Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Principiante Giugno 2021 Agrigento

Viaggio di nozze

Angela, il 27 Aprile 2020 alle 08:18

Pubblicato in Luna di miele 47

Qualcuno come me ha prenotato il viaggio di nozze prima dell’inizio della pandemia? Vorrei avere info in merito all’acconto dato.. noi dovevamo partire giorno 4 per New York- Messico...
Qualcuno come me ha prenotato il viaggio di nozze prima dell’inizio della pandemia? Vorrei avere info in merito all’acconto dato.. noi dovevamo partire giorno 4 per New York- Messico...

47 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente la mia è una speranza..
    Ma dettata più che altro dal pensiero che i matrimoni muovono un fatturato enorme, non possono "ignorare" questa categoria perché significherebbe mandare in fallimento tantissime attività con un danno economico immenso per tutta l'Italia.
    Stessa cosa il turismo, sia in Italia e che all'estero.La gente vuole sposarsi e i fornitori lavorare.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 1 Settembre.. ad oggi non sono stata contattata da nessun rifornitore... non so cosa fare.... prendere la situazione in mano e rimandare??????!!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione... ma mi hanno detto che è una direttiva di z Conte quella di dare voucher e non soldi per aiutare le agenzie e i tour operator
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo loro l’acconto se lo trattengono, te lo garantisco al 100% non rivedrai più quei 1000€
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia tu pensi che a settembre i matrimoni saranno possibili? E quindi possibili di conseguenza anche viaggi di nozze?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’assicurazione purtroppo, come la mia, non copriva la disdetta del viaggio perché non si voleva più partire. Rimborsano solo se c’è un motivo importante, come un mal di schiena che impedisce la partenza. L’agenzia mi aveva consigliato nel caso di fare così, un foglio medico dove dichiarava che ero impossibilitata a partire
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a gennaio abbiamo prenotato il Giappone per ottobre... non abbiamo ancora annullato perché vedremo come va Ma le probabilità di partire sono veramente molto pocHe.
    L'agenzia Ci ha detto che se la partita viene annullata per annullamento del tour operator causa blocco dei viaggi avremo il rimborso totale.
    Abbiamo già dato un acconto di più di €1000 e sinceramente non abbiamo intenzione di ricevere un voucher in cambio Quindi nel caso Immagino ci sarà da litigare -.-
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene ragazze 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che al momento negli Stati Uniti non fanno entrare nessuno.. 😉
    Vedremo che succederà..
    Noi contiamo di poter riprogrammare per fine settembre/inizio ottobre, facciamo Usa+Polinesia
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... oggi richiamo l’agenzia e chiedo maggiori info... grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto l’assicurazione ?
    Anche noi se avessero riaperto non saremmo più voluto partire quindi ti capisco. Solo che se si può partire e annulli senza giusta causa paghi la penale e nel mio caso si sarebbero trattenuti 2500€ che comunque sono soldi
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... la mia preoccupazione è solo quella che per Settembre riaprono tutto .. ma io personalmente non me la sento più di partire!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì l’agenzia mi ha detto proprio questo... grazie per avermi risposto... mi hai dato così conferma..sono preoccupata perché Io non voglio più partire ma se per loro si potesse partire (L’america da l’ok e il tour operator pure) perderei il mio acconto. In questa situazione non mi sento più di partire e soprattutto per l’America ... sono così confusa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dovevamo partire il 25 maggio per ny
    L’agenzia viaggio ci ha annullato il pernottamento , ha chiesto un rimborso per i city pass , e anche alla compagnia aerea ed erano in attesa di risposta, e ci hanno congelato l’assicurazione che avevamo fatto. Per quel che riguarda l’acconto ci hanno fatto un voucher
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, probabilmente ti conviene sentire con l'agenzia come procedere.
    Noi avevamo praticamente pagato tutto (partenza il 4 maggio) e ci stanno facendo i voucher da utilizzare entro un anno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione