Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2025 Siena

Viaggio di Nozza: tanzania + Seychelles

Martina, il 28 Febbraio 2024 alle 14:31 Pubblicato in Luna di miele 1 16

Ciao a tutte,

qualcuno ha mai fatto safari in tanzania/kenya e poi relax mare alle seychelles? Avete tips, consigli?

Grazie Smiley heart

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Febbraio 2024 alle 10:07
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per stare tranquilli siamo partiti a fine ottobre infatti e ci siamo sposati a settembre, anche se comunque il meteo non è stato perfetto come avrebbe dovuto essere in quel periodo, però a parte un due giorni dove ha piovuto tutta la mattina e poi è stato comunque nuvoloso di solito fa un temporalino e dopo dieci minuti c'è di nuovo il sole
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi partiamo il 9 settembre e rientreremo il 30!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fabiola, noi vorremmo partire a settembre
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Noi vorremmo partire a settembre. Ho letto che i periodi migliori per Seychelles sono aprile, maggio, ottobre e novembre
    • Rispondi
  • F
    Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, in quale periodo lo farete?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Tanzania e Zanzibar
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora come tempistica ci staresti. Certo le Seychelles a mio avviso meritano almeno una 8//10 giorni. Noi abbiamo fatto da soli senza agenzia e abbiamo speso in totale sui 7/8 Mila euro credo. Poi ovviamente dipende da molti fattori, quante escursioni fai, se vai mangiare fuori o se fai tutto compreso in resort, se affitti l'auto e soprattutto dove vai a dormire. Noi abbiamo scelto due resort davvero belli con tutto compreso. Ho visto che ti sposi a giugno non so se l'estate sia il periodo migliore per le Seychelles però.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche a me piacerebbe girare e vedere le isole principali. Volevamo fare 15/20 giorni compreso il safari (ho visto safari che durano meno di una settimana).

    Voi quanto avete speso? (se puoi e vuoi dirmelo)

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto 3 giorni a Dubai poi una decina alle Seychelles. Siamo stati 4/5 su Praslin con una gita a la digue in giornata e il resto a mahe . Restare solo su un'isola è uno spreco sinceramente. Noi abbiamo scelto le Seychelles perché uniscono relax a escursioni e natura, non sono solo relax sull atollo come possono essere le Maldive per esempio. Comunque prima di tutto bisogna capire quanti giorni avete e che budget perché già il safari costa un bel po'. Ah ovviamente da valutare anche il periodo per evitare le piogge.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo Sudafrica ( un tour di 11 giorni compreso di safari e cascate Vittoria in Zimbabwe) e poi 7 giorni alle Seychelles ( Mahé e Praslin). Avendo tutto organizzato con l’agenzia spenderemo parecchio..di solito organizziamo tutto da soli perché siamo abituati a viaggiare, ma per una volta abbiamo deciso di affidarci a chi lo fa di mestiere ( soprattutto per il Sudafrica)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so se si potrà combinare, e soprattutto non so i costi, che immagino saranno piuttosto alti. Voi cosa avete scelto alla fine?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elena, voi quanti giorni avete fatto in totale? E alla seychelles hai girato le varie isole oppure puro relax?
    Grazie

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono a sapersi ( per il futuro, ormai abbiamo già prenotato😅) In agenzia nessuno l’ha mai proposto, sempre e solo Tanzania e Zanzibar. Alla fine noi abbiamo alzato il budget, per questo abbiamo cambiato le destinazioni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto Dubai e Seychelles quindi se ti serve qualche consiglio sulle seconde sono a disposizione ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, ho visto che c’è il volo diretto. Poche agenzie propongono estensione mare alle Seychelles ma volevo avere pareri
    Grazie mille per la tua risposta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! in agenzia hanno sempre proposto Tanzania abbinato a Zanzibar, perché ben collegati da volo diretto..dalla Tanzania non credo sia agevole raggiungere le Seychelles..noi faremo Sudafrica con estensione mare alle Seychelles
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione