Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza

Viaggio a Cuba ottobre!?!?

Valentina, il 6 Febbraio 2020 alle 23:12 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao ragazze!!! Ho bisogno di un vostro consiglio!!! Io e il mio compagno stiamo valutando la meta x il viaggio di nozze! Ci sposiamo a fine settembre, quindi il viaggio sarà nella prima metà di ottobre!!! Abbiamo trovato un’ottima offerta x Cuba, comprendente 7 giorni di tour culturale e 7 giorni di mare...qualcuno di voi sa darmi informazioni sul possibile meteo? L’agenzia di viaggi ci ha sconsigliato questa meta a causa dei possibili uragani... Vi ringrazio in anticipo!!! 😉👍🏼

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Febbraio 2020 alle 19:12
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella con certezza fuori dalla rotta degli uragani in tutto l'anno e' Aruba
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi restare ai Caraibi, potresti valutare Antigua (anche se lì faresti solo mare) dovrebbe essere fuori dalla rotta degli uragani ad inizio ottobre!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci attraggono entrambe le mete... Kenya siamo sui 5280 e India e Maldive sui 5500... entrambi un po’ fuori budget purtroppo
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..come mare..Maldive batte Kenya senza scampo....India e' tour e cultura...Safari e'animali e natura...
    A voi cosa piace?
    Maldive e India difficile che stia nei 5000...Safari e Kenya piu probabile...cosa via hanno proposto come cifre?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine oggi siamo stati in agenzia e ci hanno proposto safari e mare in Kenya oppure India e Maldive!!! Sono entrambe mete moooolto interessanti!!! Vorrei fare tutto!!!! Qualcuna di voi ci è già stata e può dare consigli?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,
    cosa ne pensi di Dubai e Maldive?

• Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm e fare magari Thailandia? Vi potrebbe piacere? Noi abbiamo fatto tour +mare a Koh Samui a settembre ed è stato fantastico 😍😍 è un viaggio che mi è rimasto nel cuore...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per Ottobre si non sono il massimo le isole caraibiche! Io sono stata ai caraibi a Luglio, ed è sempre stato tempo fantastico. I locali però, più di tutti ci hanno detto che da metà agosto fino ad ottobre è il vero periodo degli uragani e piogge. Nel senso, poi magari hai fortuna e ti becchi solo qualche acquazzone, ma in quel periodo devi mettere in conto che ci può essere un uragano o comunque dei forti acquazzoni, non di quelli che durano 10 minuti e torna il sole. Quindi io guarderei qualcos'altro. Per esperienza diretta con gente locale!

Ottobre è un mese ottimo per Mauritius e Seychelles ad esempio!

Poi io ti consiglierei di farti delle idee con siti tipo quello di Alpitour/ Viaggidea, o ottimo anche travel design, che offrono servizi impeccabili, e sicuramente spendi meno che in agenzia!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! X quello il prezzo è così conveniente!!! Purtroppo però la data del matrimonio è già fissata, quindi nel caso dobbiamo valutare altre mete...con un budget di 5000€ circa non sembra facile trovare una metà che unisca cultura e relax! Avevamo pensato anche a India + Maldive ma si sfora un po’ il budget...
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, l'agenzia ha ragione i mesi da evitare assolutamente sono settembre e ottobre proprio x il rischio uragani! Il periodo ideale sarebbe da dicembre ad aprile ma anche maggio, giugno e luglio sono mesi dove si può ancora andare sicuramente il tasso di umidità è molto altoe quindi fa molto caldo!
    Noi credo andremo le prime due settimane di luglio stiamo valutando anche xke i prezzi Sn cmq altini... X me sarebbe realizzare uno dei miei più grandi sogni 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione