Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mina
Sposa Curiosa Settembre 2026 Milano

Viaggio di nozze

Mina, il 28 Settembre 2025 alle 14:28 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Ciaoooo ragazze! ✨ Come vanno i preparativi?
Il post di oggi è dedicato al viaggio di nozze... 💕
C’è qualche sposina “pazza” come me che ha fatto o vorrebbe fare Sudafrica + Maldive e che magari ha voglia di condividere il tour con noi, giusto per prendere qualche spunto? Noi infatti lo stiamo organizzando da soli.
So già che qualcuna mi dirà: “Perché non Mauritius o Seychelles che sono più vicine?” 😅La verità è che ogni anno scegliamo mete lontane, quindi per il viaggio di nozze volevamo qualcosa di davvero stratosferico! 🚀💍

13 Risposte

Ultime attività da Mina, il 24 Ottobre 2025 alle 13:20
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo!
    In realtà, quello che ho imparato viaggiando molto negli anni è che non esistono davvero una stagione delle piogge e una stagione secca. Mi è capitato di andare in alcuni posti durante la stagione secca e trovare pioggia tutti i giorni, e in altri durante la stagione delle piogge e trovare sempre bel tempo.
    Alcuni miei amici sono andati ad aprile, che dovrebbe essere alta stagione, e hanno trovato sempre pioggia.Noi comunque andremo a ottobre: anche se dovesse piovere, di solito si tratta di piogge brevi.Se vuoi essere sicura al 100%, novembre è già un buon mese.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mina!

Anche noi abbiamo preso in considerazione le Maldive per il nostro viaggio di nozze!

La scelta è ricaduta lì poichè entrambi volevamo visitare il Giappone e poi fare una fuga di solo mare e relax e tutti ci hanno consigliato le Maldive come opzione mare!

Domani andremo a visionare il primo preventivo in agenzia, sperando sia fattibile perchè organizzare tutto da soli ci sembra un po' troppo impegnativo dati i mille impegni per l'anno prossimo!

L'unico dubbio che ho è come sarà il tempo alle Maldive a settembre? so che non è alta stagione..

Tu che periodo hai preso in considerazione?

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo ! In realtà sono indecisa tra Turchia e Maldive e sud Africa e Maldive ! La Turchia è molto più culturale mentre il sud Africa si concentra più su animali e natura . Sono ancora un po’ incerta con il mio futuro marito
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio onestamente non lo so, ma credo si siano appoggiati a un'agenzia, perchè poi hanno passato delle notti nelle lodge, quindi credo gli abbiano organizzato tutto loro.

Però, che bravi che siete!! Noi generalmente ci organizziamo in autonomia i weekend o le ferie più "spartane" (esempio, abbiamo fatto una settimana last minute a Maiorca e ho organizzato tutto io), ma quando riusciamo a fare dei viaggioni, li facciamo organizzare dalla nostra agente di viaggio... se si tratta di doverci riposare e rilassare vogliamo essere proprio serviti e riveriti, persino il check-in ce lo fa lei😅 proprio stacchiamo il cervello😂

• Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    in realtà, organizzandolo da soli stimiamo una spesa massima di 10.000 euro.
    Tutti i voli ci costano circa 1.400 euro p.p mentre per i tour li prenoteremmo su GYG.Probabilmente i tuoi amici hanno speso di più perché si sono affidati a un’agenzia? Ho degli amici che andranno in viaggio di nozze in Giappone e hanno speso 20.000 euro per 19 giorni.Noi invece ci siamo andati quest’anno e abbiamo speso al massimo 2.500 euro a persona, tutto compreso. Il tour era più o meno lo stesso, con la differenza che loro avevano hotel leggermente più costosi😓
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Sudafrica c'è stata una famiglia che conosciamo, con tanto di safari... se non sbaglio hanno fatto 15 gg... ma credo che sia costato davvero tanto... loro stanno bene economicamente, non vorrei che associando Sudafrica alle Maldive, vi uscisse un preventivo esorbitante

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mina,

una mia amica ha fatto Namibia e Maldive, ma nonostante abbiano sempre progettato tutti i viaggi da soli, per la Namibia gli avevano consigliato di appoggiarsi a tour operator e so che poi così hanno fatto.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non li abbiamo visti. Abbiamo fatto solo snorkeling sia alle Seychelles che alle Maldive. Alle Maldive abbiamo visto molti più pesci e varietà nella fauna marina
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, intendo alle Seychelles
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove? Alle Maldive si, squali di barriera
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avete per caso visto anche squali?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto Sudafrica, Zimbabwe e Seychelles a settembre dello scorso anno..viaggio pazzesco 🥹 non abbiamo preso in considerazione le Maldive perché io ci ero stata già 2 volte e volevamo un posto nuovo per entrambi per il viaggio di nozze..essendo per me le Maldive un posto del cuore ci siamo andati insieme quest’anno🥰

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mina ❤️ anche noi volevamo andare in sudafrica! Però poi ci abbiamo ripensato perché costerebbe troppo per noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione