Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania

Viaggio di nozze a rodi

Irene, il 7 Novembre 2011 alle 12:48 Pubblicato in Luna di miele 0 18

Ciao a tutte! io e il mio fm ci sposiamo il 1 settembre 2012, abbiamo chiesto qualche informazione in agenzia per il viaggio di nozze, purtroppo è un periodo un po' difficile perchè sono da escludere i caraibi (dove saremmo andati volentieri!) e anche in altre zone il tempo non è dei migliori!

ci è stato proposto il bellissimo madagascar (per una vacanza "avventurosa") o le maldive (per un totale relax) ma i prezzi sono altini soprattutto perchè vorremmo fare 2 settimane; allora ci è venuta in mente Rodi: la Grecia e tutto ciò che la riguarda (cibo, tradizioni, mare) ci piacciono, il prezzo è abbordabile, il volo è breve, ci si può rilassare ma anche fare qualche bella escursione...insomma ci piace!

Qualche amica ha storto un po' il naso perchè dicono che a Rodi ci si può andare anche in altri momenti...voi che dite? è davvero importante andare lontano per trovare un mare cristallino e un po' di pace?

18 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 13 Maggio 2013 alle 13:27
  • G
    Sposa Novella Agosto 2013 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gaia dove hai alloggiato a rodi? sono in cerca di un bel posto in posizione strategica.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da non crederci!!!!! :-D

    abbiamo proprio gli stessi gusti! chissà che anche i nostri fm non si somiglino ;-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non ci credo...irene !!!oltre allo stesso ristorante mi sa che anche noi andremo in viaggio di nozze in grecia ,ma a santorini!!!hahahahahah,non ci credo,ci siamo messe daccordo???

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io!!!

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Novella Giugno 2012 Varese
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai perfettamente ragione!!!!! non è il posto che conta, siete voi due insieme che renderete il vostro viaggio indimenticabile Smiley laugh

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @ Marica: non hai tutti i torti, anzi...

    il problema è che l'idea di spendere 6 mila euro ( se non di più) per un viaggio, seppur memorabile, non piace nè a me nè al mio fm, perchè tra le altre cose ora viviamo in affitto in un bilocale e vorremmo prima o poi comprare casa! infatti pensavamo di dare la possibilità agli invitati di scegliere tra la tradizionale "busta" e la lista nozze, che faremo in un'agenzia che ha garantito che i soldi eventualmente in avanzo verranno restituiti. Pur non vivendo in una grande città, complice la crisi economica, qui i prezzi per affittare/comprare un appartamento (trilocale) sono molto alti e le banche non concedono più tanti mutui! saremmo dell'idea di mettere via qualcosa per garantire un po' di spazio alla nostra famiglia...

    E non vorrei cascare nella falsa idea che andare alle maldive, in polinesia, o chissà dove sia per noi "meglio" che andare in grecia: come dicevano le altre, l'importante è stare insieme, e la grecia è bellissima e offre davvero molto :-)

    tutto questo spiega la mia scelta!

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Novella Giugno 2012 Varese
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono mai stata in grecia ma mi piacerebbe tanto farci un viaggetto!!!!!!

    Qualunque posto scegliete, sarà meraviglioso, ma una curiosità: cosa pensate di farvi regalare per il matrimonio?!?!? Perchè non vi fate regalare il viaggio, così da poter avere più scelta????

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io son orimasta incantata dall'isoletta che e' davanti rodi .. si chiama symi .. un gioiellino !!! delle spiaggette da togliere il fiato ...

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente faremo tutte le escursioni possibili, nelle isole vicine...poi forse abbineremo anche qualche giorno a creta, oppure karpatos!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari fate un abbinamento a qualche altra isola! Rodi e' bella, ma altre isole li sono altrettanto belle!!!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi ringrazio per il sostegno! E' proprio vero, l'importante e' stare insieme... a volte si vuole quello che e' piu' difficile da ottenere, quando si potrebbe avere facilmente qualcosa di altrettanto bello e speciale...! sono quasi convinta per rodi, ora dobbiamo aspettare i nuovi cataloghi che escono in primavera e poi potremo prenotare! non vedo l'ora!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rodi e la grecia tutta sono fantastiche! E nel periodo in cui ti sposi te è ptorpio un viaggio di nozze perfetto! Mica serve per forza andare chissà dove: basta stare insieme, o no? =)

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Irene, in tutti i posti si può anche andare in altri momenti! Non lasciarti suggestionare da queste cose! La Grecia è spaziale e settembre è un periodo perfetto per andarci!!! Puoi anche andare a 30 km da casa... Rimarrà sempre uno dei viaggi più belli della tua vita! Smiley winking

    • Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con alessia!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viaggiare è vivere un'esperienza indimenticabile che non si misura dai chilometri di distanza dalla partenza, ma dall'intensità con cui si vive il viaggio stesso! Io la vedo così!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene, benvenuta!!!

    Io ho consigliato spesso Rodi per un viaggio di nozze in settembre economico ed in posti belli, in cui rilassarsi!

    Sono stata a Rodi 3 estati fa e ti posso assicurare che è un posto veramente bello, dove trovare pace e mare cristallino. La parte nord dell'isola è molto turistica (per intenderci Rodi città e la zona consigliata normalmente dalle agenzie di viaggi), mentre verso sud, a partire da Lindos, se volete pace assoluta e spiagge solo per voi, avete trovato la meta giusta!

    C'è una spiaggia stupenda all'estremo sud (Prassonissi) dove la spiaggia è costituita da un lembo di terra tra due mari molto ventoso e paradiso dei surfers. Oltre il lembo di terra c'è un piccolo monte con un faro: la vista è meravigliosa!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Soo daccordo con te a me la grecia piace moltissimo infatti quando con mio marito abbiamo scelto la crociera e abbiamo fatto SPAGNA PORTOGALLO MAROCCO. eravamo indecisi tra quella e la parte della grecia..che nn mi farò sfuggire il prossimo anno..

    poi se può valere per me l'opinione di un posto lontano o vicino non conta ...se non ci si è mai stati è sempre un esperienza nuovaaaaaaaaaa

    saluti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione