Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2026 Roma

Viaggio di nozze

Veronica, il 4 Giugno 2025 alle 11:45 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Ciao a tutti, per il viaggio di nozze a maggio 2026 pensavamo a Dubai+Maldive. Vorrei vedere qualcosa ma allo stesso tempo sorseggiare un cocktail sulla spiaggia o dormire sull'acqua. Qualcuno ci è stato? Come avete organizzato? Ma era un tour con altre persone oppure soli? Si accettano consigli anche per eventuali altre mete. Grazie mille

7 Risposte

Ultime attività da Paola, il 5 Giugno 2025 alle 15:06
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi abbiamo fatto 5 giorni perchè era una piccola toccata e fuga. Abbiamo visto più o meno tutta la città, dividendola in zone, fatto un'avventura nel deserto, e dedicato un giorno al relax. Secondo me Dubai si desta molto a fare sia vacanza turistica da visita, che vacanza relax. Avevamo fatto varie esperienza con il citypass, c'era ad esempio la piscina più profonda del mondo, i vari osservatori, la crociera al tramonto con vista sulla città. Per me ne vale totalmente la pena. Se dovessi pensarla per il viaggio di nozze però prenderei un albergo verso Jumeirah con accesso alla spiaggia, e farei almeno 10 giorni, in modo da godermi sia la parte di visita che di relax. Consiglio assolutamente anche le skypool (noi avevamo scelto la Lamborghini perchè molto più economica e non limita il tempo di accesso). Ci sono poi varie agenzie in loco, io consiglio sempre Dubai Life Concierge che ha sempre i posti nei ristoranti migliori e organizza anche ottime esperienze e sono di una professionalità assurda! Se vuoi più info magari scrivimi in privato così ti posso dire come ho organizzato la mia etc..

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa avete visto? E quanti giorni?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me Dubai è la meta più sopravvalutata di sempre. Non c’è NULLA di storico da vedere, è una città finta strafinta. Se volete fare escursioni nel deserto, mille volte meglio Egitto o ancora meglio Marocco! Maldive ci sta un sacco, sono bellissime e vi rilasserete molto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto Dubai e Seychelles e abbiamo organizzato da soli. Dubai siamo stati tre giorni pieni, abbiamo fatto un giorno al Dubai mall, acquario e Burj kalifa, un altro giorno ai suk e un giorno al parco acquatico. Seychelles per escursioni relax e mare.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto Dubai da sola, quindi posso darti consigli per quello!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubai e meravigliosa..ma è tutta da visitare..
    Renditi conto che ci sono parecchie leggi tipo come quella di non potersi baciare in pubblico, nessuna foto ecc..
    Ci è stata mia zia 2 anni fa ..Maldive 😍perfette per riposarsi e godersi la coppia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

A Dubai non ci sono mai stata, quindi purtroppo non posso aiutarti in concreto...

Ma alle Maldive sì!

Certo, il 70% delle Maldive è puro relax, ma generalmente i tour operator propongono escursioni per andare a vedere i fondali marini o per visitare i villaggi dei pescatori, dove sostanzialmente vivono i maldiviani... credo portino a vedere anche Malè, ma anni fa non era molto sicura...

Se prenotate in agenzia, provate a chiedere a loro, sicuramente hanno i programmi delle escursioni!

A me non piace andare via con altre persone... anche perchè generalmente nei villaggi italiani fai sempre amicizia con qualcuno e poi non siete vincolati a seguire orari o escursioni che magari non vi stanno bene.

PS anche noi Maldive, giugno 2026... sto solo sperando che posticipino i voli di 1 gg, perchè dalle previsioni, nel 2026 partono da Milano al sabato sera... dovremmo quindi aspettare 1 settimana prima di partire (ci sposiamo il sabato sera), quando quest'anno e gli scorsi partivano sempre di domenica sera

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione