Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Luglio 2021 Roma

Viaggio a Malta ....

Anna, il 12 Giugno 2021 alle 05:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Qualcuna sa dirmi se per andare a Malta serve il vaccino ? O va bene solo tampone ?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Maggio 2022 alle 19:08
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, io ci ho vissuto affittando casa e chi mi veniva a trovare stava da me.
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, posso chiederti che hotel consiglieresti a Malta che abbia un buon rapporto qualità prezzo (soprattutto per cibo e pulizia) ? Grazie mille già sin d'ora per la disponibilità.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio 10 e ti fai 2/3 gg a gozo ^^.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso tra 7 e i 10 gg .... che dici?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, ma quanti giorni farete?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia sei una miniera d’oro ❤️ Grazie mille per tutte le info 💯
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda il punto di malta è che non trovi un punto strategico sia con mare che con cose da visitare, sliema è un punto strategico specie la parte che guarda a la penisola di la valletta ha un bel panorama e ben collegata, ma non ci sono spiagge solo speroni di roccia e qualche beach club.

    Ma è meglio stare lì per visitare, se invece vuoi fare solo o prettamente mare meglio gozo, vicino all'imbarco per comino o comunque le spiagge del nord ovest, ma d'altro canto sono mal collegate rispetto a sliema.

    Io però consiglierei di stare dove sta la vita la città e muoversi con una bella moto per le gite più lontane e per il mare, la valletta invece ce l'hai di fronte con un collegamento via battello.

    1) Da non perdere e prenotare: l'ipogeo Ipogeo di Hal Saflieni lì vicino c' anche il Tarxien Temples, ma anche le 3 città e il gran porto.

    2) ovviamente la valletta e visita ai baracca gardens e alla basilica di san giovanni che custodice famosissimi caravaggio...

    3) Altro posto da non perdere i templi megalitici sul mare di Hagar Qim da fare in combo ad esempio col Blue grotto e un tuffo a Ghar Lapsi.

    4) La città di medina (la silenziosa) + dingli cliffs, se siete spericolati provate la MC Adventure Zip Line, altrimenti un basgno con l'accesso al mare da Miġra l-Ferħa (c'è una scala nelal roccia che scende a mare, praticabile il bagno se non ci sono onde alte in ogni caso il posto è panoramico)

    5) Marsaxlokk il famoso porto con le barchette colorate, di domenica c'è il mercato generale, invece in settimana si trovano sono i banchi del pesce + Forti Delimara (in zona c'è il faro e le saline scavate nella roccia) + un tuffo a St. Peter's Pool ( la zona circostante è piena di piscine naturali scogli spicca un bel arco verso nord)

    6) Gita di almeno un giorno a comino per la blue lagoon (il posto di mare più bello in assoluto e imperdibile)

    7-8-9)-Le spiagge più grandi sono golden bay che ha tre fronti, tutti da vedere col sentiero che li collega; Baia di Mellieha e paradise beach. Sconsiglio il villaggio di braccio di ferro è una cosa triste... St. paul's bay l'abbiamo fatta in catamarano con l'università immagino esistano gite delle varie coste anche per privati. Ci piaceva fare passeggiate nella zona della scogliera di Il-Blata tal-Melh e scendere a Fomm ir-Riħ Beach, ma vedi se via avanza tempo.

    Indicativamente, se siete attivi e prendete un mezzo vostro, con quel che ti ho detto ne avete per una decina di giorni.

    Se hai più tempo è vuoi approfondire gozo fammi sapere, gozo la farei almeno in 2o3 giorni, meglio dormendo lì.


    Cose da sapere i maltesi girano in macchina, alle ore di punta c'è un traffico assurdo, i bus sono più per turisti che altro, in molto luoghi non passano spesso, meglio avere una macchina ancora meglio una moto/scooter da 150cc in sù, non un motorino, un 50ino fatica.

    Fa molto caldo quindi accosterei siti a visite di citta ombreggiare o un tuffo al mare, ove possibile.

    Non scegliere Paceville che di pace non ne avrete è pieno di locali e a luglio teenager ubriachi (quelli delle scuole di lingua, gli universitari vanno via a fine giugno e la movida si riempie di minori lì...)

    Buġibba e Mellieħa sono città prettamente turistiche vive solo in estate, ma meglio città vere come Sliema.

    Io ho vissuto a metà tra Misida (dove sta l'università) e Ta' Xbiex e anche lì mi sono trovata bene.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mille ☺️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere fatto il tampone almeno 48 ore prima o avere fatto il vaccino🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che nessuno può obbligarci al vaccino .. però possono proibire d entrare in un paese se non hai il vaccino😅 purtroppo....
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può obbligare al vaccino. Va benissimo anche il tampone. Noi andremmo in Sicilia e basta fare un tampone 48h prima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo zona Sliema .... consigli ?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi senza vaccino MA Solo tampone posso andarci .... 😊
    Grazie mille hai altre dritte da darmi ?io ho visto alcuni hotel molto belli a buon prezzo ma non riesco a capire se è lontano o meno ....( dal centro o comunque sono fuori mano )
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna dal 1 luglio green pass europeo, guarigione, vaccino completato o tampone. Consiglio vivamente l'affitto di uno scooterone o una moto, con i mezzi è proibitivo e in macchina becchi traffico, io comunque adoro malta ci sono stata per sei mesi in Erasmus e poi per la tesi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È semplice, basta andare sul sito. Scrivi nella ricerca Google " farnesina viaggiare sicuri" ed è la prima pagina che ti appare. Poi nel sito cerchi il paese che ti interessa e trovi le notizie a riguardo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spighi come si fa ... 😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per verificare le informazioni sullo stato dei viaggi in ogni paese faccio affidamento al sito della Farnesina Viaggiare sicuri. Hai le notizie in tempo reale ed è il sistema più affidabile in assoluto per rispondere ai tuoi dubbi 😊
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda questa pagina sul sito dell'ambasciata, o comunica con loro

    https://amblavalletta.esteri.it/ambasciata_lavalletta/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/emergenza-coronavirus-covid-19.html


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione