Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Maggio 2026 Caserta

Viaggio di Nozze ✈️🤍

Marta, il 13 Maggio 2025 alle 11:21

Pubblicato in Luna di miele 42

Ciao ragazze!! Mi sposerò tra giusto 1 anno, quindi da oggi mancano ufficialmente 365 giorni 🫠 ✨13 Maggio 2026✨ Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda il viaggio… quanto tempo l’avete prenotato prima ma soprattutto quale meta avete scelto.Mi rivolgo soprattutto alle spose che hanno già...
Ciao ragazze!!
Mi sposerò tra giusto 1 anno, quindi da oggi mancano ufficialmente 365 giorni 🫠 ✨13 Maggio 2026✨
Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda il viaggio… quanto tempo l’avete prenotato prima ma soprattutto quale meta avete scelto.Mi rivolgo soprattutto alle spose che hanno già bimbi di 3-4 anni, quale soluzione sarebbe più comoda anche per loro?

42 Risposte

• Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad ottobre e ancora non abbiamo deciso 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao di nuovo Marta!

Noi (che ci sposiamo 1 mese dopo di voi) andremo in agenzia appena usciranno i voli di giugno 2026. Puntiamo alle Maldive, indecisi se Alimatha (dove sono già stata e che vi consiglio, se cercate animazione per i bimbi) oppure Dhiggiri (adults only).

Generalmente, prima prenoti più sconto hai, e se comunichi che è la luna di miele tanti posti fanno un ulteriore sconto.

A 5 anni ho fatto il mio primo volo verso le Maldive, ma in precedenza ero già stata in aereo. Se per i tuoi bimbi è la prima volta, vi consiglio mete vicine, come Minorca o la Grecia (eccezionali per le famiglie), che in 2 ore circa arrivate; se volete spostarvi di più, tenendo conto di un volo più lungo, potreste optare per Nosy Be nella zona di Andilana (sono 9 ore di aereo, ma è un altro posto indicato per le famiglie). L'unica incognita è un po' il tempo: a maggio, in Spagna o Grecia sicuro le temperature sono già gradevoli/alte, in Madagascar inizia la bella stagione, ma lo scorso anno (che ci siamo stati a fine giugno) ha piovuto fino metà giugno. Altrimenti, sempre in quella zona di oceano Indiano, ci sono Seychelles (che ho visto ti hanno già consigliato), Mauritius o Zanzibar... tieni conto che i villaggi italiani sono sempre presenti, almeno un paio di scelte nei tour operator ci sono.

Purtroppo il cambiamento climatico sta colpendo tutto il mondo, sappiamo benissimo che le Maldive sono sconsigliate a giugno, ma avendo visto i temporali che fa in febbraio (dove i prezzi sono più alti anche di 3.000€), ce ne faremo una ragione se pioverà per qualche ora... in 2 settimane speriamo di beccare il sole almeno un po'Smiley laugh

Comunque l'ideale è affidarsi a un'agenzia competente che sappia consigliarvi e non guardi solo nelle loro tasche

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la mia idea è proprio la crociera.. poi chiederò sicuramente anche consiglio all’agenzia ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Federica.. infatti farò proprio così, poi chiederò consiglio anche all’agenzia 🥰❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia, ne terró conto 🙏🏻😄
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con i bambini ti direi sicuramente crociera! O una metà esotica in villaggio con babyclub!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Si infatti optavo anche io per una crociera.. poi magari chiederò consiglio anche all’agenzia ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, noi abbiamo prenotato a gennaio e partiremo a fine luglio per la Namibia e le Seychelles. Generalmente conviene prenotare almeno 6/7 mesi prima così da poter risparmiare qualcosina e trovare la disponibilità per ciò che piace Smiley smile

Per il tipo di viaggio dipende anche dal tipo di vacanza che desiderate, non so consigliarti neanch'io..potrebbe essere un viaggio a tappe in auto, una crociera o in un villaggio vacanze sul mare!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ti consiglio Oniva, con loro potrai scegliere mete tenendo conto eventuali bimbi.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti il 17 ottobre e abbiamo prenotato ad aprile per Dubai e Seychelles. Sul viaggio con il bimbo non saprei consigliarti, forse una crociera!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione