Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani

Viaggio di nozze 2022

Serena, il 11 Maggio 2021 alle 13:46 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao a tutte le sposine 👋🏻👋🏻

Ci sposiamo a giugno 2022 (ex settembre 2021) e con grande sorpresa mia madre ha detto di volerci regalare il viaggio
Metà Parigi (per l'esattezza 3 notti disneyland e 2 notti Parigi) Sono elettrizzata all'idea ma mi chiedo se ci sarà obbligo di vaccino per quella dataQualcuna di voi è più informata? Basterà il tampone negativo per viaggiare?

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Maggio 2021 alle 07:37
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non vuoi spendere molto basta prendere un albergo con solo pernottamento. Per la colazione è pieno di boulangerie (forni/pasticcerie) che con qualche euro ti soddisfano con croissant e pain au cioccolato, senza spendere cifre esorbitanti. Per il pranzo, puoi risolvere andando a mangiare al Quartier Latin dove trovi molto street food e è anche lì con una decina di euro a testa sei a posto, e puoi mangiare magari seduta su una panchina mentre ti riposi durante una camminata, senza interrompere il giro turistico. Parigi non è solo musei (visto che al tuo compagno non piacciono), ci sono molti monumenti e luoghi da vedere: Montmartre, Sant Paul, gli Champs Elysees, ecc. Per cena puoi cenare al riatorante, magari evitando i locali prettamente turistici o privilegiando i piccoli bistrot. Se aggiungi uno o due giorni stai pur sicura che riuscirai a vedere qualcosina in più, senza spendere troppo. 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati per 10 giorni (solo a Parigi ma con un programma molto intenso abbiamo visitato pratticamente tutto pure nel museo delle cere siamo stati 😂 tutti musei, pure moulin rouge non è mancato 😂 e Versailles insomma si può dire con certezza che abbiamo visto Parigi 😂 io sono di quelle che gira da destra a sinistra armata di programma della giornata con la mappa 😂) un paio di anni fa, per i costi la colazione 15-20€/a testa in albergo questo mi è rimasto in mente, quindi ti consiglio quando scegli l'albergo vedi un'attimo su Google maps che ci deve stare un supermercato a pochi passi e hai risolto il problema 😉 per i spuntini di giornata, o una bottega d'asporto per lo più di immigrati hanno i prezzi tranquilli(tipo quelli di Roma), noi andavamo sempre in taxi una tratta costava 4-5€ perché non siamo abituati alla metro, avevamo l'albergo vicino Torre Eiffel era la zona più tranquilla a piedi era raggiungibile la via principale quella con l'arco (se piace camminare), andavamo spesso nei ristoranti in quelli che siamo statti il costo era doppio di quelli italiani di stesse fasce. Sconsiglio di andare al famoso posto della "fonduta" che sta su tutte le guide turistiche perché siamo andati per cena abbiamo speso e poi siamo andati a cenare 😂
    Quello che mi ricordo così su due piedi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2022 é una data moooooolto lontana.. troppo x fare ipotesi😅 intanto goditi la gioia della sorpresa quando sarà vedrai il da farsi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre mi aveva consigliato 4 giorni, ma dubito che il mio fm voglia stare a guardare cattedrali o musei.. Dovrei stabilire le principali cose da vedere innanzitutto
    Qualcuna di voi che è già stata sa dirmi all'incirca quanto costa poi "la gironata"? Cibo, trasporti, ecc..
    Poi sicuramente eviteremo ristoranti, ad eccezione magari di due cene 😅 siamo un po' tiratiCon il covid di mezzo quest'anno ho lavorato solo io e, purtroppo, Dio solo sa quando riprenderà la normalità
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena 🌺🌺🌺 invece ti farei notare tutt'altra cosa, quello dei tamponi poi si vedrà, i 2 giorni a Parigi non bastano secondo me per sentire il sapore del luogo, visto che altri 3 sono a Disneyland, un consiglio spassionato aggiungi qualche soldo in più per aggiungere più giorni a Parigi 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sa ancora cosa accadrà dal 15 maggio...figurati per il prossimo anno...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le cose cambiano di giorno in giorno.. diciamo che sì, è previsto il tampone, ma dipende da dove vai.. tipo per l'Olanda dei miei colleghi la settimana scorsa hanno dovuto fare 72h prima il molecolare e 24h prima il rapido; e non potevano stare più di 120h per evitarsi la quarantena lì per 5 giorni.. per la Francia non so come funziona al momento.. ma da oggi a 13 mesi le cose saranno diverse

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già
    Le norme attuali prevedono solo il tampone?
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo che da oggi a giugno 2022 si possa sapere...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione