Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia

Viaggio di nozze

Giusy, il 1 Marzo 2017 alle 16:03 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ragazze qualcuna di voi ha organizzato da sola il viaggio di nozze??? Vedo che si risparmi tantissimo non andando in agenzia... Ma ho tanta paura a organizzare da sola per non prendere fregature.... Potete condividere la vostra esperienza con me ?

15 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 2 Marzo 2017 alle 09:22
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow davvero un bel risparmio... Con stu soldi potrai farti un altro viaggetto in Italia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi su internet si trova di tutto ed è molto difficile cadere in inganni se si sa girare un po' sul web e ci si informa sui siti sicuri !!Quando sento di persone che pagano 10mila €, 5 giorni a New York e una settimana a santo domingo , e poi vado su internet e senza nemmeno impegnarmi molto trovo lo stesso viaggio a metà prezzo..rimango esterrefatta! E comunque io sono dell'idea che anche se fosse per 500€, perché regalarli all'agenzia ? Ma ovviamente é un mio parere !

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei mai rischiare sinceramente xk il viaggio di nozze e troppo importante
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Trentasettembre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io... 15 notti in west coast, San Francisco Las Vegas San Diego Los Angeles e parchi, il tutto in mezza giornata, volo su skyscanner e alberghi su Booking, 2.000€ in meno che in agenzia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, bisogna starci parecchio dietro e ci sono già tante altre cose a cui pensare...io ho prenotato tramite agenzia e non ho speso di più rispetto al fai da te, anzi (avevo già fatto delle prove online).

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una che da anni fa tutti viaggi fai da te, anche in posti lontabi come Thailandia e Indonesia,e mai nessuna fregatura. Però è veramente un lavoro e almeno per il viaggio di nozze ho preferito delegare... Inoltre il risparmio dipende tanto da che viaggio avete in mente perchè su alcune cose le agenzie hanno tariffe competitive
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio valuteró altre opzioni...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si anche io penso che magari per maldive o tunisia abbia poco senso, perchè comunque paghi il tour operator! Forse per le maldive qualcosa meno riesci a trovare facendo da sola, ma in tunisia anche io te lo sconsiglierei! il fai da te rende anche se vuoi fare per esempio tour america + caraibi, allora il tour organizzato costa sicuro di piu!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, le fregature le puoi prendere anche in agenzia purtroppo... dipende più che altro da dove vuoi andare, come ti dicevano le altre se vai in villaggio il fai-da-te non ha molto senso, per una meta "a rischio" come la Tunisia io da fifona come sono non andrei o andrei solo con una guida... dipende anche quanto tempo hai da dedicare all'organizzazione, con un matrimonio di mezzo!

Io ho fatto un confronto fai-da-te vs preventivo dell'agenzia e ho deciso che la differenza di prezzo non valeva tutto il lavoro che avrei dovuto aggiungere a quello che già sto facendo!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

due cose molto diverse..io sconsiglio la tunisia fai da te in questo periodo nn è il massimo della sicurezza..per le maldive il fai da te ha poco senso perchè son solo villaggi e devi per forza appoggiarti ad un tour operator..se invece hai in mente qualcosa di più itinerante ( tipo argentina) allora ha senso magari prenotare voli e voli interni in agenzia e poi muoverti da sola con noleggio auto e hotel

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy!! Innanzi tutto dove pensavate di andare? Perché secondo me la meta dice tanto su come organizzarsi...se è un posto esotico ti consiglierei di rivolgerti all'agenzia..meglio spendere qualcosina in più ma essere sicuri!!! Certo fare da soli si risparmia...io e il mio Fm spesso viaggiamo e ci affidiamo a siti come Booking, Trivago, etc...sono sicuri e non ci hanno mai deluso!!!
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh vorrei un posto paradisiaco... Anche perché non penso avrò tantissime possibilità economiche in futuro quindi vorrei una meta da sogno... Avevamo pensato alle Maldive o Tunisia....
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldive o tunisia... Ci sono così tanti posti meravigliosi che non riusciamo a decidere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! noi ci organizziamo spesso con il fai da te... per il viaggio di nozze abbiamo preferito fare con agenzia, perchè andando in polinesia sono posti un po' fuori dal mondo e io ho un sacco di allergie, dunque l'agenzia in quel caso ci può dare il supporto in piu... che tipo di viaggio pensavi di fare?

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente!!!!io sono una grande sostenitrice del fai da te!! nn temere ora con booking expedia trivago ecc nn puoi prendere fregature, poi on line ci sono siti fantastici come turistipercaso dove leggi le eperienze delle persone che raccontano i loro viaggi, io uso spesso questi racconti per farmi un'idea quando costruisco itinerari fly and drive e son davvero utilissimi..poi hai nn solo il vantaggio di risparmiare ma scegliere tu cosa vedere cosa visitare i tuoi tempi ..dove vorresti andare?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione