Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Curiosa Luglio 2021 Pavia

Viaggio di nozze

Mary, il 27 Gennaio 2021 alle 21:11 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Buonasera a tutte le sposine . Avrei bisogno di un vostro aiuto . Ho troppa confusione in testa per via di questa situazione e vivere nella incertezza mi manda ilin tilt . Ci dovevamo sposare l anno scorso l 11 luglio abbiamo rimandato quest' anno all 1 luglio . L anno scorso avevamo prenotato il nostro viaggio di nozze 15 giorni a Cuba ovviamente annullato . Quest' anno sinceramente non vorrei pensare di andare all' estero per mille motivi ma rimanere in Italia . C è qualche sposina che ha fatto un viaggio di nozze in Italia ? Qualche itinerario da consigliarmi ,qualche meta imperdibile ? Penso di avere 15 giorni totali per il viaggio la mia idea era di fare diverse mete partendo da Roma perché il mio compagno non l ha mai visitata e poi fare qualche giorno in costiera amalfitana e poi fare magari 10 giorni in Puglia . Mi servirebbero anche nel caso nomi di hotel carini . Grazie mille a chi mi aiuterà

15 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 18 Febbraio 2021 alle 13:25
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Roma e posso solo dire che è la città più bella del mondo, se vi piace la storia e l’arte poi non ha eguali!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è una bellissima idea.. a fine anno ci saranno molte meno restrizioni e viaggiare finalmente si potrà.. i miei amici infatti andranno alle Maldive tra Natale e capodanno dove per fortuna già ora si può andare perciò dovrebbe esser una meta tranquilla.. ma New York a Natale dovrebbe esser splendido secondo me è un ottima idea !! E una settimana è perfetta !
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lavinia avrei proprio bisogno di info . Purtroppo a natale i nostri lavori non ci consentono di fare tanti giorni al massimo una settimana . Infatti stavamo valutando poi per il periodo di capodanno , covid permettendo di andare a new York . Tutto da vedere
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto in Italia ad agosto. Se vuoi ti mando delle info, ma che ne dici invece di rimandare il viaggio al periodo di Natale ?
    Una coppia di amici che si sposa quest anno fa così e faranno il viaggio di nozze a Natale quando la situazione sicuramente sarà migliore !
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ci devo ancora pensare... Aspetterò penso marzo/aprile per capire la situazione
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada , allora secondo me visto cmq che abbiamo l esperienza dello scorso anno che in estate il virus perde la carica , poi con i vaccini spero la situazione migliori un po' ,le partenze ripartiranno magari all estero non lo so ,noi più che altro per via della quarantena al rientro ( a noi i datori di lavoro ci ucciderebbero se oltre i giorni del viaggio facciamo anche la quarantena 🤣) poi essendo un paese che non conosco starei in ansia e non mi godrei il viaggio come vorrei per questo lo abbiamo scartato. Per quanto riguarda l Italia noi viviamo in Lombardia in provincia di Pavia quindi ho pensato come dici tu di fare un viaggio sensato quindi arriverei a Roma che ci vogliono più o meno 6 ore starei lì 1 giorno e mezzo poi partirei per la costiera amalfitana che da Roma non so quanto tempo ci vorrà starei lì 3/4 giorni e gli ultimi giorni di vacanza volevo andare in Puglia perché è più vicina . Mi sarebbe piaciuta anche la Sicilia ma ci metterei troppo a raggiungerla in macchina quindi perderei troppo tempo in viaggio . Questa era la.mia idea altrimenti fare un tour della Sicilia per i primi giorni e poi 10 giorni in relax in resort . ( Come vedi sono in super confusione )Noi a Cuba dovevamo fare infatti 5 giorni di tuor per visitare le cose più importanti e poi 10 giorni in resort . Io ho iniziato a dare un occhiata su internet ho visto cmq che molti hotel hanno messo l cancellazione gratuita se per caso non dovessi partire anche booking mi sembra che ha questa opzione alcune volte , l unica cosa è che l Italia è molto cara io stavo guardando la Puglia e aiutoooo😱tra un po' mi costava meno andare a Cuba 15 giorni . Quindi non so se anche io rivolgermi ad un agenzia se hanno dei tour in Italia perché ho trovato un sito che li organizza ma ho sempre paura che siano fregature . Scusa per il messaggio extra lungo 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare 🤣penso che ci siamo tantissimi hotel bed and breakfast a Roma ...sicuramente troverò qualcosa 👍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dell' idea
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il correttore 🤣intendevo tour
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma il tuorlo organizzeresti tu o andresti in agenzia ?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo una situazione molto simile: ex sposa 4 luglio 2020 ed ora 2 luglio 2021, avevamo prenotato due settimane in repubblica Dominicana a Bayahibe, sogno spezzato, ed ora confusione completa su dove andare! Io sono quasi certa che resteremo in Italia, sempre se tutto va bene, a volte penso che vorrei andare in Sardegna, altre volte in Sicilia, poi il mio fm dice che se si può vorrebbe andare in Grecia, anche noi abbiamo 15 giorni ma vorrei fare un itinerario che abbia un senso, non so come spiegarlo ma non vorrei fare 2 giorni a nord e due giorni a sud, ogni tanto sbircio su booking qualche bel resort ma poi penso che vista la situazione sarebbe più opportuno prenotare in agenzia per evitare imprevisti dell ultimo minuto. Diciamo che sono mesi terribili, come hai detto anche tu è un'incertezza davvero insostenibile, non so più cosa pensare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati l'anno scorso e non abbiamo potuto fare il viaggio di nozze causa covid (sposi di settembre, per motivi di lavoro dovevamo fare il viaggio durante le vacanze di Natale ma ovviamente non era possibile nemmeno spostarsi dal paese quindi non ci siamo mossi di casa) ma anche noi volevamo assolutamente andare a Roma perché mio marito non c'è mai stato. Io ci sono stata una decina di anni fa ma non ho hotel da consigliarti perché ero in una residenza di suore e, come dire, è un po' troppo stile collegio anni 60 😅😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roma è bellissima, fantastica scelta!
    Se volete fare un'esperienza particolare vi consiglio un tour privato con una guida tutta per voi, per esempio con Blue Cat Tours...
    sul loro sito ci sono tour per tutti i gusti, se volete dare un'occhiata!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avevamo pensato crociera in Europa,ma se non sarà possibile visiteremo le città che non abbiamo visitato come Venezia Firenze e come mare la Sicilia o ritornare in Sardegna ci è rimasta nel ❤ è bellissima
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che in questo periodo dobbiamo abituarci all'idea di vivere nell'incertezza. Noi se non potremo andare all'estero penso faremo un tour della Sicilia, che non abbiamo mai visitato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa