Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Principiante Giugno 2021 Agrigento

Viaggio di nozze

Angela, il 27 Aprile 2020 alle 08:18 Pubblicato in Luna di miele 0 47
Qualcuno come me ha prenotato il viaggio di nozze prima dell’inizio della pandemia? Vorrei avere info in merito all’acconto dato.. noi dovevamo partire giorno 4 per New York- Messico...

47 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Maggio 2020 alle 20:05
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi New York e crociera sui fiordi (se ci penso mi viene da piangere 😭).
    La nostra agenzia ci ha fatto l'assicurazione sui voli aerei, e ci sono due strade: o il rimborso (che si spera arrivi entro un anno) o il voucer da utilizzare entro 12 mesi (che sicuramente prolungheranno). Tutto il resto del nostro viaggio si può annullare senza costi aggiuntivi...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è una VERGOGNA che noi clienti abbiamo dovuto sborsare subito una somma non da poco come caparra (dovevamo partire per l'america a giugno) e ora sia impossibile avere indietro soldi che le compagnie aeree stesse restituiscono ai tour operator a cancellazione dei voli!!dovremmo accettare un voucher della durata di un anno, quando non sappiamo neanche cosa succederà nel prossimo futuro, senza ferie, senza sicurezze.. io sono allibita. Capisco la difficoltà delle agenzie.. ma noi poveri clienti cosa dovremmo dire?? c'è chi ha fatto sacrifici per mettersi via tutti quei soldi
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi saremmo dovuti partire l'11.05. Per tutte le partenze fino al 28.05 alpitour rilascia un voucher della durata di un anno spnedibile ovunque tu voglia...le agenzie e i tour operator non hanno la liquidità per ridare il denaro, soprattutto in una situazione come questa. Ti consiglio di chiedere bene all'agenzia eventuali penali (ad esempio cambiano in base a quanto rpima disdici) e di non aspettare troppo sotto data, luglio è lontano e si ragiona di 15 gg in 15 gg

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Agosto 2021 Perugia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dovevi partire?
    • Rispondi
  • AntoV99
    Sposa Principiante Agosto 2021 Agrigento
    AntoV99 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia il viaggio di nozze a newyork! Anche noi vorremmo andare la!

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già prenotato x le Maldive per novembre. Ma abbiamo spostato al prox anno il matrimonio quindi sposteremo anche il viaggio. Ho già contattato agenzia e se saranno loro a nn aprire viaggi danno buono da spendere entro un anno se sposto io invece pago penale d 50 euro a testa e eventualmente differenza d costo del nuovo se cambio periodo o cambiano prezzi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì speriamo... con la data per fortuna non abbiamo avuto troppi problemi, speriamo di andare in accordo anche per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, loro sapranno sicuramente darti notizie più certe..

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Polinesia ha i voli chiusi (con air thaiti) fino al 31 maggio, per l'America non si sa, al momento sono comunque prenotabili per luglio! ci sono molte variabili da tenere in considerazione..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so ma io ho anche la Polinesia e gli USA quindi praticamente 4 Stati da tenere in considerazione...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per dirti, i voli di AirCanada sono previsti per tokyo a partire dal 15 maggio, per Osaka dal 24 giugno..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo, però resta il fatto che io ho anche rinviato il matrimonio ormai... intorno a metà maggio sentiremo l'agenzia sperando di capirci qualcosa
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da qui a luglio c'è davvero tanto tempo... quindi bisogna vedere come evolverà la situazione in queste settimane..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso è che se mi fanno partire ma poi devo fare la quarantena? Il Giappone ad oggi ha le frontiere chiuse, ma chi lo sa...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, dovresti sperare che venga annullato..in questo modo ti verrà rimborsato (tramite voucher) l'importo da te anticipato..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro era previsto per i primi di luglio... vedremo cosa verrà deciso...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se questo sia possibile, al momento l'ordinanza parla di Voucher. Inoltre, non so quando fosse previsto il tuo viaggio, ma bisogna vedere se sarà fattibile o meno. Infatti la nostra agenzia ci ha detto che a metà luglio il quadro della situazione sarà più chiaro. Se dovessimo annullare ora, perderemmo sia la caparra e per di più dovremmo anche pagare la penale..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che ci restituiscano i soldi piuttosto di avere un voucher.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il voucher sarà pari all'importo da te versato, pertanto riutilizzabile per il viaggio che deciderai: per esempio, se hai già pagato 5000euro per andare in Giappone, la tua agenzia ti dovrà creare un voucher di 5000 euro, che potrai utilizzare per prenotare il viaggio che più preferisci..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo...perché è un bel problema. Io non voglio un voucher per un viaggio qualunque onestamente.. anche perché non ho acquistato un pacchetto precostituito...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio era un esempio.. se il tuo voucher è stato emesso a marzo 2020, va utilizzato per prenotare entro marzo 2021, quindi entro marzo 2021 devi prenotare un viaggio, che può essere anche dopo quella data!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io mi ci sposo nel luglio 2021.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a sentire, ma credo che possa essere usato (cioè per prenotare) entro un anno: teoricamente quindi, se il tuo voucher scade a luglio 2021, entro quella data devi riprenotare..

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi faranno un voucher per riprenotare per il prossimo anno..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Entro un anno però, peccato che io mi sposi oltre un anno dalla vecchia data e dalla vecchia data di partenza del viaggio...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena il voucher è fatto apposta x poter riprenotare il viaggio in un secondo momento.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi anche non accetteremo mai e poi mai un voucher, stiamo parlando di un viaggio da 14000 euro di 23 giorni non del tour sotto casa. Quindi o si riprogramma in un secondo momento (e noi siamo disposti anche a farlo prima del matrimonio) oppure rivogliamo i nostri soldi, piuttosto andremo in causa..: Anche perché abbiamo un contratto che prevede la restituzione dell'intera caparra e tutto se si annulla il viaggio entro 30 giorni, dall'assicurazione. Noi un voucher non lo accetteremo mai e poi mai anche perché il matrimonio è stato spostato di oltre un anno dalla data e quindi me lo darei in faccia.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela! io dovrei partire per gli USA e poi andare in Polinesia il 1 settembre. Ad oggi, se dovessi cancellare la mia prenotazione, oltre a perdere i soldi già anticipati, andrei anche a pagare la penale.. finchè non ci sono notizie precise, è meglio aspettare..

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo vedremo, nella nostra clausola di annullamento c'è proprio scritto che se l'annullamento dipende dal tour operator in viaggio si ritiene annullato con rimborso.
    In ogni caso non hanno diritto di fornirmi come Unica alternativa al voucher per cui non mollerà la presa.
    Ad ogni modo non mi piace aspetta prima del tempo quindi vedremo come andranno le cose Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tal caso mi farò leggere e mostrare l'articolo preciso in cui Conte avrebbe scritto questa cosa perché a me non risulta
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le Hawaii. Stiamo annullando tutto, perderemo sicuramente 600€ di assicurazione e probabilmente il costo dei voli alle Hawaii tranne i voli con la UA da Milano a Los Angeles. Siamo ancora nel mezzo di tutto, stiamo attendendo un riscontro dall'agenzia. Ci daranno un voucher di un anno ma dobbiamo ancora capire la cifra a fronte di oltre 4.000 anticipati non so di quanto ci daranno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione