Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Giugno 2028 Napoli

viaggio di nozze

Francesca, il 19 Maggio 2026 alle 11:44 Pubblicato in Luna di miele 0 12

Buongiorno sposineee!!! avrei bisogno di qualche spunto per il viaggio di nozze. Ci sposiamo a fine giugno e vorremmo partire o a luglio oppure a settembre, voi che destinazione mi consigliate per questi periodi? Ne vale la pena partire subito oppure è meglio posticipare? Non vorrei spendere più di 7k per un 20 notti circa (massimo)

12 Risposte

Ultime attività da Imma, il 22 Maggio 2026 alle 09:46
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo questo dicembre, partiremo per capodanno ci faremo capodanno a newyork poi faremo Miami e poi la repubblica domenicana.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, ma questo è un parere personale, partire subito dopo significa godersi ancora le emozioni di quel giorno, essere ancora in una "bolla", quindi io potendo scegliere lo preferirei. Noi infatti ci sposeremo il 5 Settembre di quest'anno e partiremo subito dopo, Lunedì 7 Settembre, proprio per sentirci ancora carichi ed avere ancora vivide le immagine della festa.

Noi abbiamo scelto il Giappone (sicuramente meglio a Settembre che a Luglio per via delle temperature) e la Polinesia Francese (che però è mooolto cara). Sicuramente, come già ti hanno consigliato, l'Indonesia è una meta che escluso il volo ha moltissimo da offrire pur rimanendo economica (noi siamo andati ad Agosto del 2022 e ci è piaciuta moltissimo!!)

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio e siamo poi partiti a febbraio per le Maldive. Ne é valsa la pena❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2027 Vibo Valentia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    viaggio di nozze 1
    Anche se un minimo di rischio di pioggia breve c'è. Costi permettendo mi piacerebbe fare qualche giorno in america quando faremo lo scalo...
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se partite a luglio ti consiglio l’Indonesia è molto bella e ha tantissime attività da fare ☺️ noi ci siamo stati lo scorso agosto 20 giorni… quello che costa di più è il volo per il resto lì è molto economica la vita ☺️viaggio di nozze 2

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E come meteo le barbados a luglio vanno bene?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti il mio problema è proprio la metaSmiley ups per il lavoro non è un problema quanto per il "dove andare"

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che questo periodo non è ottimale per il viaggio di nozzeSmiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2027 Vibo Valentia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche noi ci sposeremo a fine giugno però 2027 e pensiamo di partire subito dopo. Guardando un po', il periodo fine giugno - luglio è interessato dagli uragani o basse temperature in gran parte degli stati. Stavate pensando solo al tour o tour + mare? Al momento noi siamo orientati sulle Barbados perché ha prezzi accessibili e possiamo fare sia tour che mare.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

per il periodo in cui partire, se subito o meno, credo dipenda dal lavoro e dal CCNL su quando prenderai il congedo matrimoniale di cui sicuramente vi sarete allineati con i vostri datori di lavoro.

Una volta chiarito questo, cercherei mete adatti al mese in cui partiamo, es: se alle Mauritius è tempo di bufere, anche no Smiley laugh per capirci!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me la Thailandia potrebbe fare al vostro caso

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Innanzitutto congratulazioni!

In quei periodi potreste fare l'Africa: Madagascar, Tanzania, Kenya, Zanzibar, tentare con Mauritius.

Altrimenti (più consigliato a Ottobre per via delle altissime temperature estive) l'Egitto, che è sicuramente più economico.

Un mio amico ha fatto un piccolo tour in Giappone che gli è costato circa 3500€ per due settimane, però il periodo non è molto consigliato, troppo umido e caldo.

A luglio le isole greche e spagnole.

ps noi partiamo subito

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione