che sono entrata nel terzo trimestre non lo prenderei...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

So per esperienze indirette che non ci sono problemi, ma se vuoi stare tranquilla al 100% chiama il tuo ginecologo Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Un medico non farebbe mai nulla che potrebbe mettere in pericolo te e il tuo bambino, vai tranquilla !

soprattutto se il volo e breve, non ci sono problemi.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Se ci fossero dei rischi dubito che il ginecologo avrebbe mai compilato l'autorizzazione. Vuol dire che ritiene che tu non abbia situazioni particolari di rischio da doverti sconsigliare di volare.

In sé per sé il volo non ha nulla di rischioso, le compagnie si fanno compilare il modulo solo per essere sicuri che tu non sia a rischio di parto anticipato (così non devono gestire un parto a bordo).

Io il mese scorso ho volato senza farmi nessun problema (ero alla fine del 6^ mese- inizio 7^).

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    Si si quello me lo ha già compilato il ginecologo..sn indecisa ho paura che possa essere pericoloso per la bimba
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Con Ryanair tra le 28 e le 36 settimane puoi viaggiare tranquillamente ma devi avere un modulo compilato dal tuo medico in cui si dice che puoi viaggiare. Il modulo lo trovi sul loro sito nella sezione "domande frequenti" alla voce "gravidanza".

• Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    Anche io vado in Puglia e con Ryanair dalla 20 alla 32 settimana ti fanno viaggiare solo con il loro certificato medico che deve compilarti il tuo ginecologo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    Io ho viaggiato al sesto e settimo mese senza nessun problema!!nel giro di un mese e mezzo avevo preso l'aereo 4 volte!!Comunque devi informarti fino a quante settimane puoi viaggiare ..varia da compagnia a compagnia !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti